Batteria scarica

Se può essere utile a qualcuno...oggi facendola partire a spinta l'ho portata all'alfa più vicina (piombino) che mi ha detto che si tratta del motorino di avviamento e il costo è di 380 €...secondo voi è stato onesto? Ho dato un'occhiata su Internet e il prezzo del solo pezzo magneti marelli è di 338 €
In media sta sui 350, quindi prezzo nella norma!!
 
Potrebbero essere anche le spazzole del motorino in fin di vita.....se non riparte prova a dare 2-3 colpi con un paletto al motorino d'avviiamento, se poi gira bene e parte, sono loro senza dubbio!!!!
Ehm... tu ignori dove sia il motorino, vero?
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No, anzi so benissimo dov'è, ma nel V6 turbo e nel 1.9 jtd, nella tua non lo so, ma se fai una ricerca, non faticherai a trovarlo!!!!
 
No, anzi so benissimo dov'è, ma nel V6 turbo e nel 1.9 jtd, nella tua non lo so, ma se fai una ricerca, non faticherai a trovarlo!!!!
Trovarlo è facile... raggiungerlo senza togliere il paramotore e senza ponte è un'impresa. ....
 
penso costi meno...ma comunque solitamente si revisiona perchè vendono tutti i pezzi del motorino di avviamento massimo con una cinquantina di euro cambi le spazzole
 
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penso costi meno...ma comunque solitamente si revisiona perchè vendono tutti i pezzi del motorino di avviamento massimo con una cinquantina di euro cambi le spazzole
Hai detto bene.
Ma ci rendiamo conto del consumismo e del non volersi dedicare minimamente a riparare un componente come il motorino di avviamento ma per i meccanici è più semplice togliere e mettere il nuovo; tanto paga il cliente.
Come ha detto luca, ti consiglio di trovare un meccanico o elettrauto (veri), che con circa 50 euro ti cambia il gruppo spazzole e via.
Comunque se ti trovi in emergenza, come ti è stato già consigliato, infividua il motorino dal vano motore, e con un bastone di legno e un martellino dai dei colpi in modo che le spazzole recuperino un po di distanza e in questo modo andrai avandi con gli avviamenti anche per qualche settimana.
 
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penso costi meno...ma comunque solitamente si revisiona perchè vendono tutti i pezzi del motorino di avviamento massimo con una cinquantina di euro cambi le spazzole
Cambiare le spazzole non è revisionare il motorino ma solo un mdo per rimandare la riparazione definitiva.
E' un'operazione che si faceva molti anni fà quando la manodopera costava poco e i ricambi molto, attualmente l'operazione rischia di diventare antieconomica, conveniente solo a livello hobbistico.

Bisogna tener presente che un motorino dura anche 200.000 km o più e che comunque quando è ora di metterci mano bisogna sostituire in primis le spazzole ma poi le boccole, il riduttore, magari il teleruttore per una spesa ben superiore al costo di un motorino "di rotazione" revisionato e garantito da specialisti del settore.
Senza contare che spesse volte con la revisione si rischia di far brutte figure con il cliente per difetti occulti che si manifestano magari dopoqualche settimana...


Insomma i tempi sono cambiati!

PS: Ipoide, lo ripeto informati dov'è il motorino e poi mi dici come ci arrivi in emergenza, facile dare consigli non conoscendo le cose...
 
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M.a i motorini moderni non sono a diodi, oppure mi hanno informato male?
Quindi non vi sono spazzole da cambiare ?
 
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Quando si apre un motorino di avviamento per la sostituzione del gruppo spazzole, sfido un professionista che lo richiuda senza sostituire le boccole dal costo irrisorio di 1 euro e dalla manodopera stimata di 5 primi per non parlare di una inevitabile pulizia interna. Comunque non sono cambiati i tempi è cambiata la professionalità.
Per quanto riguarda l'individuazione del motorino, bhe certamente non aspettarti che ti salta addosso.
M.a i motorini moderni non sono a diodi, oppure mi hanno informato male?
Quindi non vi sono spazzole da cambiare ?
Questa non va daccordo ne con i motorini di avviamento ne tantomeno con gli alternatori, quindi, ti hanno informato male.
 
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