Bielle quadrifoglio

Lavoro nel settore metalmeccanico, vi assicuro che quella non è ruggine ma il velo di olio protettivo che viene messo dopo le lavorazioni meccaniche.
Lo facciamo anche nella nostra ditta
 
Si bhe .. dipende quanta ruggine c è se è al primo stadio anche anche . Ma se ha mangiato e ha fatto la polvere bene non gli fa XD se va sulla canna tra pistone e cilindro a velocita di 14 metri al secondo non so quanto ne esca indenne . Men che meno da freddo .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lavoro nel settore metalmeccanico, vi assicuro che quella non è ruggine ma il velo di olio protettivo che viene messo dopo le lavorazioni meccaniche.
Lo facciamo anche nella nostra ditta
A si ? Interessante .. è un olio particolare ?
 
  • Like
Reactions: kormrider e angy84
- Informazione Pubblicitaria -
A si ? Interessante .. è un olio particolare ?
Si è un olio protettivo penetrante, forma una patina appiccicosa sulle superfici quando evapora la parte liquida
In caso di spedizioni via mare protegge anche dalla salsedine
Viene tolto prima del montaggio con solventi e o lavaggio
 
Mi anno mandato questa foto le bielle della quadrifoglio,arrugginite prima di montarle. Ho ricevuto questa foto da persone che lavorano montaggio quadrifoglio, e se veramente così fosse mi spezzerebbe il cuore a metà, aver comprato più di 80k di auto sensa che le valeVisualizza allegato 185799

Non è ruggine. Stai sereno! Gran paese la Germania dove vivi?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Poi i pistoni nei sacchetti e le bielle no... in più con quella scatola che senso ha fare pure quello scatola per poi doverla buttare quando imballano i componenti dei motori mettono si e no sacchetto e scatola di cartone figuriamoci se spendono soldi per fare un imballaggio del genere... comunque ruggine o no prima di montare qualsiasi componente al interno del motore si lava accuratamente.. e se arrugginito certo non lo montano....
 
Certo che spendono soldi per fare un imballaggio del genere, si chiama kitting. Si fa per vari motivi. Uno dei motivi è che in produzione i componenti vengono tra di loro abbinati in modo da creare set di bielle e pistoni con pesi il più possibile simili. Un altro è che avere i vassoi già pronti con tutti i componenti che devono essere utilizzati migliora l'efficienza dell'addetto all'assemblaggio, e rende immediatamente evidente se qualcosa viene dimenticato. Quegli imballaggi vengono ovviamente riutilizzati.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Poi i pistoni nei sacchetti e le bielle no... in più con quella scatola che senso ha fare pure quello scatola per poi doverla buttare quando imballano i componenti dei motori mettono si e no sacchetto e scatola di cartone figuriamoci se spendono soldi per fare un imballaggio del genere... comunque ruggine o no prima di montare qualsiasi componente al interno del motore si lava accuratamente.. e se arrugginito certo non lo montano....

Si si le fanno proprio cosi, va che stiamo parlando di un motore derivazione Ferrari, non è mica la panda 4x4.
 
  • Like
Reactions: angy84 e kormrider
X