Baule chiuso ma sensore baule aperto in plancia.

Post da cancellare, grazie.
Io avevo questo prpblema e mi hanno dovuto cambiare il bottone che si preme per aprire il baule. Che io chiamo cerniera.

Io avevo questo prpblema e mi hanno dovuto cambiare il bottone che si preme per aprire il baule. Che io chiamo cerniera.

no io il bottone della macchina (quello tondo con il logo) non lo premo mai, uso sempre il telecomando, quindi escludo che sia quello.

no io il bottone della macchina (quello tondo con il logo) non lo premo mai, uso sempre il telecomando, quindi escludo che sia quello.
Anche io.. Il difetto è uscito dopo 3 mesi.. Che giulietta hai? Nel 2015 il problema dei cavi è stato risolto.

- Informazione Pubblicitaria -
Prova a togliere momentaneamente dall'alloggiamento la plafoniera luce nel baule e vedi se l'anomalia sparisce.
Spiegazione: la plafoniera prende alimentazione a valle dell'interruttore serratura; se uno dei contatti dovesse fare contatto con il lamierato della scocca,ritorna alimentazioe alla serratura che in questo caso viene riconosciuta come portellone aperto.

• Like
Reactions: esodar1981
Prova a togliere momentaneamente dall'alloggiamento la plafoniera luce nel baule e vedi se l'anomalia sparisce.
Spiegazione: la plafoniera prende alimentazione a valle dell'interruttore serratura; se uno dei contatti dovesse fare contatto con il lamierato della scocca,ritorna alimentazioe alla serratura che in questo caso viene riconosciuta come portellone aperto.
Premetto che non ho controllato lo schema di Giulietta.... mi pare strano che la plafoniera sia alimentata a valle della serratura.
Inoltre la plafoniera per forza di cose è alimentata da un positivo e un negativo per cui se il positivo và a massa si fonde il relativo fusibile se il negativo và a massa non succede nulla.

Io concordo sul fatto che possa essere difettoso il microinterrutore sulla serrattura o la rottura dei cavi del portellone.
Ci starebbe un'ulteriore ipotesi... la serrattura da registrare.

M@urizio, premetto che quando do consigli, questi scaturiscono da esperienza diretta e non per consigliare tentativi assurdi. Il motivo per cui ho inserito la spiegazione è per il semplice fatto che a molti può sembrare assurdo quanto consigliato.
Il problema l'ho avuto nella mia 156 e il problema era proprio nel negativo della plafoniera che toccava sulla scocca dell'auto e nel caso specifico l'interrittore (non sensore) di chiusura del portellone stacca il negativo di alimentazione.
Comunque sia ho suggerito una prova da fare a costo zero.

Raga erano i cavi tranciati!!! me la sono cavata con 40 euro

• Like
Reactions: M@urizio
Salve a tutti, anche io ho il problema della serratura. Per comodità ho staccato l'apertura del logo in modo da non poter aprire il cofano quando chiudo la macchina e, quindi, si apre solo dalla chiave. Volevo chiedere, però, se l'errore di cofano aperto nella plancia, potrebbe essere causato dalla rottura o non chiusura dello sportellino del gasolio. Infatti ho notato che resta smpre aperto anche con le serrature chiuse.

• Like
Reactions: 19riki95
X