Be lease pro Consigli come funziona ?

Per me un diverso modo di comprarla. A fine noleggio poi potrei decidere di tenerla o passare ad altro. Nel caso la comprassi non mi discosterei molto dal costo che avrei dovuto sostenere per acquistarla sin dal primo giorno (ovviamente dipende dal canone, dai costi risparmiati e dal valore di mercato che l'auto avrà a fine noleggio)

Io non ho mai pensato al riscatto in quanto al termine del contratto ha una marea di km considerate che faccio contratti da 180000km in tre anni .... a volte vado oltre la soglia quindi per me impensabile il riscatto
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Per me un diverso modo di comprarla. A fine noleggio poi potrei decidere di tenerla o passare ad altro. Nel caso la comprassi non mi discosterei molto dal costo che avrei dovuto sostenere per acquistarla sin dal primo giorno (ovviamente dipende dal canone, dai costi risparmiati e dal valore di mercato che l'auto avrà a fine noleggio)

Ok grazie. Io stavo seguendo qualche video del mitico "Re del Noleggio" sul web per capire meglio :) Non è per niente semplice calcolare i costi dell'operazione, a meno che uno anche con l'auto precedente non abbia fatto qualcosa di simile...
 
Io non ho mai pensato al riscatto in quanto al termine del contratto ha una marea di km considerate che faccio contratti da 180000km in tre anni .... a volte vado oltre la soglia quindi per me impensabile il riscatto

Azz! Beh certo nel tuo caso il noleggio direi che è perfetto, anzi, inevitabile
 
Io non ho mai pensato al riscatto in quanto al termine del contratto ha una marea di km considerate che faccio contratti da 180000km in tre anni .... a volte vado oltre la soglia quindi per me impensabile il riscatto

Si, per te è ovvio non pensare al riscatto. Ma per me che faccio 15.000 km all’anno è da valutare se l’auto ti piace e non hai esigenza di passare ad altro
 
Acquistando da privato (comunque con sconto per libero professionista iscritto all'albo) una volta ottenuto il prezzo finale (listino - sconto professioni tecniche - eventuale extra sconto e/o rientro), su quello si aprono varie ipotesi di pagamento (intero importo, finanziamento classico, be-lease privati). Ora leggo che alcuni si rivolgono a società di NLT per privati, in quel caso perderei lo sconto sul listino legato alla mia professione (17% se non erro)? Qualcuno che ha acquistato (passatemi il termine) con NLT può darmi qualche riscontro?
 
Acquistando da privato (comunque con sconto per libero professionista iscritto all'albo) una volta ottenuto il prezzo finale (listino - sconto professioni tecniche - eventuale extra sconto e/o rientro), su quello si aprono varie ipotesi di pagamento (intero importo, finanziamento classico, be-lease privati). Ora leggo che alcuni si rivolgono a società di NLT per privati, in quel caso perderei lo sconto sul listino legato alla mia professione (17% se non erro)? Qualcuno che ha acquistato (passatemi il termine) con NLT può darmi qualche riscontro?

Io ho sconto 15% perchè mio padre era ex dipendente FCA ma sto valurando il NLT perchè valuto la spesa complessiva nel caso del nuovo (con sconto) e del NLT, e in alcuni casi mi conviene il NLT, anche per 3/4.000 € di risparmio a fine corsa.
Devi fare le tue valutazioni sui costi, le agevolazioni, i km che fai e gli imprevisti cui vai incontro nell’uno e nell’altro caso
 
Quindi dici che con il be lease interno di alfa perderei lo sconto?
 
Quindi dici che con il be lease interno di alfa perderei lo sconto?

Su questo non ho idea. Ma credo che se resti nell’ambito dell’acquisto non perdi nulla. Se invece ti orienti sul NLT allora il discorso è diverso. Nel primo caso l’intestatario dell’auto sei tu, nel secondo la societá di noleggio
 
Giusto. Dovrei provare a recuperare tutti i costi inclusi nel NLT e fare confronto. Non è facile capire o meno la convenienza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io alla fine ho scelto il NLT 5 anni km 90.000 e a conti fatti spendo anche meno senza eventuali sorprese