Benefici delle automobili elettriche

  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Anche chi promuove le auto elettriche si stá accorgendo che possono creare problemi come questo:

 
  • Like
Reactions: ciomauro
Purtroppo siamo in Italia e la gestione di qualsiasi cosa e così.. quando ci sono i problemi c’è ne rendiamo subito conto.. comunque se avesse avuto il termico e magari devi fare gasolio e la pompa pesca alghe dal fondo o il gestore o qualcuno sbaglia e mette benzina.. tu fai carburante e poi ti prendi a piedi ugualmente.. ovviamente c’è molto da fare per la mobilità elettrica però poi si capisce come mai praticamente il totale di auto elettriche o il 90% sono tesla.. i li la gestione di colonnine e diffusione e un po’ meglio poi speriamo che tt le elettrico non tesla possano usare la rete tesla visto che funziona ed è abbastanza diffusa
 
- Informazione Pubblicitaria -
Interessante. La mia compagna che è stata in Cina mi aveva già detto che là le auto erano praticamente tutte elettriche, per i motivi indicati nel video. Interessante sentire che là le infrastrutture di ricarica sono molto diffuse. La Tesla non è che ne esce benissimo da questo video. Comunque il video mostra una cosa importante e cioè che se lo stato vuole fa presto a far morire le auto a combustione interna. Credo che ormai l'abbiamo capito tutti anche qui dentro, a parte kormrider che pensa che sia colpa degli acquirenti che dovrebbero rifiutarsi di comprare l'elettrico, ma bastano un paio di leggi sul tipo di quelle cinesi, per non lasciare di fatto scelta agli acquirenti
 
Interessante. La mia compagna che è stata in Cina mi aveva già detto che là le auto erano praticamente tutte elettriche, per i motivi indicati nel video. Interessante sentire che là le infrastrutture di ricarica sono molto diffuse. La Tesla non è che ne esce benissimo da questo video. Comunque il video mostra una cosa importante e cioè che se lo stato vuole fa presto a far morire le auto a combustione interna. Credo che ormai l'abbiamo capito tutti anche qui dentro, a parte kormrider che pensa che sia colpa degli acquirenti che dovrebbero rifiutarsi di comprare l'elettrico, ma bastano un paio di leggi sul tipo di quelle cinesi, per non lasciare di fatto scelta agli acquirenti
In Cina non c’è la democrazia, quindi non fa testo. Una scelta del genere in Italia farebbe crollare l’economia in un attimo. Bisogna poi vedere anche se è legale
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
- Informazione Pubblicitaria -
Credo che ormai l'abbiamo capito tutti anche qui dentro, a parte kormrider che pensa che sia colpa degli acquirenti che dovrebbero rifiutarsi di comprare l'elettrico, ma bastano un paio di leggi sul tipo di quelle cinesi, per non lasciare di fatto scelta agli acquirenti
Ha ragione. La Cina come tutti i paesi senza storia dell'auto è un caso a parte, ancor di più in quanto dittatura "comunista".
Ben venga finché abbiamo scelta, perché significa che ancora qualche frammento di democrazia c'è. Purtroppo non a tutti piace questo, soprattutto agli italians.
 
Ha ragione. La Cina come tutti i paesi senza storia dell'auto è un caso a parte, ancor di più in quanto dittatura "comunista".
Ben venga finché abbiamo scelta, perché significa che ancora qualche frammento di democrazia c'è. Purtroppo non a tutti piace questo, soprattutto agli italians.
esattamente 👍
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Ha ragione. La Cina come tutti i paesi senza storia dell'auto è un caso a parte, ancor di più in quanto dittatura "comunista".
Ben venga finché abbiamo scelta, perché significa che ancora qualche frammento di democrazia c'è. Purtroppo non a tutti piace questo, soprattutto agli italians.
Che sia un caso a parte e se vogliamo estremo perché paese senza democrazia è vero, ma non pensiate che qui da noi andrà diversamente nel lungo periodo. Lo faranno solo in modo più soft e poco per volta in modo che ci si abituerà gradualmente. Anche nel mio lavoro ho visto una graduale evoluzione della normativa fiscale che piano piano (parecchi anni) ha generato un'inversione dell'onere della prova ha favore dell'Agenzia delle Entrate che spesso e volentieri mette il contribuente in condizione di non potersi difendere. Quindi se pensate che i singoli cittadini possano fare qualcosa per opporsi siete degli illusi. Quelli che possono fare qualcosa sono i soggetti che hanno dalla loro potere politico o economico e da questo punto di vista sembra che le case di produzione stiano iniziando (fortunatamente) a non essere più così convinte sulla "svolta" elettrica. Loro qualcosa possono fare, ma noi non possiamo fare un cazz... se non forse ritardare un po' la cosa. Come diceva il buon Marchese del Grillo:

1702822292496.png
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
In Cina non c’è la democrazia, quindi non fa testo. Una scelta del genere in Italia farebbe crollare l’economia in un attimo. Bisogna poi vedere anche se è legale
Come dicevo è evidente che in un pase democratico non può essere fatta una cosa del genere dall'oggi al domani, ma basta farlo piano piano con i suoi tempi. Credo che sappiate tutti che dal 2035 è già stato stabilito che nella UE non saranno più vendute auto a combustione interna. Riusciranno a farlo nella realta? Forse sì, forse no, ma sa sarà no dipenderà dall'opposizione delle case di produzione, non dai singoli utilizzatori. Sul fatto che crolli l'economia dipende da come si stanno organizzando le case di produzione, che come stiamo vedendo stanno spingendo molto sull'elettrico, salvo qualche ripensamento che ultimamente sta venendo fuori.
Tutto è legale quando è scritto in una legge dello stato, salvo che sia contro la costituzione, che non mi pare parli di auto elettriche.
 
X