Black out elettrico in autostrada ieri...

Basta che le auto anni '70 non vengano prese a modello di sicurezza... :eek:
dipende che cosa intendi per sicurezza... sicuramente meno "roba" c'è e meno roba può rompersi... un organo meccanico può rompersi ma in linea di massima sono conosciuti i carichi o gli stress meccanici da evitare.. un elemento elettronico è più imprevedibile... un apparato misto elettronico-meccanico avrà la possibilità doppia di problematiche...
 
L'esempio da me riportato non era inerente lo schianto ma per riportare un esempio di bug firmware... Mi spiace che non sia stato capito...
Si,si, l'avevo capito che il tuo esempio non si riferiva allo schianto, ma è proprio il bug firmware che mette apprensione, se esso può rappresentare la causa del blackout elettrico che ha subito giancarlo_lu. Io ho il cambio automatico, qualcuno ha già scritto che se fosse successo ad un'auto con l'AT8, non ci sarebbe stata la possibilità di mettere in folle e cercare di accostarsi sulla corsia d'emergenza.
 
Candelette "sparate" dai motori, semiassi che si rompevano, pistoni sfondati, pulegge che si aprivano in due, freni che non sopportavano tre chilometri di discesa, riscaldamenti che non spannavano, marmitte che cadevano, cofani che si aprivano in corsa, fari giallastri che arrugginivano, freni a mano a cui si rompeva il cavo....
No, non ho nostalgia delle auto anni '70...
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Candelette "sparate" dai motori, semiassi che si rompevano, pistoni sfondati, pulegge che si aprivano in due, freni che non sopportavano tre chilometri di discesa, riscaldamenti che non spannavano, marmitte che cadevano, cofani che si aprivano in corsa, fari giallastri che arrugginivano, freni a mano a cui si rompeva il cavo....
No, non ho nostalgia delle auto anni '70...
e qst cose non avvengono più nelle auto moderne.... sicuro?
 
Insomma....onestamente...se questa vettura è la svolta dell'alfa romeo....non vorrei avervisto come erano prima......sono molto deluso sia dalla vettura (12gg in officina ferma quest'anno), dalle prestazioni (black out elettrico, falsi positivi delle spie) e dall'assistenza (spiegazioni generiche, vaghe e solo a voce , niente di scritto, oltre alla cancellazione del navigatore) e dal servizio post vendita di Fiat....( ancora adesso attendo la chiamata dal servizio clienti)....
 
Insomma....onestamente...se questa vettura è la svolta dell'alfa romeo....non vorrei avervisto come erano prima......sono molto deluso sia dalla vettura (12gg in officina ferma quest'anno), dalle prestazioni (black out elettrico, falsi positivi delle spie) e dall'assistenza (spiegazioni generiche, vaghe e solo a voce , niente di scritto, oltre alla cancellazione del navigatore) e dal servizio post vendita di Fiat....( ancora adesso attendo la chiamata dal servizio clienti)....
a me sono già 9 giorni in officina, quando ne avevano preventivato uno, e spiegazioni orali e vaghe
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
Insomma....onestamente...se questa vettura è la svolta dell'alfa romeo....non vorrei avervisto come erano prima......sono molto deluso sia dalla vettura (12gg in officina ferma quest'anno), dalle prestazioni (black out elettrico, falsi positivi delle spie) e dall'assistenza (spiegazioni generiche, vaghe e solo a voce , niente di scritto, oltre alla cancellazione del navigatore) e dal servizio post vendita di Fiat....( ancora adesso attendo la chiamata dal servizio clienti)....
Finalmente ecco chi si sta' rendendo conto della realta' di FCA su come gestisce il rilancio del marchio....
Io posso suggerirti di mettere il.tutto per iscritto e spedire una raccomandata A/R ad Alfa Romeo.
Se non ti rispondono la rimandi a loro e copia alle varie testate di giornali specializzati: 4 ruote, Al Volante ecc..
Secondo me qualcuno si da' una mossa ed in fretta.
Hai una macchina sostitutiva spero.?
 
Finalmente ecco chi si sta' rendendo conto della realta' di FCA su come gestisce il rilancio del marchio....
Io posso suggerirti di mettere il.tutto per iscritto e spedire una raccomandata A/R ad Alfa Romeo.
Se non ti rispondono la rimandi a loro e copia alle varie testate di giornali specializzati: 4 ruote, Al Volante ecc..
Secondo me qualcuno si da' una mossa ed in fretta.
Hai una macchina sostitutiva spero.?
Nessuna sostitutiva, oggi ho ritirato l'auto (un difetto irrisolto e un altro peggiorato). Grazie delle delle raccomandate, lo farò senz'altro.
 
  • Like
Reactions: giancarlo_lu
Pubblicità - Continua a leggere sotto