gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,322
- 12,025
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Le ibride e elettrico hanno la ricarica della batteria 12 volt come già detto dal pacco batteria è gestito tt da inverter.. più software ecc.. ogni costruttore usa i suoi software e sistemi e molto probabile c ho su tonale non sia il massimo com’è funzionamento e affidabilità e dia problemi non per niente Toyota per le ibride e tesla per le elettrico sono quelle più diffuse e con meno problemi visto che hanno la tecnologia e esperienza di anni e anni .. vedremo con elettrico di stellantis come andrà.. ovviamente su tonale prima di sistemare tt a puntino ci vorra un po’ di tempo.. sempre se lo vogliono fare!!rimaniamo nell'ambito delle ipotesi fatte e cioè lasciamo perdere il piazzale e i 6 mesi e teniamo buoni i 15-30gg. e il garage. E limitiamoci alla plug-in, sulla ibrida il discorso magari è diverso. Ma sulla plug-in se è vero quello che dice Mga, cioè che c'è già un DC/DC converter, allora sarebbe una cosa intelligente e il problema sarebbe già risolto. Ho dei dubbi che sia così sennò Luciano non sarebbe rimasto appiedato. E non ci sarebbe limite se non quello di entrambe le batterie scariche. Ma anche quello nel caso del garage sarebbe risolto dalla ricarica plug-in. Boh a me non sermbrerebbe un problema così irrisolvibile.. dipendere ancora da una batteria d'avviamento quanto hai un pacco di 30-40 kw di corrente a bordo mi sembra veramente assurdo.