Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
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- Q4 plug in
bisognerebbe approfondire quando lui dice "a zero", se significa non sufficientemente carica x avviare o veramente a terra.Potrebbe infatti essere che quando viaggia in elettrico (quasi sempre a sua detta), la tensione non è sufficiente per una buona ricarica della batteria 12V. Quest'ultima infatti, normalmente viene sempre ricaricata con tensioni mediamente fra i 13 ed i 14V...
Fa prorio così . Quando è troppo tempo che non lo si usa attiva il termicoPer me ! Anche se solo a sensazioni hai c’entrato il motivo ovvero il solo 20% in termico purtroppo vero che le plug ti fanno diciamo risparmiare in cittadino ( sempre avendo il fotovoltaico) però usi sempre la parte elettrica e la batteria a 12v !! Vedendo quello che hai scritto non si ricarica mai perché nelle normali condizioni in marcia a me segna sempre 14 .1 14.2 !poi calcola leggendo anche qui che magari tra un po’ disinibirà la parte elettrica per far funzionare solo il termico perché il software dirà! Aoooo il motore deve da girà scusa il romanaccio
Ma ripeto sensazione non avendo la plug in e non conoscendo a fondo il sistema
Se non ho capito male (ed è probabile che abbia proprio capito male) fare km in termico, che non ha più alternatore, non serve alla batteria da 12v... quindi credo che l'unica soluzione sia sostituire la batteria servizi.Vi ringrazio per i commenti.
La batteria non è stata sostituita perchè l'officina dice che la sostituzione in garanzia è possibile solo se non supera il test di efficienza.
Credo che al tagliando la farò sostituire comunque.
Per la ricarica ho pensato di fare almeno un decina di km in termico ogni 2-3 giorni. Speriamo che questo risolva.
Se poi dipende dalla app....si può solo sperare.
Alla prossima
Io una volta a settimana carico la batteria con caricatore, altrimenti una 50ina di km con termico,usandola tutta la settimana in eletrico, e fino adesso problemi zeroVi ringrazio per i commenti.
La batteria non è stata sostituita perchè l'officina dice che la sostituzione in garanzia è possibile solo se non supera il test di efficienza.
Credo che al tagliando la farò sostituire comunque.
Per la ricarica ho pensato di fare almeno un decina di km in termico ogni 2-3 giorni. Speriamo che questo risolva.
Se poi dipende dalla app....si può solo sperare.
Alla prossima
Io sempre sotto mantenitore quando non la usoIo una volta a settimana carico la batteria con caricatore, altrimenti una 50ina di km con termico,usandola tutta la settimana in eletrico, e fino adesso problemi zero
Scusa Ale cosa usi per il negativo? Al netto che il positivo/rosso lo attacchi al positivo della batteria, per il nero/negativo c'è una predisposizione (punto di massa) come c'era per BmwIo sempre sotto mantenitore quando non la uso
Io sempre sotto mantenitore quando non la uso
Nel fine settimana la uso , si si, ma in settimana potrebbe capitare che non la uso ( andando in scooter a lavoro)Per quanto tempo non la usi in genere?
Io con il mio gps a bordo sempre acceso, anche in garage, ormai la uso mediamente nei week end e non ho mai avuto problemi.
E non ho ancora mai usato il mantenitore.