Bianco o Nero

dix_84

Alfista principiante
31 Luglio 2010
86
0
6
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjt 105cv
Un saluto a tutti,
volevo chiedervi un parere tecnico ed un consiglio!
Oggi ho firmato il contratto per una Giulietta 1.6 105cv Distinctive
con Sport Pack 17'' Nero Pastello ma ho ancora qualche giorno per modificare l'ordine.
L'unico dubbio che mi è rimasto è sul colore, io amo il nero ma la Giulietta Bianca è stupenda! Diciamo che comunque il mio dubbio oltre ad essere sulla preferenza è anche
di natura tecnica in quanto il venditore mi ha sconsigliato fortemente il Nero in quanto molto delicato!
Premetto che la mia precedente auto era Nera Metallizata e non mi faccio problemi del tipo "Devo lavarla spesso" ecc..
Voi cosa mi consigliate?
Il nero è davvero così delicato? Anche a voi bianca sembra più sportiva come ho notato io? Ho notato inoltre che la stragrande maggioranza di Giuly che ho visto è bianca, forse un pò troppe!
Insomma ditemi la vostra!
Vi ringrazio in anticipo!
 
Riferimento: Bianco o Nero

io l'ho presa nera, il nero è delicato nel senso che un minimo segno risalta molto di più...per il resto però a parte il caldo d'estate, non ci trovo nessuna controindicazione! Anzi, lo sport pack sul nero rende molto di più che sul bianco secondo me (faro brunito e specchietti satinati, uniti alle cornici cromate, stanno veramente bene sul nero!)
Considerazione a parte: la maggioranza delle Giuliette sono bianche anche perchè la pubblicizzano di quel colore...

IMG_0803[1].jpg
 
Riferimento: Bianco o Nero

ciao, intanto fossi in te farei un giretto nel garage a guardare i due colori, beh di bianchi ne trovi finché ne vuoi :) di nero forse ce n'è solo uno...
comunque, è per farsi un'idea quasi dal vivo...poi passo al parere: il nero è un colore che rende sportiva qualunque macchina, ma ha il difetto di nascondere un po' i particolari e le sottigliezze nelle linee, specie a una prima occhiata...
il bianco li fa risaltare di più per via dei giochi luci/ombre e nel caso della giuliets fa anche spiccare di più le parti nere...però è questione di gusti alla fine, diciamo che non hai bisogno il nero per renderla sportiva la giulietta. Specie con sport pack.
Ma è davvero solo questione di gusti secondo me. Alla fine uno con la macchina non ci va in giro perché piaccia agli altri ma a se stesso, quindi se ti piacesse violetto (e ci fosse!) potresti pure farla di quel colore :D quindi io il mio parere te l'ho scritto, ma sicuro ci potrà essere qualcuno a dire diverso... ;)
Per il lavaggio, se sei abituato al nero non ti cambia nulla, anche il bianco è un delirio...poi coi moscerini non ti dico!!!!!!!!
 
Riferimento: Bianco o Nero

io l'ho presa nera, il nero è delicato nel senso che un minimo segno risalta molto di più...per il resto però a parte il caldo d'estate, non ci trovo nessuna controindicazione! Anzi, lo sport pack sul nero rende molto di più che sul bianco secondo me (faro brunito e specchietti satinati, uniti alle cornici cromate, stanno veramente bene sul nero!)

Visualizza allegato 60381
Ah ma t'è arrivata allora!! :D
Ecco appunto, cos'è che ho scritto? (tra l'altro in contemporanea mi sa)...che qualcuno mi avrebbe smentito :D
 
Riferimento: Bianco o Nero

Ah ma t'è arrivata allora!! :D
Ecco appunto, cos'è che ho scritto? (tra l'altro in contemporanea mi sa)...che qualcuno mi avrebbe smentito :D

Sì in contemporanea...poi sono uno che modifica sempre i messaggi già postati...!

Comunque...quello che dici tu sui giochi di luci e ombre "funziona" anche con il nero..solo al contrario (in foto rende di meno perchè i riflessi "abbagliano" la fotocamera)! invece che le ombre vedi iriflessi di luce..secondo me sono tutti e due dei colori "delicati"...tutti e due si sporcano, tutti e due se si segnano si vede subito...siamo lì dai!
Comunque i gusti son gusti e c'è poco da fare! Altrimenti milioni di mosche starebbero sbagliando tutto!!!
 
Riferimento: Bianco o Nero

Sì in contemporanea...poi sono uno che modifica sempre i messaggi già postati...!

Comunque...quello che dici tu sui giochi di luci e ombre "funziona" anche con il nero..solo al contrario (in foto rende di meno perchè i riflessi "abbagliano" la fotocamera)! invece che le ombre vedi iriflessi di luce..secondo me sono tutti e due dei colori "delicati"...tutti e due si sporcano, tutti e due se si segnano si vede subito...siamo lì dai!
Comunque i gusti son gusti e c'è poco da fare! Altrimenti milioni di mosche starebbero sbagliando tutto!!!

