benzina + acetone nel 75 1.6 carburatori

wally11

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2010
8
2
4
62
tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
75
Motore
1.6
Ciao a tutti, ho visto in internet che qualcuno mette l'acetone puro al 2-2.5 x 1000 nella benzina con buoni risultati in fatto di pulizia motore e riduzione consumi.
Cosa ne pensate di metterlo nel mio 75 1.6 carburatori visto che anche con la benzina super dell'agip non ottengo ottimi risultati in fatto di pulizia camera di combustione, le candele si sporcano parecchio.
Stando a quello che ho visto si guadagna sui consumi, pulizia di scarico, miglior risposta del motore.
Il dubbio più grande che ho è quello sulla durata delle guarnizioni varie in gomma e dei tubi della benzina.
In attesa di vostre risposte su questo argomento vi saluto tutti.
 
secondo me ti conviene fare alcuni pieni aggiungendo un pulitore; ad esempio il bardal
 
:D Quoto in pieno il bardhal,ai tempi ci mettevo le pillole di naftalina,ottenevo una buona puzza allo scarico :),c'era la STP che distribuita dalla ESSO dava anche un prodotto simile come puzza alla naftalina,con l'acetone rischi si far ossidare l'alluminio e accorciare la vita delle tubazioni.
 
ok uso il bardhal, visto che il 75 percorre in media 2-3000 km anno posso usarlo continuamente oppure è meglio saltare qualche rifornimento?
grazie a tutti
 
:) usalo tranquillamente,tra l'altro dovrebbe contribuire a far decadere meno velocemente le caratteristiche della benzina verde,che dopo due o tre mesi di permanenza nel serbatoio diventa una schifezza.
 
Lascia perdere l'acetone e metti qualche additivo.......
 
in linea teorica, eviterei assolutamente di miscelare la benzina all'acetone in motori d'alluminio come i ns!!

Vai di additivo, Bardahl, Sintoflon o Petro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
GLi addittivi pulenti presenti in alcune benzine ad alto numero di ottano (AGIP, Shell), da prove fatte su Mottoecnica funzionano nel ripulire la cmaera di scoppio dai residui carboniosi (non è che poi torna come nuova, ma li riiduce), però servono diverse migliaia di Km (5000) per vedere l'effetto.
Attenzione che se i filtri benzina non sono puliti certi additivi possono sciogliere lo sporco nei filtri (o anche i depositi che si sono formati negli anni nei tubi) e che poi possono andarsi a fermare nei getti più piccoli (come quelli del minimo) nei otori a carburatori o andare a intasare gli iniettori.