Benvenuta Alfa 75 1.8 ie

I cerchi sono gusto personale.. Ma devo dire che alla 75 stanno benissimo o i cerchi che ho mandato in foto che sarebbero quelli che montavano di fabbrica (optional per la 1.8)
oppure questi che sono di un annuncio che ho trovato su autoscout che mi pare fossero quelli della giulia gt(quella con la fiancata presa per intero)
Poi ovviamente ci sono pure i ronal che un'azienda vende con 4 fori alla modica cifra di 900 e passa euro🤣
Il proprietario ha trovato i cerchi originali (sono da riverniciare, la foto l'ho presa da internet perché li devo ancora prendere) ho le 4 più la ruota di scorta come in foto, mi piacciono solo che sono cerchi da 13 rispetto a quelli montati da 14 non vorrei cambiasse in peggio la mia guidabilità
 

Allegati

  • $_59 (7).jpeg
    $_59 (7).jpeg
    55.3 KB · Visualizzazioni: 106
  • Like
Reactions: kormrider
Quelli in foto sono della 2.0 (hanno 5 dadi)
Comunque, la mia li ha da 13 e devo dire che è molto confortevole anche perché da me le strade sono come quelle del 3 mondo
Per il resto devi vedere se cambia la larghezza del battistrada..
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Sono belli però almeno sotto la 75 ci vogliono i cerchioni da 15 con gomme da 205 se vuoi farla stare in strada. Se hai il mozzo a 5 fori ci calzano a pennello la serie dei cerchioni a fori di fornello della 156. I cerchioni in lega da 15.

Eccoli montati sotto una 75

Messaggio nella discussione 'Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA' Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA - ClubAlfa.it Forum

Messaggio nella discussione 'Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA' Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA - ClubAlfa.it Forum
 
Quelli in foto sono della 2.0 (hanno 5 dadi)
Comunque, la mia li ha da 13 e devo dire che è molto confortevole anche perché da me le strade sono come quelle del 3 mondo
Per il resto devi vedere se cambia la larghezza del battistrada..
Si lo so ma ho preso la prima foto col cerchio uguale senza far caso se fossero 4 o 5 fori
 
  • Like
Reactions: Andre122
Quelli in foto sono della 2.0 (hanno 5 dadi)
Comunque, la mia li ha da 13 e devo dire che è molto confortevole anche perché da me le strade sono come quelle del 3 mondo
Per il resto devi vedere se cambia la larghezza del battistrada..
Queste sono le misure massime a libretto non sembra cambi a parte il diametro
 

