120cv Battito in testa. Benzina sporca? 3° pistone KO

gergo marinaro ... del tipo " in bocca al lupo" ..... il riferimento in questo caso e' alla balena ....
 
Non ricordo perfettamente tutto ma per adesso posso dirti : rettifica cilindri, sostituzione 4 pistoni + bronzine + bielle + fasce (tutto rigorosamente nuovo) , cambio olio con Selenia multipower gas , cambio filtri , sostituzione distribuzione , filtri e candele.

Delle analisi fatte mi fido abbastanza in quanto è un mio amico e poi ha lavorato per anni in Seat, quindi ne capisce (o almeno spero).

Se tutto va bene domani iniziano i lavoro e probabilmente il costo sarà un po inferiore, perchè in contemporanea gli sto facendo alcuni favori informatici.

Speriammm!!!!


Monoblocco a parte,praticamente ti rifà il motore nuovo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi buonasera.
Ho bisogno di una risposta rapidissima: cosa cambia tra un motore 1.4 120 cv e 1.4 120 cv GPL della casa???
Solo le sedi rinforzate delle valvole??
 
Usa la funzione RICERCA del forum.

C'è un thread che analizza le differenze in modo molto tecnico e preciso.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_RICERCAAVANZATA_zpseb510fe7.png
 
Usa la funzione RICERCA del forum.

C'è un thread che analizza le differenze in modo molto tecnico e preciso.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_RICERCAAVANZATA_zpseb510fe7.png

Hai perfettamente ragione polinesiano, ma nelle ultime ore si è prospettata la possibilità di sostituire l'intero motore, con un altro che non ha la predisposizione della casa.
Visto che a quanto pare la sola differenza è data dalle sedi delle valvole, potrei smontare l'intera testata dal mio e spostarla su quello nuovo.

Ulteriori differenze meccaniche non le trovo
 
Vado a memoria ma non cambiavano solo le sedi valvole, anzi...
 
Vado a memoria ma non cambiavano solo le sedi valvole, anzi...

Dal sito :

In dettaglio, questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati.

Il propulsore sembrerebbe lo stesso con l'aggiunta di una testata rinforzata. Non trovi?

 
Il propulsore sembrerebbe lo stesso con l'aggiunta di una testata rinforzata. Non trovi?


ciao... scusa ma manca un dato fondamentale... a fronte di 2mila euro per la rettifica (considera che i pistoni si accoppiano ai cilindri con tolleranze tra i 6 e i 9 centesimi... con 100 centesimi... cioè un millimetro... spacchi tutto in pochi km)... quanto costa quest motore di ricambio? per essere vantaggioso devi venirne fuori con 1500euro montaggio compreso... e comunque la testata tua originale apposta per il gas te la devi far dare e te la conservi perchè quelle senza sedi valvole di acciaio sono sempre un'incognita...
p.s.: secondo me i consigli del tuo meccanico sono buoni

p.p.s.: scusa... mi togli una curiosità? ma che candele erano quelle che avevi quando c'è stato il guasto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
hai provato a chiamare il privato che te l'ha venduta? credi che sia stata una coincidenza l'accensione di tutte queste spie poco dopo la vendita?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto