Batteria scarica dopo 10gg di auto ferma

importante evitarla o importante farla?
Importante evitare che accada la solfatazione
Sotto i 12v si scatena un fenomeno all interno delle batterie definito solfatazione che le porta a deteriorarsi

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Aggiornamento. Dopo otto giorni che hanno la macchina in officina e una mia richiesta di avere qualche informazione, mi hanno chiamato per dirmi che hanno sistemato le spie accese e la retrocamera difettosa ma che la batteria a loro risulta a posto e quindi non me la cambiano. Mi
sono scaldato un po’, ho chiesto che mi venga detto perché e per colpa di chi la batteria dopo 4 giorni di macchina ferma va giù completamente e che in mancanza di una causa plausibile dei loro test non so che farmene e che la batteria è da cambiare. Così non la ritiro, piuttosto ne compro una e poi con la fattura faccio un bel reclamo scritto in alfa Romeo allegando tutto e anche un po’ di foto di malcapitati che come me, sono rimasti a piedi con problemi alla batteria su un’auto nuova da oltre 40 k.
Mi ha risposto che domani la testano nuovamente. Nel frattempo ho chiamato anche il numero verde che ha aperto una pratica.
Vi allego anche la chat con l’elettrauto (ho omesso numero e nome ovviamente) al quale ho chiesto come mai il suo tester dava “batteria difettosa” e il loro no.

Allegati

• IMG_9826.jpeg
    IMG_9826.jpeg
    235.1 KB · Visualizzazioni: 99
- Informazione Pubblicitaria -
Le officine AR sono davvero vergognose...l'imbarazzo della casa...
Però è anche pur vero che sul contratto di vendita è scritto chiaramente che ti puoi rivolgere a qualunque officina autorizzata FCA quindi potresti anche andare dalla prima Fiat e provare con loro.

• Like
Reactions: Piezio77
che la batteria a loro risulta a posto e quindi non me la cambiano.
Fattelo mettere per iscritto in mail o ancor meglio con pec se puoi .
Comunque pretendi che lo scrivano .. se sono convinti di ciò che dicono lo faranno.
Può sempre servire in caso di disagi futuri .

Io per un problema con bmw feci mettere per iscritto che secondo loro “non sapevano trovare il problena e quindi ritenevano ok l auto “ quando ebbe due casi in cui senza motivo non si avviava ( bmw x1, anno 2010)

Con quello scritto ,arrivai a richiedere ( anche per un altro e più grosso problema alla frizione -ne cambiai 3- li si bmw si ritrova di dover re ingegnerizzare un particolare ma non si sapeva in quanto tempo ) la sostituzione del veicolo e con un anno e mezzo di età dell auto e 45000 km mi cambiarono l auto con un esborso davvero minimale con un altra bmw dopo un incontro a tre cliente - concessionaria - bmw Italia

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Ragazzi possiamo fare una statistica…Intendo, tutti quelli che sono rimasti con batteria a terra, possono gentilmente scrivere la marca della loro batteria? La storia inizia a preoccuparmi, specialmente dopo aver visto la marca della mia…

Fattelo mettere per iscritto in mail o ancor meglio con pec se puoi .
Comunque pretendi che lo scrivano .. se sono convinti di ciò che dicono lo faranno.
Può sempre servire in caso di disagi futuri .

Io per un problema con bmw feci mettere per iscritto che secondo loro “non sapevano trovare il problena e quindi ritenevano ok l auto “ quando ebbe due casi in cui senza motivo non si avviava ( bmw x1, anno 2010)

Con quello scritto ,arrivai a richiedere ( anche per un altro e più grosso problema alla frizione -ne cambiai 3- li si bmw si ritrova di dover re ingegnerizzare un particolare ma non si sapeva in quanto tempo ) la sostituzione del veicolo e con un anno e mezzo di età dell auto e 45000 km mi cambiarono l auto con un esborso davvero minimale con un altra bmw dopo un incontro a tre cliente - concessionaria - bmw Italia
secondo me aprendo il ticket in FCA il problema inizia ad avere un tracciamento ufficiale, quindi la concessionaria non può minimizzare. Comunque BMW per me non è un esempio: 20 anni fa, tempi della 156, una BMW di pari segmento di un'Alfa costava il 60% in più; con ste differenze diventa facile regalare macchine a destra e manca.

Ho la Tonale 160 Veloce da Dicembre 2022 e la utilizzo nei fine settimana e non ho notato problemi. La tengo in garage chiusa e la/le chiavi le tengo distanti dalla vettura perchè ho notato che se sono vicine si attiva e si disattiva facendo dei rumori strani come se fosse "posseduta" ........

Ragà domanda banale😅 scusate se uso questo theard, ma con il mantenitore attaccato posso chiudere l'auto con il telecomando?🙈

• Like
Reactions: Ale1975
X