Gli sconti non sono da considerare...perchè li fanno a ogni categorie. Probabilmente fanno uno sconto del 14% anche a chi è di nessuna categoria
Consideriamo sempre il prezzo finale dell'eventuale acquisto o noleggio.
La mia di listino veniva 57.300 . Ho fatto noleggio per 3 anni , 60k di km , 1 treno gomme e penali basse.
6000 + iva di acconto e rate da 485 + iva . I primi 9000 km oltre quelli pattuiti li pagherei 720 euro ( 80euro ogni 1000 ) .
Hanno ritirato il mio usato con una discreta valutazione il giorno in cui mi hanno consegnato la Stelvio e mi han fatto il bonifico pieno del mio usato 10 giorni dopo il ritiro. Era una Kuga di 20mesi e quindi era una cifra importante.
Onestamente quello che mi spaventava di piu' sull'acquisto è il valore di mercato tra tre anni , non tanto per la svalutazione dell'Alfa Romeo come marca ma di eventuali leggi che potrebbero fare nel triennio a scapito dei diesel ( ho la 210CV )
Tu prendi il benzina e non dovresti avere di questi problemi ma fai attenzione che se la compri per tenerla qualche anno in piu' , il rischio anche per i benzina è di trovarsi tra 5 anni con leggi talmente restrittive per i motori a combustione da svalutarne il valore oltre il normale.
Adesso che ho l'auto a noleggio me ne sbatto ogni volta che leggo notizie di restrizioni sui diesel , di eventuali nuovi modelli SUV dell'Alfa . Le cifre tra noleggio e leasing sono simili. In tutti i casi puoi comprare l'auto a fine del periodo.
Ci saranno differenze di 1/2000 euro alla fine dei conti.