Bella e... impossibile (5 volte in assistenza)

Credo che cmq gli anni di garanzia siano 2. La riduzione so si applica per altri articoli..o forse dipende dal tipo di partita iva e quindi se un bene è strumentale o accessorio...

• Mi piace
Reazioni: None
la garanzia con partita iva è obbligatoria per almeno un anno a discrezione del produttore, io vendo (con fattura) materiale informatico che può arrivare a 5 anni di garanzia del produttore ad esempio kingstone o di norma 3 per i monitor di quasi qualsiasi marchio, Le stampanti invece sono di norma 1 anno senza estensione mentre a parità di marchi ad esempio epson sulla serie workforce da 3 anni

In Italia la garanzia è 2 anni per i privati ed 1 anno per le partite IVA . La mia è Partita IVa e scade a fine del prox mese.

in base al codice del consumo, la garanzia "di legge" è 2 anni per i privati

in base al cod.civ. è di un anno per gli imprenditori (es. acquisto telefono cellulare o computer con partita IVA)

FCA (al pari di tutti gli altri costruttori/importatori di auto) fornisce di default garanzia 2 anni anche per chi acquista con partita IVA

oltre ad estensione di garanzia a pagamento che "copre" non solo le parti meccaniche e/o lubrificate, ma anche l'elettronica. Sempre escluse le parti soggette ad usura (es. iniettori, lampade dei fari ecc...)

Ad es. ho sottoscritto l'estensione 3° e 4° anno max 120 k km

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io sono arrivato a quota 8.700 KM, al momento, facendo tutti i gesti scaramantici del caso, tutti questi inconvenienti non li ho avuti.
Questa mattina ho controllato il consumo delle gomme anteriori invernali con cui ho percorso 3.700 km ed il consumo è regolare su tutto il battistrada (ho controllato col calibro!)
Una sola volta mi si è accesa la spia segnalazione pressione pneumatici bassa ed in effetti controllando la pressione quello pneumatico era a 1.9 bar. Il saltellamento anteriore, che a mio avviso invece è una spinta dei pneumatici verso fuori, penso sia normale per una trazione posteriore e con un peso equilibrato tra anteriore e posteriore; fate caso ai mezzi pesanti come spingo verso il fuori la parte anteriore quando fanno manovra!
Per il resto mi dispiace per tutti gli inconvenienti che avete riscontrato, l'importante è che il servizio assistenza ascolti il cliente e la casa madre risolva gli inconvenienti che su un veicolo giovanissimo posso capitare.

Riguardo i saltellamenti perche' e' TP non saprei io su bmw e39 touring 300 mila km mai avuti...

Riguardo gli inconvenienti su un veicolo giovanissimo ok ! Ma non dovrebbero essere molti o troppi !
Mi dispiace per la Giulia ! E' anche vero che anche altre case hanno problemi... Oggi si fa tutto troppo veloce e cercando il risparmio con la massima qualita' !

Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo i saltellamenti perche' e' TP non saprei io su bmw e39 touring 300 mila km mai avuti...

Riguardo gli inconvenienti su un veicolo giovanissimo ok ! Ma non dovrebbero essere molti o troppi !
Mi dispiace per la Giulia ! E' anche vero che anche altre case hanno problemi... Oggi si fa tutto troppo veloce e cercando il risparmio con la massima qualita' !
io avuto nessun problema su giulia a parte un paio azzeramenti del trip ma sul saltellamento all'anteriore coi 18 pollici un mio caro amico ha un 320 dove il raggio di sterzata è decisamente minore rispetto il fondo scala giulia, un pochino ugualmente si sentono

• Mi piace
Reazioni: qv
Ciao ,pure io ho la Giulia dal Luglio 2016.
Finora ho percorso 43mila km e gli unici problemi sono stati:
chiusura baule che picchiava sul paraurti rigandolo, ora tutto ok.
campagna di richiamo per aggiornamento software con trip A trip B che si azzeravano a caso.
in tale occasione hanno sostituito le calotte degli specchietti esterni su richiamo della casa madre.

Non ho riscontrato altri problemi e il consumo pneumatici e' ottimo

• Mi piace
Reazioni: Piezio77 e None
Io dopo un anno e 4 mesi ho deciso di venderla è veramente un cesso di macchina.
Ha trascorso oltre metà del tempo in officina e sto aspettando per l'ennesima volta un appuntamento.
Gomme anteriori interne finite, per l'ispettore tutte le volte che ho lamentato il problema dell'avantreno era tutto ok
Sostituito: faro anteriore sx, scatola guida, pomello cambio, maniglie portiere anteriori, 2 volte sensore del cambio.
portata tre volte per alineare paraurti anteriore alla fine ho deciso di tenerlo cosi.
Addio alfa........

• Mi piace
Reazioni: iddi e ivino