Batteria scarica - Assorbimento anomalo

La stessa cosa succede a me. Spengo l’auto e inizia a “lampeggiare” il nottolino. Nel mio caso, ho notato negli scorsi giorni che in contemporanea si accende e si spegne nel quadro strumenti la spia del freno a mano. Il quadro è lo schermo sono spenti, ma il nottolino è la spia freno a mano si accendono e si spegnono, mi viene da pensare che è come se l’auto non riuscisse ad andare in standby. Quando non fa questo “giochino”, non mi si scarica la batteria o comunque non la trovo a terra.

3 giorni fa ho rischiato per fare una trasferta e ho deciso andare con la mia Giulia. Dopo 1h di autostrada l’ho lasciata ferma 7 ore, ma senza il lampeggio che ti dicevo. Quando l’ho ripresa Ho riacceso l’auto senza problemi. Sta mattina, dopo averla usata per un tratto di 15km e partito con batteria carica l’ho lasciata ferma 4 ore e l’ho trovata a terra… ovviamente sta mattina il nottolino si accendeva e si spegneva….
Dovrò aspettare il 19 dicembre, giorno in cui ho l’appuntamento in officina. Ma prima di sapere qualcosa temo che dovrò aspettare gennaio
Il nottolino ruota liberamente oppure è come se fosse rovinato ? Resta bloccato?

Il nottolino ruota liberamente oppure è come se fosse rovinato ? Resta bloccato?
Ruota libero, se schiaccio viene su da solo tranquillamente. Non si incastra. Mistero resta la spia del freno a mano che si accende e si spegne…

Ruota libero, se schiaccio viene su da solo tranquillamente. Non si incastra. Mistero resta la spia del freno a mano che si accende e si spegne…
Sei riuscito a capire in quale caso lampeggia la spia freno a mano? Hai provato a scollegare qualche minuto la batteria?

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho ancora capito a dire il vero, tutte le volte faccio caso alle varie “manovre” prima di chiuderla, ma per ora non ho capito né quando lo fa né quando non lo fa. Mi sembra molto randomico. Quando mi si è scaricata l’ultima volta avevo staccato il negativo della batteria per cercare di caricarla più velocemente e quando ho attaccato di nuovo il tutto dopo ore, il tastino si accendeva e si spegneva (insieme alla spia nel quadro).

• Like
Reactions: Kelkome
Non ho ancora capito a dire il vero, tutte le volte faccio caso alle varie “manovre” prima di chiuderla, ma per ora non ho capito né quando lo fa né quando non lo fa. Mi sembra molto randomico. Quando mi si è scaricata l’ultima volta avevo staccato il negativo della batteria per cercare di caricarla più velocemente e quando ho attaccato di nuovo il tutto dopo ore, il tastino si accendeva e si spegneva (insieme alla spia nel quadro).
Ok ok.. mah probabilmente sarà difettoso.. fai sapere che dicono

X