Bielle quadrifoglio

Si si le fanno proprio cosi, va che stiamo parlando di un motore derivazione Ferrari, non è mica la panda 4x4.
Bhe .. lo sai anche tu ... i motori ferrari sbiellano la panda è immortale .. gira anche con l olio d'oliva ahaha
 
Confermo che si tratta di imbiellaggi dell'A001. I pistoni sono forgiati in lega Mahle 124 (12% silicio), non fusi. Il riporto sul mantello è Grafal (bisolfuro di molibdeno applicato tramite serigrafia). Le bielle sono in acciaio forgiato, le macchie evidenziate possono essere ruggine ma anche protettivo. ad ogni modo se sono rugginose non le montano, è esplicitamente vietato a disegno.
 
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Un motore Ferrari modificato, il vero motore Ferrari e a 8 cilindri mentre la QV e a 6,quindi non ne cosi tanto Ferrari, perché e stato comunque modificato.
 
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Confermo che si tratta di imbiellaggi dell'A001. I pistoni sono forgiati in lega Mahle 124 (12% silicio), non fusi. Il riporto sul mantello è Grafal (bisolfuro di molibdeno applicato tramite serigrafia). Le bielle sono in acciaio forgiato, le macchie evidenziate possono essere ruggine ma anche protettivo. ad ogni modo se sono rugginose non le montano, è esplicitamente vietato a disegno.
Nicola, si vede che pistoni e bielle sono il tuo pane quotidiano :). Il 910s che pistoni monta?
 
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Nicola, si vede che pistoni e bielle sono il tuo pane quotidiano :). Il 910s che pistoni monta?
Forgiati ART metal, ricavati da grezzi che avevano a magazzino. Purtroppo viste le "incertezze" di MV con i fornitori di meglio non si poteva fare
 
Un motore Ferrari modificato, il vero motore Ferrari e a 8 cilindri mentre la QV e a 6,quindi non ne cosi tanto Ferrari, perché e stato comunque modificato.

Si vocifera da sempre che si tratti del motore della california T senza 2 cilindri.. Ecco la modifica, ma questo significa che è un VERO motore... C'è poi chi dice, come nell'articolo, che non è così, che è un progetto del tutto nuovo, ma precisa anche che deriva dall'esperienza mutuata con ferrari e i favolosi F154, Poi per forza di cose lo dovrai modificare, su un 6 cilindri, hai le manovelle 120°.. ovvero 360/3 (per bancata ovviamente) a 90° sbilanciato come sarebbe superati i 2000 rpm si sbriciola il basamento e ti casca il motore a terra! Detto ciò, l'angolo fra le bancate è quello e quello rimane, 90° come in f1... come sugli F154... Molto semplice, un motore NUOVO, ma di fatto molto simile al favoloso F154.

PS. Quelle bielle le hanno recuperate dal cassonetto per screditare come sempre FCA... Quel motore è lo stato dell'arte del V6, forse l'unico all'altezza è il V6 della nuova ford gt, ma questa vanta 600cc in più...... Ti pare che montano bielle del genere?
 
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Il V6 della Giulia Q è una delle mille versioni della famiglia F154. La parentela è molto stretta a livello del singolo cilindro (pistone, valvole, distribuzione etc...) e anche di layout (distribuzione dietro anziché davanti, testimone della derivazione da un motore nato per il montaggio posteriore centrale). Ovviamente il passaggio da V8 a V6 esige il suo tributo in termini di riprogettazione :D, ma ci sono anche dei contenuti esclusivi, come per esempio la disattivazione bancata che non c'è sugli F154 Ferrari.