Bilanciamento Albero di trasmissione Alfa 75

Dimenticavo, io quando avevo l'albero che diciamo "fa la banana", c'è lungo tutto l'albero congiunto (I pezzo e II pezzo insieme) non lavoravano in linea, perchè nel smontarlo e rimontarlo lo avevo ammacato nella pancia del I pezzo e si riequilibrava solo salendo di giri, comunque al minimo se hai il gommone del cuscinetto mezzo andato specialmente con la I inserita senti l'albero che "ti tocca" la stecca della manopola delle marce, ti fa così?
 
Uhmmm purtroppo non ho avuto il tempo di guardarla bene ieri sera...
Poi non ho la possibilità di provarla su strada andando ma solo da ferma.
Non ho mai smontato nulla della tramissione e prima non lo faceva mentre adesso si. Molto strano. Appena riesco a controllare bene tutti i giunti faccio anche un video e lo posto.
 
ragazzi io ho la 75 dal meccanico oltre ai giunti e il supporto mi ha detto che bisogna cambiare le boccole!!!!!ma che boccole sono che nn si trovano piu!!!!!!!!
 
Perchè adesso devi cambiare pure le boccole?
Cosa intendi per boccole intanto.............

Se cambi i parastrappi su tutto l'asse e sono 3 uno diverso dall'altro e metti anche le loro parelle e che siano tutte uguali, altrimenti vribra solo con una lieve differenza di parelle, tu sei a posto, magari devi sostituire anche il gommino e che trova nell'ingresso sul volano dove viene inserito il perno dell'albero
 
mi ha detto che ci sono da cambiare delle boccole che mi pare siano 3 pero nn vorrei sbagliarmi!!!!!!!
 
Provo a venirti dietro, forse intendi i dadi, magari consumati per via di essere stati svitati anziche da una chiave con delle cagnette rovinandoli e ci sono anche i perni che sono messi a pressione sull'estremità di ogni albero, sono estraibili e se hanno del gioco anche loro portano a vibrare..........
Se è per delle viti le puoi rimediare in ferramenta sono del 17 e devono avere una pellicola all'interno di pvc per evitare di svitarsi, hanno il filetto del 10 mm
 
credimi lui mi ha detto delle boccole che nn si trovano piu io ho scritto perche credevo che qualcuno mi capisse,ora venerdi andro e vedro di persona di cosa e!!!!!!!la macchina e da un mese ferma
 
Leo quelle che dice il tuo meccanico sono bussole e non boccole.Effettivamente non si trovano a ricambio,ma non capisco il perchè voglia cambiarle.Non sono elementi che si usurano,e poi prima di smontare i giunti è impossibile stabilire se sono da sostituire.Attenzione pero'.....le bussole si possono danneggiare durante lo smontaggio del giunto,ma questo un autoriparatore con cognizioni minime dovrebbe evitarlo.E' un meccanico giovane?Chi impara a lavorare sulle lavatrici a trazione anteriore,non è abituato a lavorare sulle meccaniche fini,adesso si impara a sostituire solo i pezzi,ma non a revisionarli.
 
io l'avevo gia fatta fare e nn me l'anno segnata e vibrava ora la macchina e da un officina autorizzata alfa romeo e mi ha detto che ci bisogna cambiarli e nn si trovano a detto che li vuole prendere da un altra 75!!!!!!ma su un altra 75 nn sono ususrati lo stesso???????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai delle foto se puoi che qualcuno ti da la dritta.........
comunque sì, se trovi i 2 alberi congiunti li porti in officina di rettifica per equilibrarlo e poi lo porti a loro vah, ho capto che ti fanno correre :mad:.......