Re: Benzina, diesel o G.P.L.?
Capisco l'avversita' al diesel di voi tutti, perche' anch'io sono estrememente riluttante a questo tipo di carburante, anche se per ragioni difefrenti. Il mio OT ( ma non credo che questi discorsi siano OT, in quanto, pur se questo e' un sondaggio, sono parte integrante del discorso ) si limita a dire che il " Cuore Sportivo " Alfa Romeo non e' stato fatto solo dal motore, ma in primis dal comportamento stradale delle Alfa. Ne viene che un 1.6 TS benzina da 105 cavalli ( quello delle 147 ) allora non dovrebbe essere da cuore sportivo perche' ha solo 105 cavalli, quando il comportamento stradale di una 147, con qualunque potenza e motorizzazione, e' sempre stato impeccabile........ :fragend013:
Puoi anche mettere un motore benzina biturbo da 400 cavalli sotto un telaio di legno marcio ed uscire fuori al primo avvallamento del terreno.... saresti sportivo? Io non credo.
E poi ormai il motto " Cuore Sportivo " e' tramontato. Adesso mamma Alfa ha coniato la " Nuova razza Alfa ". Pesi e dimensioni sono cresciuti, e le prestazioni diminuite. Anche con i motori benzina piu' spinti dei classici Twin Spark ( 2.2 JTS ). Non si potrebbe a questo punto parlare comunque di sportivita', perche' peso elevato e prestazioni sono sempre stati tra loro in netta contrapposizione. Il discorso e' un po' complicato per la verita'........