per prima cosa non è la prima volta lasciata ferma 45 g tra luglio e meta settembre , poi novamente dal 27 ottobre al 15 dicembre 2023 e mai avoto problema solo ora 60G e completamente scarica , poi in Cina ho una volvo c40 i e una Gelly GS4 e le lascio anche 6 mesi ferme arrivo e partono immediatamente.
Comunque ho ha qualche problema o semplicemente la batteria che se fottuta , infatti il 17 che sono rientrato in italia , batteria scarica lo fatta partire con molta fatica con una batteria in parallelo fatto piu di 500km e fino a ieri sera lo posteggiata e nessun problema , dopo aver scritto cui sopra , sono andato giu metto la mano sulla Maniglia si aprono le porta entro dentro e nuovamente nulla si accende , con un tester misuro la tensione 3,1V cosa decisamente impossibile che si scarichi in 8 ore a 3,1V . ok nuovamente metto una batteria da 70AH in parallelo il quado si accende e ricomincia il solito giro di tutti i servissi non funzionanti, servosterzo, cambio telecamera posteriore , motore ecc ,solo dopo un 15 minuti a provare avvio sto avvio stop ecc finalmente se messa in moto , tolto la batteria in parallelo , lasciata accesa 30 minuti spento il motore la batterie è a 12,8V , aspettato 10minuti e riaccesa perfettamente spento e controllato la batteria sempre a 12,8V
Ripeto una macchina che si rispetti non può azzerare la batteria in 60G il problema è sicuramente altro , e oltretutto se si toglie la batteria scarica e se ne mette una nuova con stesse caratteristiche , l'alfa non si accende manco a piangere provato 20 minuti solo e esclusivamente errori di ogni genere , solo connettente la batteria in parallelo alla originale , allora dopo un 15 minuti si riesce a farla ripartire. e anche questo è decisamente anomalo
Spero che lunedi la possa portare in assistenza , anche perché ieri 19 aprile sono andato in officina Alfa a spiegare il problema , mi hanno detto che il problema dei servizzi che ogni tanto vanno in Tilt e normale e vi è un richiamo proprio per qui problemi , ma la prima data per vedere la vetture e il 7 maggio , come servizio di assitenza non male se uno ha un problema e gli dicono che deve aspettare 17 giorni ... spero che lunedi prendano in considerazione un servizio urgente .....
Inizio a preoccuparmi di aver comprato una alfa da cosa scrivete che e normale che dopo 15g la batteria e normale che sia scarica e del servizio di assistenza e anche per i richiami di cui non ho ricevuto nulla solo andando al in officina hanno verificato che l richiamo era già da fare molti mesi fa ...