Benefici delle automobili elettriche

No, non è per il superbollo. In realtà capita più spesso di quanto si possa pensare. E' stato fermato perchè guidava un'auto "di lusso" e quindi potenziale evasore/malfattore. E' capitato anche a un mio cliente che guidava un'auto costosa anche se non costosissima (non pensiamo a Ferrari o Lamborghini, basta anche una BMW non "basica"). Quando è stato fermato dalle forze dell'ordine la domanda è stata: "Lei come fa a permettersi un'auto così?" A che al mio cliente sono girati i cosiddetti e ha risposto: "Ma saranno fatti miei. Al limite sarà l'Agenzia delle Entrate a chiedermelo se il mio reddito non è compatibile con l'auto che guido. Ma se io fossi stato in auto con una bella ragazza, mi avrebbe chiesto :"Lei come fa ad uscire con una ragazza così?".
Comunque si è risolto tutto in questo scambio di battute
non avevo capito neanche io dall'articolo quale era il problema
 
Che ne pensate delle clausole riservate alle elettriche dell'estensione di garanzia Stellantis?

La batteria di trazione dei veicoli elettrici al 100% ha unperiodo di garanzia commerciale di otto (8) anni o centosessantamila (160.000)km, a seconda dell'evento che si verifica per primo, con una conservazione minima della capacità della batteria del 70% durante questo periodo di garanzia commerciale.

La conservazione minima della capacità della batteria di trazione dei veicoli 100% elettrici coperti da questo servizio di estensione della garanzia è del 70%.

G. Servizi aggiuntivi specifici per veicoli elettrici
Per quanto riguarda i veicoli elettrici, in caso di scarica della batteria di trazione del Veicolo, qualunque ne sia la causa, li Gestore ha diritto al recupero del proprio Veicolo presso la stazione di ricarica più vicina, la propria abitazione o li proprio luogo di lavoro, presso li Contratto Ascelta del titolare, nel limite di un raggio di 80 km e nel limite di 3recuperi all'anno per un veicolo privato 4( recuperi per Alfa Romeo e Lancia) e per un numero illimitato di recuperi all'anno per un veicolo commerciale.
Questa disposizione non si applica ai veicoli in "car-sharing". Per car-sharing si intende qui la messa in pooldi un veicolo o di una flotta di veicoli a beneficio di utenti registrati o autorizzati dall'ente o dal soggetto che gestisce i veicoli (ogni Concessionario o utente autorizzato può accedere a un veicolo senza conducente per il viaggio di loro scelta e per untempo limitato).

Per quanto riguarda i veicoli PHEV ibridi, 100% elettrici, il Contratto non copre i danni a lveicolo derivantida:
trazione oltre i limiti previsti sul PTT riportato sulla Carta di Immatricolazione (Peso Lordo del Veicolo) o utilizzo della batteria di trazione diverso dall'alimentazione del veicolo,
l'uso privato di cavi di ricarica e stazioni di ricarica che non soddisfano le specifiche del produttore,
l'utilizzo di stazioni di ricarica pubbliche non certificate o nonconformi alle norme e ai regolamenti vigenti,
 
Muoio

La Topolino ha anche una GRANDE ABITABILITÀ, grazie ai due sedili sfalsati; una vasta superficie vetrata, che fa SEMBRARE lo spazio più ampio e, soprattutto,

 
  • Haha
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Wow
Reactions: AlfaAddicted
Ecco i benefici delle auto elettriche, i licenziamenti…..

spettacolo
non sanno quante persone massacreranno ma sanno che risparmieranno 11 miliardi di dollari.
E poi, perché in dollari? La sede non è in Europa?
Ah, dimenticavo, siamo una colonia degli Stati Uniti dall'invasione del 1943
 
spettacolo
non sanno quante persone massacreranno ma sanno che risparmieranno 11 miliardi di dollari.
E poi, perché in dollari? La sede non è in Europa?
Ah, dimenticavo, siamo una colonia degli Stati Uniti dall'invasione del 1943
Quando lessi, tempo fa, che avrebbero abbandonato i motori termici il mio primo pensiero fu: questi hanno deciso di fallire!?!?!?!
Spero abbiano ragione loro e non io, ma non per il gruppo VW ma per tutti quelli che ci lavorano e oggi sono a rischio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfafranz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
  • Haha
Reactions: kormrider e VURT