Benzina, diesel o Gpl?

Qaule alimentazione per le auto dei forumisti?

• Votatori totali
    165
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

SilverShadow ha detto:
Usiamo la benzina perchè la differenza su 18.000km all'anno contro la diesel con sono grandi.
Un piccolo calcolo qui olandese.

18.000km all'anno con diesel:
Media 1:15
Tasse stradali €. 936,= euro
Assicurazione €. 630,= euro (una WA+ Casco, 15 anni senza un incidente e 24 anni e più)
Costi di gasolio €. 1236,= euro
Un totale di €. 2802,= euro all anno

18.000km all'anno con benzina:
Media 1:10,5
Tasse stradali €. 404,= euro
Assicurazione €. 516,= euro (una WA+ Casco, 15 anni senza un incidente e 24 anni e più)
Costi di benzina €. 2332,= euro
Un totale di €. 3252,= euro all anno

Una differenza all'anno di €. 450,= euro all'anno

Visto che sul lavoro mi danno €. 125,= euro al mese di restituzione preferisco trattenermi la benzina.

prova a fare il calcolo con il GPL ke costa in media 0.62 cent/l

Io ho il diesel piu "piccolino" il 120 cv che cmq nn mi da poco!! Pero amo il rombo del benzina..Qnd posso prendo su la 156 di mio nonno..quel 1.6 Twin Spark mi fa trovare inutile l'autoradio..e vorrei provare tanto il 3.2 sulla Brera..Sarebbe il massimo per me!!! (Ho avuto la fortuna di essere portato a spasso da Modena su un F40..Vi garantisco che quel V8 doppio turbo nn me lo scorderò mai)

anvedi il nonno con la 156...ke mito :)

- Informazione Pubblicitaria -

ah ah ah!!! Si in effetti..c'è un po il mio zampino.. .:crepap:. Io accettavo solo quella!!! :grinser005:

e ke dice il nonno...come va la 156??? è benzina?

Si benzina..1.6 Twin Spark..E qnd la usa si sente tutto orgoglioso!!!! Però il nonno è bravo..da piccolo la mamma mi raccontava le favole..ma io volevo andare sempre sulle ginocchia del nonno..era li che mi raccontava di quando girava sulla sua Giulia!! Quelle si che erano favole!!!

Scusa nn avevo capito..cmq nn lo so perchè io stando a Bologna nn ho la possibilita di testare tanto spesso e lui nn lo sa davero..

X