Bella e... impossibile (5 volte in assistenza)

un pezzo difettoso può capitareeeee!!!!!!!!
un Auto di 45.000 eroooooo
Spero tu stia scherzando
si scherzo infatti sono un pagliaccio.. e dopo lo scherzo ti do un consiglio... torna dove stavi prima... qll sicuramente non ha difetti.. ciao e non rivederci....
 
si scherzo infatti sono un pagliaccio.. e dopo lo scherzo ti do un consiglio... torna dove stavi prima... qll sicuramente non ha difetti.. ciao e non rivederci....
Io credo che sia una risposta davvero immatura......
 
  • Like
Reactions: fabio0371
Per quanto riguarda la mia esperienza, ovviamente non universale, ho avuto meno problemi con questa automobile che con molte altre possedute.
40.000 Km e niente di serio, due tagliandi per meno di 1000 €, nessuna spesa imprevista.
Consumi umani (media di 9 Km/litro) e non l’ho certo risparmiata, soprattutto motore, telaio e...gomme.
Ma purtroppo ogni progetto ha i suoi punti deboli e i suoi esemplari sfortunati.

Per questo, amando l’auto, esprimo qualche grossa perplessità sull’assistenza Alfa Romeo.
Non la mia concessionaria e il mio amico meccanico. Io sono stato fortunato.
Ma leggo di assistenza non sempre a livello adeguato.

Alfa ha centrato parte dell’obiettivo ma pecca ancora nell’”all round”.
Si adeguerà? Staremo a vedere...
:)
Io mi associo a MPP..nel bene (tanto) e nel male (poco per ora) le ns. giulia sono uguali in tutto e per tutto..a parte il colore e il design dei cerchi....ah no...io non ho i carboceramici....;)
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e ziopalm
Piccolo o grande di difetto si tratta, meglio non sorvolare troppo se si vogliono dei miglioramenti, ripeto in mezzo ai soldi che si è pagata non c'erano dei sodi falsi! Quindi bisognerebbe essere più esigenti con questi signori. O altri!
Non fa' una piega.
 
  • Like
Reactions: ivino
La mia prodotta a giugno 2016 immatricolata a ottobre2016, 33000km e mannaggia a metà dicembre ho perso il tappino copri dado del tergicristallo di sinistra! E sta cosa da una vettura da 45000 di listino non si può accettare, quasi quasi faccio causa a..........non me lo sono ancora fatto rimettere.
Dimenticavo ho ancora il primo treno di gomme che penso mi durerà qualche altro migliaio di km ma azzarola sono leggermente piú consumate nel lato interno, come mi faceva la 156, 145, 33, giulietta '84. Che sia nella natura di un assetto piú performante in curva?
 
Credo realmente che la difettosità media di questa auto sia nella norma, ma l’assistenza no...c’è ancora della strada da fare.
Riguardo i problemi segnalati qui sopra: in quanti si iscrivono su un forum SOLO appena hanno un problema? Credo in molti

Grazie per la comprensione,
ma se leggi le prime pagine della discussione, vedrai che sono in molti a lamentare svariati problemi, io non voglio fomentare nulla sono semplicemente molto amaregiato e deluso da una macchina in cui ho creduto fin dalla sua presentazione
Vi allego la risposta di alfa romeo dopo la quarta volta che io contestavo un avntreno non regolare.

Egregio Signor Primerano,

in riferimento alla Sua segnalazione del 27 novembre scorso e ai colloqui telefonici intercorsi con la Signora Franzini del Customer Relations abbiamo appurato che, dalle verifiche effettuate dalla Concessionaria Motor Village Roma, supportata anche dallo Specialista di Assistenza Tecnica, non sono emerse anomalie.


A tal proposito desideriamo informarla che Alfa Romeo Giulia è una vettura caratterizzata da un comparto sospensioni dotato di tecnologie brevettate (Alfa Link), progettato per ottenere le massime performance dinamiche in tutte le condizioni di guida.

Lo schema anteriore a doppio quadrilatero con asse di sterzo semivirtuale consente, al variare dell’angolo di sterzo, una variazione dell’angolo di “Ackermann”, ovvero l’angolo descritto dalla differente angolatura tra ruota anteriore destra e ruota anteriore sinistra.

Questa caratteristica, riservata normalmente a vetture premium di alta gamma, è stata voluta dagli ingegneri Alfa Romeo per limitare il “sottosterzo” (la tendenza della vettura a uscire dalla traiettoria impostata) e quindi la sicurezza della vettura e migliorare il feeling di sterzo per effetto di una minore isteresi del sistema.

Al massimo angolo di sterzata, si genererà quindi una minore differenza di angolatura tra ruota anteriore destra e ruota anteriore sinistra, con l’effetto di leggero trascinamento della ruota interna che può comportare la percezione di un “saltellamento” accompagnato da una leggera rumorosità, fenomeni che possono essere influenzati da:
- Fondo e temperatura del manto stradale
- Pressione degli pneumatici
- Marca/tipologia e taglia degli pneumatici
- Angolo di sterzo e velocità della manovra

Pertanto, differenze di comportamento tra una vettura e un’altra sono ascrivibili a quanto sopra descritto e non costituiscono diagnosi di un’anomalia dell’una o dell’altra vettura.

Si tratta quindi di una caratteristica insita nelle scelte progettuali effettuate da Alfa Romeo, volta alla massimizzazione della sicurezza dinamica, che non inficia in alcun modo la componentistica, l’usura degli pneumatici, o altri organi meccanici.


L’ occasione ci è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.


Customer Care Alfa Romeo
Un tentativo da un’altra parte lo avrei fatto, se è lì che ti hanno seguito (molto male) finora. Se c’è qui qualcuno della tua zona che ti può consigliare un posto migliore...non continuerei a perseverare nello stesso posto, ma credo ormai ti abbiano portato allo stremo, ahimè: spero vivamente di non trovarmi in una situazione così esasperante

Il saltellamento si presenta in particolare con basse temperature in assenza di gomme invernali, ma se continua ad essere evidente anche con queste potrebbe esserci dell’altro, oltretutto il consumo non deve essere esageratamente irregolare. Qui si ritorna al discorso di partenza: cambiare officina. Mi chiedo alla luce di tutto se l’auto è stata davvero controllata da un ispettore oppure il customer care si sia fidato del loro parere.

Piccolo o grande di difetto si tratta, meglio non sorvolare troppo se si vogliono dei miglioramenti, ripeto in mezzo ai soldi che si è pagata non c'erano dei sodi falsi! Quindi bisognerebbe essere più esigenti con questi signori. O altri!
Non fa' una piega.
Chi ha scritto che bisogna sorvolare? Semplicemente qualcuno ha espresso la facoltà di rimarcare che non tutte hanno avuto tutti questi problemi, non si può?
Potreste essere più utili spiegando cosa fareste voi per provare a risolvere il problema...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto