Be lease pro Consigli come funziona ?

diciamo che poi se vuoi l'auto sostitutiva la puoi inserire anche dopo, penso che costi intorno ai 15 euro al mese, diventa interessante solo con fermi macchina prolungati . Quando avevo Arval aziendale a me è capitato di tenerla + di un mese perché in carrozzeria non arrivava pezzo di ricambio. Il pezzo il carrozziere lo avrebbe procurato in 2 gg ma ARVAL vuole fornirli lei. Il pezzo tra l'altro costava 150 euro. Quindi ARVAL pago' noleggio auto per + di un mese anziché autorizzare carrozziere. Purtroppo le grandi società al fine di ottimizzare i costi fanno esattamente il contrario per mancanza di comunicazione tra i reparti.

La mia richiesta precedente per capire su che cifra bene o male, una volta tirato il prezzo, si può arrivare.
A Leasys ho chiesto il preventivo online ma dopo 15 giorni ancora non ho ricevuto niente.
E al momento ho un preventivo di un'altra società, ma per la 210cv Executive con ACC, metallizzato, cerchi da 19 sport e 3 cambi gomme mi chiedono 870€ per 40000km annui e durata 48 mesi. E mi sembra un po' troppo anche per iniziare la trattativa.
E probabilmente prenderò il 180cv q4 per limitare un po' il canone. Tanto faccio il 90% dei km in autostrada, mi serve ben poco fare lo 0-100 in in secondo in meno.
Voi cosa ne pensate?

Franchigia per il furto a 500 euro. Non si possono rischiare 5.000 di franchigia per il furto. Soprattutto per un'auto che risalta perchè ce ne sono poche.
Sul prezzo piu' basso per la 180CV. 40 euro in meno al mese ..per 36 rate sono 1360 in meno sul totale ..quindi quasi come la reale differenza di prezzo a listino ( circa 1000 euro ) .

Io ho optato per la 210 CV perchè non avrei voluto spendere un botto per poi sentirmi insoddisfatto .

Comunque penso che sei al limite e ci sarà poco da raschiare. Ti han detto il costo della copertura dell'auto sostitutiva ?
Io non l'ho messa perchè una utilitaria a noleggio costa circa 10/12 euro al giorno e spero di non doverne fare uso spesso.

Hai ragione ricorda comunque che quel prezzo da te indicato e privo di coperture extra per farti un esempio ... riga sul pararti pagato 500 € di franchigia ....... attenzione ai prezzi promo sulle macchine a noleggio......

- Informazione Pubblicitaria -
Franchigia per il furto a 500 euro. Non si possono rischiare 5.000 di franchigia per il furto. Soprattutto per un'auto che risalta perchè ce ne sono poche.
Sul prezzo piu' basso per la 180CV. 40 euro in meno al mese ..per 36 rate sono 1360 in meno sul totale ..quindi quasi come la reale differenza di prezzo a listino ( circa 1000 euro ) .

Io ho optato per la 210 CV perchè non avrei voluto spendere un botto per poi sentirmi insoddisfatto .

Comunque penso che sei al limite e ci sarà poco da raschiare. Ti han detto il costo della copertura dell'auto sostitutiva ?
Io non l'ho messa perchè una utilitaria a noleggio costa circa 10/12 euro al giorno e spero di non doverne fare uso spesso.
p
La mia richiesta precedente per capire su che cifra bene o male, una volta tirato il prezzo, si può arrivare.
A Leasys ho chiesto il preventivo online ma dopo 15 giorni ancora non ho ricevuto niente.
E al momento ho un preventivo di un'altra società, ma per la 210cv Executive con ACC, metallizzato, cerchi da 19 sport e 3 cambi gomme mi chiedono 870€ per 40000km annui e durata 48 mesi. E mi sembra un po' troppo anche per iniziare la trattativa.
E probabilmente prenderò il 180cv q4 per limitare un po' il canone. Tanto faccio il 90% dei km in autostrada, mi serve ben poco fare lo 0-100 in in secondo in meno.
Voi cosa ne pensate?
Anch'io penso di prendere il 180 per limare un po' di quattrini, sto pensando anche a trazione posteriore

p

Anch'io penso di prendere il 180 per limare un po' di quattrini, sto pensando anche a trazione posteriore

No, io la trazione la voglio assolutamente Q4. Andando spesso in giro, anche in inverno, mi sento più tranquillo.
Ma hai già qualche preventivo in mano?

Ad oggi il migior preventivo che ho avuto è stato quello di Leasys, però ci vogliono tempi biblici per comunicare, quindi ho contattato un broker con cui ho strappato il seguente preventivo sempre Leasys:
210 CV Q4 - EXECUTIVE
BIANCO ALFA
CERCHI 19" SPORT
PALETTE CAMBIO AL VOLANTE
RUOTINO DI SCORTA
APPLE CAR PLAY (APPENA ESCE)

36 Mesi e 45.000 Km totali ad un costo totale di 23.100 + IVA (acconto+canoni)
1 cambio pneumatici invernali Premium
RCA con penale 150€ se con colpa
KASKO con penale 500€
F/I con penale zero

L'ho mandato un pò in giro ad altre società di NLT per vedere di strappare condizioni migliori, ma tutti mi hanno detto che attualmente sul mercato non riescono a trovare nulla di meglio.

Ultima modifica:
Ad oggi il migior preventivo che ho avuto è stato quello di Leasys, però ci vogliono tempi biblici per comunicare, quindi ho contattato un broker con cui ho strappato il seguente preventivo sempre Leasys:
210 CV Q4 - EXECUTIVE
BIANCO ALFA
CERCHI 19" SPORT
PALETTE CAMBIO AL VOLANTE
RUOTINO DI SCORTA
APPLE CAR PLAY (APPENA ESCE)

36 Mesi e 45.000 Km totali ad un costo totale di 23.100 + IVA (acconto+canoni)
RCA con penale 150€ se con colpa
KASKO con penale 500€
F/I con penale zero

L'ho mandato un pò in giro ad altre società di NLT per vedere di strappare condizioni migliori, ma tutti mi hanno detto che attualmente sul mercato non riescono a trovare nulla di meglio.

Con anche un cambio gomme?

La scelta tra 180cV e 210 CV è piu' che altro emotiva... nella realtà delle cose la guidabilità non cambia. Io ho scelto il 210 CV perchè non volevo fare come quello che scala la montagna di 5000 metri ma si ferma a 1 metro dalla vetta...e poi si arrovella per quel metro invece di gioire per i 4999 scalati. Nella Stelvio parliamo di circa 1000 a fronte di una spesa di circa 50.000.
Quindi scelta emotiva che nella realtà delle cose non cambia l'uso del mezzo.

Il Q4 lo reputo invece basilare. Ho avuto un Suv 2WD anteriori e se c'è un po di neve , ghiacchio o fango....considerando peso veicolo/trazione/altezza veicolo... usando una precisa affermazione tecnica motoristica.. " sei del gatto " :)

X