Batteria scarica

Nel fine settimana la uso , si si, ma in settimana potrebbe capitare che non la uso ( andando in scooter a lavoro)
Con tutte ste storie di batterie caricarla una volta a settimana, prevenire e meglio che curare😉
 
ma sarà già che uno deve mettere sotto carica la macchina una volta a settimana.... non esiste neanche nel magico mondo dei sogni! non facciamoci prender in braccio, a meno di soste di oltre 2 settimane, o si avvia regolarmente o ha problemi da risolvere. Poi sicuramente se ogni settimana sta 6 giorni senza fare un avviamento, è un caso particolare.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
ma sarà già che uno deve mettere sotto carica la macchina una volta a settimana.... non esiste neanche nel magico mondo dei sogni! non facciamoci prender in braccio, a meno di soste di oltre 2 settimane, o si avvia regolarmente o ha problemi da risolvere. Poi sicuramente se ogni settimana sta 6 giorni senza fare un avviamento, è un caso particolare.
In verità, al di là dei singoli problemi (che esistono e sono sempre esistiti), la vettura anche se rimane totalmente ferma per oltre un mese e mezzo non ha nessun problema a ripartire al primo colpo senza alcuna conseguenza a livello elettronico. Ci stiamo creando (come spesso avviene) delle paranoie inutili quasi che la Tonale abbia vita a sé rispetto a qualsivoglia altra auto. Al suo interno c'è tanta elettronica come su qualunque altra vettura moderna. Se poi si vuole prevenire con un mantenitore ..... ben venga ma che sia necessario anche no
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri mattina ho fatto un po' di lavori in garage, l'auto per 2 volte si e acceso la luce nel quadro strumenti,il disegno dell alfa,e giu un po' di rumorini, le chiavi erano in casa,Ecco perche consuma la batteria stando ferma.,a causa di queste accensioni strane
 
Ieri mattina ho fatto un po' di lavori in garage, l'auto per 2 volte si e acceso la luce nel quadro strumenti,il disegno dell alfa,e giu un po' di rumorini, le chiavi erano in casa,Ecco perche consuma la batteria stando ferma.,a causa di queste accensioni strane
:oops::oops:

In che senso si è accesa la luce del quadro (i rumorini erano sicuramente le centraline che si attivavano)? Come è mai possibile se le chiavi non erano con te? Mai successo e questa estate ho fatto decine e decine di lavori in box senza spostare la macchina avendo comprato un nuovo posto vettura nella casa al mare dove dovevo installare staffe e supporti per la mia attrezzatura da windsurf
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ieri mattina ho fatto un po' di lavori in garage, l'auto per 2 volte si e acceso la luce nel quadro strumenti,il disegno dell alfa,e giu un po' di rumorini, le chiavi erano in casa,Ecco perche consuma la batteria stando ferma.,a causa di queste accensioni strane
:oops: sul serio ? E' possibile su Tonale ? Senza le chiavi ?
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
:oops::oops:

In che senso si è accesa la luce del quadro (i rumorini erano sicuramente le centraline che si attivavano)? Come è mai possibile se le chiavi non erano con te? Mai successo e questa estate ho fatto decine e decine di lavori in box senza spostare la macchina avendo comprato un nuovo posto vettura nella casa al mare dove dovevo installare staffe e supporti per la mia attrezzatura da windsurf
La mia lo fa spesso, dico sempre adesso si assesta 😂😂😂
 
X