Batteria scarica

:oops::oops:

In che senso si è accesa la luce del quadro (i rumorini erano sicuramente le centraline che si attivavano)? Come è mai possibile se le chiavi non erano con te? Mai successo e questa estate ho fatto decine e decine di lavori in box senza spostare la macchina avendo comprato un nuovo posto vettura nella casa al mare dove dovevo installare staffe e supporti per la mia attrezzatura da windsurf
Eh.... a volte capita...🙁

1000012813.jpg
 
Sì mi era sfuggita!

Io attacco diretto ai morsetti in batteria .

Mai avuto problemi né su bmw(3 auto) Mercedes e ora da oltre 1 anno e mezzo su tonale
Grazie Ale
La mia lo fa spesso, dico sempre adesso si assesta 😂😂😂
E' un qualcosa sicuramente non normale: questo giustifica un eventuale consumo anomalo
Mai e poi mai successo con chiavi lontane
 
Bah... Io continuo a dire che: girare in termico non serve .. attaccarla al mantenitore è una pippa inutile (e scomoda). Io la lascio settimane senza nulla e mai avuto problemi... Siete un po' esagerati...
Se la batteria è buona non ci dovrebbero essere queste anomalie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bah... Io continuo a dire che: girare in termico non serve .. attaccarla al mantenitore è una pippa inutile (e scomoda). Io la lascio settimane senza nulla e mai avuto problemi... Siete un po' esagerati...
Se la batteria è buona non ci dovrebbero essere queste anomalie!
Anche io sono della tua stessa idea Fede: su questo forum mi sembra ci sia la fobia per batteria, adas, termico/elettrico, DNA ecc.....
Ritengo che il mantenitore sia una buona "protezione" (necessita veramente di 10 secondi la sua messa in funzione) ma, credetemi, molti qui dentro stanno vivendo la macchina come una agonia. Leggo frasi tipo "mai e poi mai A o N (manco fossimo al cospetto di una supercar o di piloti professionisti:rolleyes:)), applicazioni che in remoto parlano con la macchina a distanza e gli rubano energia:oops: e.....via di seguito.
Io non voglio sminuire i problemi anche invasivi di chi patisce un disagio ma, suvvia, cerchiamo di non esagerare: siamo pur sempre al cospetto di una vettura e non dobbiamo subìre un intervento a cuore aperto dove una pur minima preoccupazione è e appare legittima e giustificata.
Vivete la macchina con maggiore serenità e vedrete che la vostra stessa vettura ve ne sarà grata (al netto di quei problemi veramente seri che si sono anche letti......raramente per fortuna......su questa piattaforma e che hanno tutta la mia comprensione).
Io non sono più fortunato di voi: sono semplicemente fatalista, consapevole di aver comprato una semplice autovettura con 4 ruote, un motore, tanta elettronica e una piacevole linea. Aggiungo, ma questa è una mia convinzione surreale, che la macchina capisce il padrone e agisce di conseguenza 😁
Più scassi e più si scassa 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: tcpma e gigivicenza
Con tutte ste storie di batterie caricarla una volta a settimana, prevenire e meglio che curare😉

Se non hai dei motivi specifici, tipo segnali di cedimento della batteria, accensioni di spie varie sul cruscotto o cose simili, io ti suggerirei di evitare di metterla in carica ogni 3x2.
E se avessi segnali di quel genere, sarebbe da prendere in considerazione eventualmente il cambio della batteria a fronte di test che tutte le officine fanno con gli appositi tester.

Non è normale dover ricorrere ad un mantenitore se non per periodi particolarmente lunghi, più tipici delle moto per esempio. Io quando la parcheggio definitivamente per la stagione invernale, stacco proprio la batteria e poi ricorro al mantenitore se so che non la uso per magari un mesetto o più...
 
Sì mi era sfuggita!

Io attacco diretto ai morsetti in batteria .

Mai avuto problemi né su bmw(3 auto) Mercedes e ora da oltre 1 anno e mezzo su tonale
@Louis 63 Io invece la attacco al telaio della macchina (la tengo sotto mantenitore 5 giorni su 7), così come consigliato dal manuale Ctek
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Se devo attaccare in carica la batteria ogni sera tanto vale prendere auto elettriche!! Una batteria efficiente e senza problemi su auto deve durare almeno 1 mese senza mai avviare auto o mettere in carica!! Se uno va al aeroporto e lascia la macchina qualche settimana in parcheggio senza che nessuno metta mano mantenitori ecc deve avviarsi senza problemi!!
 
Se devo attaccare in carica la batteria ogni sera tanto vale prendere auto elettriche!! Una batteria efficiente e senza problemi su auto deve durare almeno 1 mese senza mai avviare auto o mettere in carica!! Se uno va al aeroporto e lascia la macchina qualche settimana in parcheggio senza che nessuno metta mano mantenitori ecc deve avviarsi senza problemi!!
Auguri
Se la lasci un mese ferma un auto di oggi inizi ad avere problemi , di qualunque marchio

Infatti, casi di auto lasciate ferme per vacanza mi pare anche qui sul forum qualcuno ne abbia scritto

E sicuramente un grosso problema , aggravato in caso di auto acquistata km 0 o che non aveva una produzione “freschissima “ con batteria già stressata …. Che poi le batterie …. Inutile cosa vi dice il conce … una volta andate giù … non le recuperi
 
Ni sicuramente le auto moderne hanno molte elettronica ma dopo un po’ di ore si stacca quasi tt e le batterie sono da 70/80 ampere quindi devono durare settimane.. salvo problemi di software ecc..
 
- Informazione Pubblicitaria -
X