Allegati

  • Screenshot_2021-06-26-13-08-20-984_com.whatsapp.jpg
    Screenshot_2021-06-26-13-08-20-984_com.whatsapp.jpg
    195.5 KB · Visualizzazioni: 129
Buongiorno
Sisi come vedi 185 da una parte e 185 dall'altra
Per quanto riguarda il raggio, a livello oggettivo non dovresti sentire differenze vista la differenza bassa di raggio, ma personalmente non ho mai cambiato raggio sulla mia e quindi non ti so dire precisamente, io ho sempre giocato con le mescole ed i profili degli pneumatici piuttosto che cambiare misure e mi sono sempre trovato benissimo.
Per me questa cosa che stai facendo avrebbe un effetto puramente estetico. Per avere apprezzamenti (positivi e negativi) dovresti fare un cambio di misure tipo quello detto da kormrider, ma ovviamente prima devi registrare a libretto la misura, con conseguente spesa di denaro che secondo me, vista la motorizzazione e la meccanica della macchina sarebbe poco utile. La 75 di per se tiene la strada in modo impeccabile ed è la meccanica che fa molto lavoro, fidati che non tutte le macchine si comportano così, in alcuni casi o gli metti gomme grandi come quelle dei trattori o altrimenti scodano o vanno dritte pure a 50km/h perché sono rigide come un pezzo di legno. La vecchia giulia pur con gomme dalle misure ridicole rispetto alle auto moderne teneva la strada in modo impeccabile senza ricorrere necessariamente a misure maggiori questo perché è la giulia ad essere "ben impostata". Col tempo noterai piuttosto, come un giusto profilo dello pneumatico e una buona mescola cambino in modo marcato il comportamento su strada.
(La differenza del profilo la noti soprattutto sul bagnato e fidati che è importantissimo soprattutto se non te la cavi molto con le tp)
È ovvio che tutto quello che ti ho detto riguarda la vettura di serie o comunque con cavalleria non esasperata
Personalmente piuttosto che spendere soldi con la modifica delle misure dei cerchi (quello che hai fatto tu è lecito perché comunque i cerchi non ci stavano molto sulla macchina) mi metterei a fare un esame di tutto l'assetto per vedere se è in forma (o magari migliorarlo anche...) e soprattutto mi impegnerei a trovare una buona marca di pneumatici.
La questione è che col cerchio da 13 magari avresti un pò di difficoltà a trovare una marca per le alte prestazioni
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sisi come vedi 185 da una parte e 185 dall'altra
Per quanto riguarda il raggio, a livello oggettivo non dovresti sentire differenze vista la differenza bassa di raggio, ma personalmente non ho mai cambiato raggio sulla mia e quindi non ti so dire precisamente, io ho sempre giocato con le mescole ed i profili degli pneumatici piuttosto che cambiare misure e mi sono sempre trovato benissimo.
Per me questa cosa che stai facendo avrebbe un effetto puramente estetico. Per avere apprezzamenti (positivi e negativi) dovresti fare un cambio di misure tipo quello detto da kormrider, ma ovviamente prima devi registrare a libretto la misura, con conseguente spesa di denaro che secondo me, vista la motorizzazione e la meccanica della macchina sarebbe poco utile. La 75 di per se tiene la strada in modo impeccabile ed è la meccanica che fa molto lavoro, fidati che non tutte le macchine si comportano così, in alcuni casi o gli metti gomme grandi come quelle dei trattori o altrimenti scodano o vanno dritte pure a 50km/h perché sono rigide come un pezzo di legno. La vecchia giulia pur con gomme dalle misure ridicole rispetto alle auto moderne teneva la strada in modo impeccabile senza ricorrere necessariamente a misure maggiori questo perché è la giulia ad essere "ben impostata". Col tempo noterai piuttosto, come un giusto profilo dello pneumatico e una buona mescola cambino in modo marcato il comportamento su strada.
(La differenza del profilo la noti soprattutto sul bagnato e fidati che è importantissimo soprattutto se non te la cavi molto con le tp)
È ovvio che tutto quello che ti ho detto riguarda la vettura di serie o comunque con cavalleria non esasperata
Personalmente piuttosto che spendere soldi con la modifica delle misure dei cerchi (quello che hai fatto tu è lecito perché comunque i cerchi non ci stavano molto sulla macchina) mi metterei a fare un esame di tutto l'assetto per vedere se è in forma (o magari migliorarlo anche...) e soprattutto mi impegnerei a trovare una buona marca di pneumatici.
La questione è che col cerchio da 13 magari avresti un pò di difficoltà a trovare una marca per le alte prestazioni
Sto già pensando di mettere dei koni sport lasciando però le molle di serie così da irrigidire un po' il tutto senza abbassare la macchina snaturando l'assetto originale e avere il rischio di strusciare ovunque.
si i cerchi magari da 13 non trovo mescole sportive però sinceramente non devo fare gare ,semplicemente da godersela facendo gitarelle o un raduno ogni tanto quindi preferisco, avendoli a gratis in dotazione con la macchina il cerchio originale.
 
  • Like
Reactions: Andre122
Comunque se volete mettere i cerchioni più grandi problemi non ce ne sono:

 
  • Like
Reactions: Andre122
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma mi vien da ridere a pensare che oggi si inseguano cerchi e gomme enormi e nel 90 trovavamo fighissimi (e assolutamente in linea con le auto) dei cerchi da 13 o 14 pollici.

Ciò detto... Bellissima la 75... Mi è sempre piaciuta e credo abbia ancora una bella linea ancora oggi... Certo molto squadrata ma bella.
Top