Allora apparte che i vari segnetti sulla carrozzeria ovviamente sul bainco si notano meno e sul nero subito, la questione sul caldo estivo è ovvia.
Per quanto riguarda la sportività o il notare le forme, si devo dire che si nota molto di più bianca.
Diciamo che il nero snellisce e nella giulietta non è un pregio, ha delle forme stupende dalle nervature sul cofono che risalgono sui montanti ed il taglio degli sportelli, un tratto forte e deciso, senza incertezze che raccorda con il posteriore.
Bhe tutte queste cose il bianco le risalta maggiormente, poi una volta il nero era il colore dello sport per eccellenza, ora basta vedere le Porsche, le fantastiche A5 o anche i varie BMW M3, sono tutte bianche.
Ripeto il nero anche il pastello dela Giuly è un ottimo colore, come il blu o il grigio, ma mi richiamano l'eleganza.
Se uno cerca sportività i must sono bianca+sportpack+pinze maggiorate rosse.
Poi de gustibus!L'importante è che ognuno prenda ciò che più gli piace e prenda i consigli in quanto tali, l'ultima parola spetta al pilota!:lachen001: :)
 
Riferimento: Bianco o Nero

ora basta vedere le Porsche, le fantastiche A5 o anche i varie BMW M3, sono tutte bianche.
Ripeto il nero anche il pastello dela Giuly è un ottimo colore, come il blu o il grigio, ma mi richiamano l'eleganza.

Mmm..io qui vedo più un discorso di moda più che di sportività..
Pensateci, fino a poco tempo fa le auto bianche erano solo i mezzi commerciali..poi ovvio che sono cambiate sia le macchine e sia le vernici, però..mentre ai tempi della uno e della tipo, il bianco era quotatissimo..

Io ho in testa una frase: "Se guidi un'Audi bianca guidi la moda del momento, se guidi un'Alfa rossa guidi cent'anni di storia"..che comunque non gioca neanche a favore del nero..ma vabbè! Ogni scarrafone è bello a mamma sua!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Bianco o Nero

Mmm..io qui vedo più un discorso di moda più che di sportività..
Pensateci, fino a poco tempo fa le auto bianche erano solo i mezzi commerciali..poi ovvio che sono cambiate sia le macchine e sia le vernici, però..mentre ai tempi della uno e della tipo, il bianco era quotatissimo..

Io ho in testa una frase: "Se guidi un'Audi bianca guidi la moda del momento, se guidi un'Alfa rossa guidi cent'anni di storia"..che comunque non gioca neanche a favore del nero..ma vabbè! Ogni scarrafone è bello a mamma sua!

Si, ma infatti il Rosso Alfa non è un colore "qualunque" (tutti conosciamo la storia recente su questa verniciatura), ma tra i colori "normali" per le auto, il bianco secondo me infatti ha due impieghi, l'auto commerciale o la macchina sportiva.
Non me ne vogliano i possessori, ma una Fiesta bianca, una Clio bianca etc.. sono brutte, sanno di base, ma se vedi un Cayenne, una Mercedes GL, una Q7 bianca, magari con cerchioni enormi pensi...quella è una belva!:lachen001:
Comunque ognuno scelga cosa preferisce, ecco secondo me la cosa fondamentale è vederle dal vivo, il configuratore non rende giustizia a certi colori!:)
 
Riferimento: Bianco o Nero

sarò anche la voce fuori dal coro... io preferisco il grigio magnesio (la mia è così).
il bianco non è bianco ghiaccio come lo chiamano in alfa... quello bmw e audi è bianco ghiaccio (bianco "pulitissimo") mentre il nero è troppo scuro, un colore che non mi ha mai convinto.
comunque chiedere agli altri una caratteristica di una cosa che sarà tua per x anni mi fa sorridere.
vai di cuore e di gusto che sarà sicuramente la scelta vincente che ti darà le maggiori soddisfazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Bianco o Nero

Buonasera a tutti,
innanzi tutto vi voglio ringraziare per le vostre opinioni.
Non chiedo ad altri, la macchina è già ordinata, si può cambiare ma non credo lo farò,
soprattutto dopo aver visto la foto di "Il Nikolai", se non fosse per le pinze esteticamente è identica alla mia ed è stupenda!!
La mia domanda nasceva da due punti:
1) Il bianco e il nero per me sono quasi alla pari, un pò di più il nero;
2) Il concessionario ha spinto molto sul fatto che il nero fosse delicato, ma non capivo quanto?
Ed era quello il punto del mio discorso, non capivo se intendeva la delicatezza normale di un nero che
già conoscevo avendolo già e non mi preoccupava o il fatto che fosse pastello(io ce l'ho metallizzata) significava un ulteriore rischio. Speriamo di no...