Benzina, diesel o Gpl?

Qaule alimentazione per le auto dei forumisti?

• Votatori totali
    165
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Diesel consumo molto meno vado più forte e mi piace di più da guidare :eclipsee_steering:

Anche io ho un diesel... per il gruppo di continuità della casa in montagna!
Il diesel va bene per i trattori, le navi e i camion

:Diablo: :Diablo: :Diablo:

In tutta sincerità riconosco che i moderni diesel sono delle bombe e con tutta quella coppia sono anche molto piacevoli da guidare ma sentire il rombo della mia Spider che in salita tira fino ai 7500 è tutta un'altra cosa!!!

E' anche vero che se non sto attento a dosare il gas... la lancetta del livello carburante scende così in fretta che nemmeno te ne rendi conto e devi fare benzina di nuovo... ma se si guida con una certa attenzione i consumi sono accettabilissimi! : dannaz :

Usiamo la benzina perchè la differenza su 18.000km all'anno contro la diesel con sono grandi.
Un piccolo calcolo qui olandese.

18.000km all'anno con diesel:
Media 1:15
Tasse stradali €. 936,= euro
Assicurazione €. 630,= euro (una WA+ Casco, 15 anni senza un incidente e 24 anni e più)
Costi di gasolio €. 1236,= euro
Un totale di €. 2802,= euro all anno

18.000km all'anno con benzina:
Media 1:10,5
Tasse stradali €. 404,= euro
Assicurazione €. 516,= euro (una WA+ Casco, 15 anni senza un incidente e 24 anni e più)
Costi di benzina €. 2332,= euro
Un totale di €. 3252,= euro all anno

Una differenza all'anno di €. 450,= euro all'anno

Visto che sul lavoro mi danno €. 125,= euro al mese di restituzione preferisco trattenermi la benzina.

- Informazione Pubblicitaria -

SilverShadow ha detto:
Usiamo la benzina perchè la differenza su 18.000km all'anno contro la diesel con sono grandi.
Un piccolo calcolo qui olandese.

18.000km all'anno con diesel:
Media 1:15
Tasse stradali €. 936,= euro
Assicurazione €. 630,= euro (una WA+ Casco, 15 anni senza un incidente e 24 anni e più)
Costi di gasolio €. 1236,= euro
Un totale di €. 2802,= euro all anno

18.000km all'anno con benzina:
Media 1:10,5
Tasse stradali €. 404,= euro
Assicurazione €. 516,= euro (una WA+ Casco, 15 anni senza un incidente e 24 anni e più)
Costi di benzina €. 2332,= euro
Un totale di €. 3252,= euro all anno

Una differenza all'anno di €. 450,= euro all'anno

Visto che sul lavoro mi danno €. 125,= euro al mese di restituzione preferisco trattenermi la benzina.

Quest'uomo è un mito!!!
A me a lavoro non mi danno una lira... ops... un euro per la macchina! :Indiavolato:

benza...benza... :)
like no other :)

Sognandoilbusso ha detto:
mai piu diesel...

solo benza e gpl, piu risparmio piu divertimento di guida almeno per il mio stile di guida da mandracata...
:grinser005: :grinser005: :grinser005: Massiccio, io ancora mi rodo il fegato per non avere preso il 2 litri ts, :smiley_004:

beh che dire.. in famiglia siamo sempre rimasti fedeli al benzina e alle auto italiane :grinser021:

...ho appena contribuito ad aumentare i voti al diesel :lachen001: :lachen001: francamente anche se è vero che i motori a benzina sono a definiti più sportivi..la coppia dei moderni jtd non li fa minimamente rimpiangere...anzi (parere personalissimo...)

W il JTD :eclipsee_Victoria:

marcus ha detto:
beh che dire.. in famiglia siamo sempre rimasti fedeli al benzina e alle auto italiane :grinser021:

Ora mi faccio odiare un pò: fino a poco tempo fa sotto il cofano avevo un motore tedesco... 24 valvole... 6 cilindri in linea (vediamo un pò chi indovina che marca era)...

certo l'Alfa è Alfa... ma la trazione posteriore: su quella c'era...
(è tutta un'altra cosa)

:Diablo: :Diablo: :Diablo: :Diablo: :Diablo:

Ps.: alla faccia dell'affidabilità teutonica: ho spaccato la testata e quando ho aperto il cofano mi è esploso il tappo del radiatore ustionandomi il braccio... però la trazione posteriore... :ass: :ass:

X