La stessa cosa succede a me. Spengo l’auto e inizia a “lampeggiare” il nottolino. Nel mio caso, ho notato negli scorsi giorni che in contemporanea si accende e si spegne nel quadro strumenti la spia del freno a mano. Il quadro è lo schermo sono spenti, ma il nottolino è la spia freno a mano si accendono e si spegnono, mi viene da pensare che è come se l’auto non riuscisse ad andare in standby. Quando non fa questo “giochino”, non mi si scarica la batteria o comunque non la trovo a terra.
3 giorni fa ho rischiato per fare una trasferta e ho deciso andare con la mia Giulia. Dopo 1h di autostrada l’ho lasciata ferma 7 ore, ma senza il lampeggio che ti dicevo. Quando l’ho ripresa Ho riacceso l’auto senza problemi. Sta mattina, dopo averla usata per un tratto di 15km e partito con batteria carica l’ho lasciata ferma 4 ore e l’ho trovata a terra… ovviamente sta mattina il nottolino si accendeva e si spegneva….
Dovrò aspettare il 19 dicembre, giorno in cui ho l’appuntamento in officina. Ma prima di sapere qualcosa temo che dovrò aspettare gennaio