Bella e... impossibile (5 volte in assistenza)

Io non critico ne giudico le tue rimostranze, a questo punto penso solo che l'Alfa Romeo non sia la vettura che faccia per te :(

Ad essere onesto, tutte le alfa da me possedute hanno avuto maggior consumo nella parte interna della gomme che nella parte esterna, più il pneumatico monta una spalla ribassata più il fenomeno è evidente.
La cosa si può mitigare invertendo spesso le gomme anteriori e posteriori, ove possibile :)
io penso che sia il "prezzo da pagare" per avere un'avantreno solido e reattivo come solo le ns alfa hanno :)
Sulla rumorosità in fase di sterzata (da fermo immagino) non mi pronuncio, è una cosa soggettiva e per me è un "non problema"
Confermo quanto detto da te, anzi rispetto 156 e 159, Giulia ha un consumo molto regolare

Comprendo bene lo sfogo di chi ha un esemplare mal riuscito,(ho seguito male in assistenza ?presumo)però per quanto possa valere il forum a livello statistico,e questa stessa discussione...bhe...parliamone.
Capitolo garanzia:la mia è stata prodotta il 25/10/2016,immatricolata KM0 a maggio 2017,acquistata il 06/12/2017(Bonifico)e ritirata il 19/12/2017.Fatturata ed in garanzia fino al maggio 2019.
Capitolo qualità percepità del prodotto Giulia;sul lungo periodo dovrà dimostrare di essere all'altezza della Lexus IS200 di mia moglie (anno 2003...perfetta)ma nel breve posso garantire che la qualità dei materiali,delle verniciature ed assemblaggi,è a livello del suo riferimento di segmento (serie 3 BMW).Il raffronto con Mercedes classe C è un pelo più duro,andate in un autosalone Mercedes e prendetene atto,tuttavia va considerato anche il prezzo di acquisto di una Classe C a pari allestimento Giulia.
Dicevamo?nulla...solo che sinceramente dispiace sapere che la qualità intesa come standard produttivo sul prodotto Giulia venga a volte disatteso,il caso in sè non fà statistica ma va preso cmq in considerazione per continuare a migliorare l'aspetto qualità su ogni singola vettura.
Tornando alle tedesche...
La Lexus IS vetusta di cui sopra ho dovuto prestarla 2 volte a mio cognato proprio a ridosso delle vacanze estive,la sua AUDI A 4 1.9tdi lo ha piantato 2 volte con problemi al cambio ed al volano bimassa...(Km compresi tra un avaria e l'altra 130000>180000)
Io ho sempre avuto straordinarie Jap,tuttora ho una Civic del 1998...220000km,una bimba,per mè Giulia è stato un vero colpo di testa se si mette a fare la matta non sà con chi ha a che fare poi si che nascono post infuocati:eek:
;)
Per ora a parte il dover cambiare concessionario per via di poca serietà nelle piccole cose del post vendita,nulla da segnalare.

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Anch’io posso dire di avere uno dei primi esemplari, prodotta a luglio 2016, ritirata ( colpa delle ferie estive e della logistica FCA) il 15 settembre. Non sto a ripetere le cose scritte in altri topic, comunque non ho avuto nessun problema di rilievo, ad oggi oltre 28000 km. Teoricamente, le nostre, del periodo estivo 2016, sarebbero dovute essere quelle più difettose. Qualcuno, quando segnalavamo qualche piccolo problema, ci ha anche criticato perché diceva che, quello segnalato, non si poteva definire difetto.
Non mi sembra proprio che il 70% dei proprietari di Giulia abbia avuto problemi.

• Like
Reactions: Piezio77 e Pietro79
Piccolo o grande di difetto si tratta, meglio non sorvolare troppo se si vogliono dei miglioramenti, ripeto in mezzo ai soldi che si è pagata non c'erano dei sodi falsi! Quindi bisognerebbe essere più esigenti con questi signori. O altri!

Per quanto riguarda la mia esperienza, ovviamente non universale, ho avuto meno problemi con questa automobile che con molte altre possedute.
40.000 Km e niente di serio, due tagliandi per meno di 1000 €, nessuna spesa imprevista.
Consumi umani (media di 9 Km/litro) e non l’ho certo risparmiata, soprattutto motore, telaio e...gomme.
Ma purtroppo ogni progetto ha i suoi punti deboli e i suoi esemplari sfortunati.

Per questo, amando l’auto, esprimo qualche grossa perplessità sull’assistenza Alfa Romeo.
Non la mia concessionaria e il mio amico meccanico. Io sono stato fortunato.
Ma leggo di assistenza non sempre a livello adeguato.

Alfa ha centrato parte dell’obiettivo ma pecca ancora nell’”all round”.
Si adeguerà? Staremo a vedere...
:)

X