Bianco o Nero

Riferimento: Bianco o Nero

Da possessore di giulietta nera metallizzata(cangiante marrone) con sport pack devo dire che non c'è confronto stravince il nero, le cromature intorno ai cristalli e gli specchietti cromati sul bianco non risaltano mentre sul nero sono stupendi e poi il gruppo ottico posteriore sul bianco stona, inoltre con gli interni dello sport pack il nero è l'accoppiamento perfetto. Per la linea l'unica che il nero sfina è quella laterale mentre le nervature del cofano motore si notano tantissimo. Consiglierei il nero etna a tutti...stupendo...ciao!!
 
Riferimento: Bianco o Nero

Da possessore di giulietta nera metallizzata(cangiante marrone)
Sarebbe....Nero Etna ??
...con sport pack devo dire che non c'è confronto stravince il nero, le cromature intorno ai cristalli e gli specchietti cromati sul bianco non risaltano mentre sul nero sono stupendi
Circa, se consideri che comunque sono piazzati con contorni neri...quindi si vedono, è vero non così tanto, ma si vedono.
e poi il gruppo ottico posteriore sul bianco stona
Ah sì?? E da quando in qua bianco-rosso stona...
, inoltre con gli interni dello sport pack il nero è l'accoppiamento perfetto.
come disse un mio amico, nero su nero, se sei abbronzato ti si vede solo se ridi :)

Ti sei dimenticato che le maschere nere non si notano sul nero, ma vabbè...
si sarà notato che sono stato un po' "piccato" nella risposta...? Lo so non si fa, ma quando uno scrive vangelo...
Detto questo, il Nero Etna non era argomento di discussione mi pare....e resta che è un colore strepitoso a mio parere!
 
Riferimento: Bianco o Nero

A me il nero etna(parere personale non si offenda nessuno) non piace proprio,
con styleo sono d'accordo sulle cromanture e specchietti satinati, avranno i contorni
neri ma sul bianco non risaltano.
Io dietro la preferisco bianca e nervature laterali e anteriori risaltano molto di più sul bianco.
Per il resto io la penso un pò come Asterisk al contrario, l'ho scelta nera ma la apprezzo molto anche
bianca per motivi diversi.
Sono contento di aver ricevuto così tante risposte, sta diventando una discussione molto interessante!
https://forum.clubalfa.it/members/44348.htmlhttps://forum.clubalfa.it/members/44348.html
 
Riferimento: Bianco o Nero

Non volendo scrivere un vangelo ma le mie idee mi scuso se qualche fumantino si è sentito scottato dalle mie parole detto questo tornando all'argomento:
Si il colore è Nero etna.
Il bianco è nettamente superiore se metti i cerchi scuri gli specchietti in carbonio ed il tetto in vetro con gli allestimenti standard del pack sport è meglio nera, secondo me se uno la compra bianca è d'obbligo mettere i cerchi scuri sennò non rende, poi vale sempre il famoso "De gustibus non est disputandum".
Non so chi è il tuo amico, magari sarà un designer, ma l'interno in pelle tessuto con cucitore rosse, a mio parere, sta meglio sul nero.
Rimango della mia idea che i gruppi ottici posteriori sul bianco risaltano troppo e secondo me l'accoppiamento rosso-nero è superiore a rosso-bianco sarà perchè sono milanista ma è la mia impressione.
La cosa invece su cui sono d'accordo sono le griglie che sul bianco rendono molto di più.
Saluti
 
Riferimento: Bianco o Nero

Ok, così non avrei avuto obiezioni :) Scusa se sono stato un po' brusco nella risposta, forse il tuo tono era solo da entusiasta possessore di quel colore e non da uno che voleva dire "o la prendi così o per me è una m..." quindi posso essermi sbagliato a interpretare il modo in cui hai espresso il tuo parere. E' vero, i cerchi scuri risaltano di più sul bianco (infatti non li lavo praticamente mai :) ) e so che sono una voce fuori dal coro, ma il tetto sul bianco non mi fa impazzire...a me il bianco-rosso piace un sacco (anche se son milanista pure io e di certo il rosso-nero non sfigura, anzi!! Però anche la seconda maglia del milan è bianco-rossa :D ...ok ok, è OT!!). Sugli interni, la mia era più una battuta (anche se effettivamente quel mio amico l'aveva detta, ma non è per niente un designer :D era solo uno che mi prendeva in giro perché stavo ordinando una macchina nuova che essendo anche una new entry nel mercato avrebbe potuto avere dei problemini...tutta invidia in realtà!)...sul nero etna che ha i riflessi rossi, gli interni neri con le cuciture rosse non potrebbero esser più azzeccati di così, è vero, ma è anche vero che il bianco esterno stacca bene dal nero interno e "alleggerisce" un po' la visione dell'insieme. Quanto alle nervature, sono convinto che si notino più sul bianco, però l'etna è metallizzato, quindi ha dei giochi di luce in più di un pastello che potrebbero farle risaltare (ne ho vista una sola dal vivo di nero etna e non è che mi ricordi granché bene)...ciao
 
Riferimento: Bianco o Nero

ragazzi è inutile parlare di bianco , nero, ecc. ecc. sulle questioni di gusti personali non c'è niente da controbbattere perchè i gusti sono gusti e sono soggettivi....e poi è normalissimo che ognuno si tira l'acqua al proprio mulino ci mancherebbe pure che fosse il contrario....continuando i discorsi che fate allora io dovrei dire che la migliore è bianca con tetto e cerchi scuri ma solo perchè io l'ho presa così...ci mancherebbe che direi che fa schifo come l'ho fatta io..quindi è inutile far uscire discorsi che non hanno ne capo nè coda
 
Riferimento: Bianco o Nero

Guardate la foto della Giulietta bianca (con i cerchi a fori) durante la Giornata delle Frecce Tricolori, come la mia che sto aspettando (ma dato gli specchietti bianchi questa non ha il premium pack!)
Uff non vedo l'ora di montarci sopra!!!!

giulietta_fori_bianca.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Bianco o Nero

Ma alla fine hai deciso?

Personalmente preferisco il nero, se guardi il bianco è una moda che ha preso negli ultimi anni, anche se devo ammettere che il bianco sulla giulietta (e pure su 147) calza proprio bene...

Sul fatto che il bianco non sia impegnativo secondo me non è vero, mio padre ha l'auto bianca e vi assicuro che è facile vedere le macchie di sporco, specie dopo aver piovuto, per non parlare dei segni che lasciano i rulli...
Sotto il punto di vista pulizia/rulli il colore che nasconde di più il tutto è (a mio parere) il grigio...

Diciamo che col bianco puoi fare un bel gioco di colori tra tetto e cerchi, però il nero è sempre il nero!!!!