E' giunto il momento per la mia 75 2.0 Twin Spark di effettuare la sostituzione dei giunti dell'albero di trsmissione (il centrale oggi durante un sorpasso "con strappo" ha dato segni di cedimento ed ora ho deciso di sostituirli tutti).
Alla mia precedente 75 1.8 carb. decisi di effettuare analoga operazione con bilanciamento dell'albero stesso da ditta specializzata.
Parlando oggi con un amico meccanico, però, mi azzardava l'ipotesi di effettuare la sostituzione dei giunti senza far fare il bilanciamento, secondo lui superfluo.
Non avendo mai provato una 75 a cui è stata effettuata tale operazione senza il bilanciamento sconosco il possibile risultato...soprattutto, resterebbero delle vibrazioni nell'albero?
Alla mia precedente 75 1.8 carb. decisi di effettuare analoga operazione con bilanciamento dell'albero stesso da ditta specializzata.
Parlando oggi con un amico meccanico, però, mi azzardava l'ipotesi di effettuare la sostituzione dei giunti senza far fare il bilanciamento, secondo lui superfluo.
Non avendo mai provato una 75 a cui è stata effettuata tale operazione senza il bilanciamento sconosco il possibile risultato...soprattutto, resterebbero delle vibrazioni nell'albero?