Benzina, diesel o Gpl?

Qaule alimentazione per le auto dei forumisti?

• Votatori totali
    165
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

io non sputo sul dizel ma dizel e' :put_down: :put_down: :put_down:
unica raggione perche qualcuno guida una dizel e' il consumo
non si puo comparire una 6 cilindri benzina con una dizel

xkè non ti dobbiamo nominare il gpl??? cos ha di male? se lo tieni bene e sai come fare mantieni bene la makkina anke con alimentazione benzina!

Capisco l'avversita' al diesel di voi tutti, perche' anch'io sono estrememente riluttante a questo tipo di carburante, anche se per ragioni difefrenti. Il mio OT ( ma non credo che questi discorsi siano OT, in quanto, pur se questo e' un sondaggio, sono parte integrante del discorso ) si limita a dire che il " Cuore Sportivo " Alfa Romeo non e' stato fatto solo dal motore, ma in primis dal comportamento stradale delle Alfa. Ne viene che un 1.6 TS benzina da 105 cavalli ( quello delle 147 ) allora non dovrebbe essere da cuore sportivo perche' ha solo 105 cavalli, quando il comportamento stradale di una 147, con qualunque potenza e motorizzazione, e' sempre stato impeccabile........ :fragend013:
Puoi anche mettere un motore benzina biturbo da 400 cavalli sotto un telaio di legno marcio ed uscire fuori al primo avvallamento del terreno.... saresti sportivo? Io non credo.
E poi ormai il motto " Cuore Sportivo " e' tramontato. Adesso mamma Alfa ha coniato la " Nuova razza Alfa ". Pesi e dimensioni sono cresciuti, e le prestazioni diminuite. Anche con i motori benzina piu' spinti dei classici Twin Spark ( 2.2 JTS ). Non si potrebbe a questo punto parlare comunque di sportivita', perche' peso elevato e prestazioni sono sempre stati tra loro in netta contrapposizione. Il discorso e' un po' complicato per la verita'........

- Informazione Pubblicitaria -

scafnapoli ha detto:
io ripeto ke il gpl è l unica soluzione se si vuole la makkina a benzina senza perdere in emozioni!

credo che tu nn sia mai salito su un MJET !

Perché cosa c'è di particolare in un Mjet? Ho visto come va' una 159 JTDm... non ci vedo nulla di speciale... eppure ho una 145 con un 1.6... non una quadrifoglio... :grinser021:

McJoe ha detto:
Perché cosa c'è di particolare in un Mjet? Ho visto come va' una 159 JTDm... non ci vedo nulla di speciale... eppure ho una 145 con un 1.6... non una quadrifoglio... :grinser021:

mmm ... Non direi !

Al di là del fatto che comunque, ciascuno sceglie la motorizzazione in base alle proprie esigenze, non si può sottovalutare la coppia e la potenza dei moderni JTDm ...

Credimi ... non gli manca nulla ! :grinser021:

ho guidato dieverse motorizzazioni 2.4 jtd e 2.4 jtdm 1.9 jtd e 1.9jtdm e benzina dal 1.6 al 2.0 e devo dire la verità ke i diesel non mi emozionano come i benzina...forse x il mio stile di guida!

scafnapoli ha detto:
ho guidato dieverse motorizzazioni 2.4 jtd e 2.4 jtdm 1.9 jtd e 1.9jtdm e benzina dal 1.6 al 2.0 e devo dire la verità ke i diesel non mi emozionano come i benzina...forse x il mio stile di guida!

Ma certo !!! ... E' tutta una questione di "stile di guida" ! :grinser021:

X