Baule chiuso ma sensore baule aperto in plancia.

certo...simil liquirizia :WC:

e nemmeno della Haribo....:lol2:

Aloha

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Ho una Giulietta e da qualche giorno ho il problema della finta segnalazione del baule aperto.
Ho provato a smontare il blocco chiusura cercando di pulirlo ma non riesco ad arrivare all'interno dove sono i contatti perché la plastica che copre il blocco non riesco ad aprirla. Volevo comunque almeno tentare di simulare il baule chiuso "ponticellando" i fili dal connettore per vedere se sono spezzati. Qualcuno può indicarmi uno schema elettrico per sapere come "battere" i fili?

Grazie a tutti.

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Ho una Giulietta e da qualche giorno ho il problema della finta segnalazione del baule aperto.
Ho provato a smontare il blocco chiusura cercando di pulirlo ma non riesco ad arrivare all'interno dove sono i contatti perché la plastica che copre il blocco non riesco ad aprirla. Volevo comunque almeno tentare di simulare il baule chiuso "ponticellando" i fili dal connettore per vedere se sono spezzati. Qualcuno può indicarmi uno schema elettrico per sapere come "battere" i fili?

Grazie a tutti.

già visto la discussione linkata al post 6?

- Informazione Pubblicitaria -
già visto la discussione linkata al post 6?

Tutto ok...sono entrato anche io nel club dei fili spezzati. Riparato momentaneamente con aggiunta di filo e saldatura. Vorrei fare un lavoretto più pulito comprando dei fili più adatti. Qualcuno sa orientarmi sul tipo di cavi da acquistare?

Salve a tutti, anche io da qualche giorno ho lo stesso problema. Baule chiuso, il sensore dice che il baule è aperto e quando chiudo con il telecomando gli sportelli si chiudono mentre il baule posteriore rimane aperto. Un mesetto fa l'ho portata dall'elettrauto perchè aveva un problema con un fanale posteriore (le luci a led orizzontali che stanno sempre sul baule posteriore). L'elettrauto mi cambiò i fili interni e il fanale posteriore ha ripreso a funzionare. Come posso risolvere il problema? Il carrozziere ha provato a sostituire completamente il blocco della chiusura ma il sensore rimane su baule aperto, quindi escludo un problema meccanico....

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema, prima di portarla dal concessionario, vorrei sapere dove sono posizionati i cavi per controllare se sono tranciati.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta

Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema, prima di portarla dal concessionario, vorrei sapere dove sono posizionati i cavi per controllare se sono tranciati.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta
Se l auto si chiude ma il baule resta aperto non sono i cavi, ma è la serratura che va cambiata.

Se l auto si chiude ma il baule resta aperto non sono i cavi, ma è la serratura che va cambiata.

mentre vado per strada con il baule chiuso la macchina segnala che è aperto a intermittenza (specialmente nei dossi).
Quando mi fermo e lo richiudo la macchina segnala che è aperto (anche se è ben chiuso).
Quando chiudo con il telecomando la macchina, questa mi segna che c'è il baule aperto e non lo chiude (fa le frecce doppie come se avessi una portiera aperta).
Ritentando varie volte (aprendo e chiudendo il baule) smette di segnare che il baule è aperto e chiude tutto.

La macchina non chiude a "chiave" il baule perchè vede che è aperto, anche se in realtà è chiuso.
Quindi è colpa o del sensore o dei cavi!!!

X