Blocco consegna per aggiornamento software

Metal non accettano che tu possa avere occhio critico sulla Giulia o su altro che la riguarda. Qua sei ben visto solo se scrivi "macchina super figa tutte sciocchezze che si risolvono ma benissimo non ha un difetto"
Stessa cosa capitata a me perché mi sono permesso di esprimere giudizi poco lusinghieri su allestimento dell'auto che di segmento premium per il momento secondo me ha solo il prezzo di acquisto.
Chi piu' di me che ha partecipato per i motori al progetto "Giorgio" sente e percepisce quali sono le difficolta' in cu si sta' dibattendo il gruppo FCA nel costruire una macchina di segmento "Premium"??
Nascondere la testa sotto la sabbia o lamentarsi al bar non serve a nulla.
Farlo presente in maniera ferma e decisa sempre con rispetto pone colui che vende di fronte alle proprie responsabilita' e se serio si dovra' impegnare a fondo per risolvere al meglio e conquistarsi la fiducia del cliente.
Una celebre canzone degli anni 60 cantata da Caterina Caselli :"La verita' mi fa male lo so'"!!
Io ci saro' sempre per tutti quando non ci saranno piu' le condizioni potro' abbandonare il forum fiero di avere contribuito nel bene e nel male a questa comunita'!!

• Like
Reactions: Ulianix e Zippo1081
Sul sito del ministero è uscito da qualche ora unaltro richiamo su 92 Giulia prodotte da maggio ad ottobre che riguarda il possibile montaggio errato di alcune parti dei differenziali. Che sia questo il motivo?
Pero' questa proprio mi mancava...Pero' una al giorno basta e avanza..cavolo!!

Sul sito del ministero è uscito da qualche ora unaltro richiamo su 92 Giulia prodotte da maggio ad ottobre che riguarda il possibile montaggio errato di alcune parti dei differenziali. Che sia questo il motivo?
Per la Q

- Informazione Pubblicitaria -
Cosa non capisci??
Ti invito a leggere attentamente i miei post.
Ti dico perche' mi sono iscritto al forum:
1) Abbiamo im famiglia 2 Alfa Romeo:Mito 1.4 per mia moglie del 2010 e Giulietta 1.4 del 2011.
2) Mi sono iscritto nel 2011 perche' questo forum e' ben fatto e frequentato anche da persone tecnicamente competenti e con le quali ho imparato tantissimo su queste vetture ed ho condiviso tante esperienze tecniche.
3) Lavoro da 30anni in una azienda che fornisce apparecchiature di misura per la metrologia ed i principali clienti sono i costruttori automobilistici ed i loro formitori..E metto a disposizione la mia esperienza a tutti quelli che frequentano e non il forum.
4) Perche' sopratutto con il progetto "Giorgio" ho partecipato in prima persona nel progetto per la fornitura della misura dei componenti motore per il 2.2 Diesel e 2.9 V6 Qv e quindi permettimi che con un po' di orgoglio nazionale di avere a cuore questo modello che reputo come progetto veramente valido ma che a livello di produzione e qualita' mi fa' sorgere alcuni forti dubbi sulla qualita' e questo rende negativi i miei post su certi argomenti specifici ma non su tutto il progetto anzi!!

Ecco spiegato perche' mi sono iscritto.
Perfetto, ti ringrazio per il chiarimento.
Anche io son un fan Alfa Romeo, ho una bellissima 159 Tbi da 200 Cv e una bella Mercedes GLE,. Su quest'ultima, per esempio,nonostante il prezzo di quasi 60000 €, ho avuto problemi di assemblaggio nel cruscotto con rumori vari sul disconnesso, risolta dopo 20 giorni di fermo per ora con soluzioni "artigianali". Voglio dire che molte marche premium hanno problemi anche da nuove, anzi Alfa Romeo si comporta fin troppo bene..

Piu che altro se la macchina l'hai pagata ed è targata è TUA non possono trattenerla in concessionaria per fantomatici blocco consegna della casa madre, magari se non era immatricolata era diverso...presentati con l'avvocato chiedendo i danni per fermo macchina etc e vedrai che magicamente tutto si sbloccherà

• Like
Reactions: metal jacket
Piu che altro se la macchina l'hai pagata ed è targata è TUA non possono trattenerla in concessionaria per fantomatici blocco consegna della casa madre, magari se non era immatricolata era diverso...presentati con l'avvocato chiedendo i danni per fermo macchina etc e vedrai che magicamente tutto si sbloccherà
Siamo d'accordo che una concessionaria che si comporta cosi' gli va' tolto il marchio che rappresenta?
Siamo al paradosso piu' assoluto!!
Se e' pagata e la trattengono c'e' sotto qualcosa..
Siamo sicuri che la concessionaria abbia pagato la casa madre?
Finanziariamente la concessionaria e- a posto o c'e' qualche "problemino" che nascondono?
Non e' la prina che fallisce con auto pagate e bloccate in officina dal sequestro della GdF..
Fai anche questa verifica con l'avvocato..

• Like
Reactions: bianconero
Mah se la macchina è realmente immatricolata ed è a nome di chi l'ha comprata non può essete trattenuta in nessun modo, basta chiamare i carabinieri, che una volta accertato da libretto e controllato il telaio che la macchina è di proprietà del cliente anche volessero sequestrare la concessionaria per eventuali debiti non sarebbe legittimo trattenerla in quanto una volta immatricolata fa fede il nome sul libretto il resto non conta.
L'avvocato cmq contattalo per richiedere i danni da fermo macchina al concessionario e citando insieme anche la casa madre in modo che venga accertato se dipende da loro. ma per ritirare immediatamente la macchina basta una chiamata ai carabinieri dicendo che la macchina è di tua proprietà e viene trattenuta illegittimanete dal concessionario.

Mah se la macchina è realmente immatricolata ed è a nome di chi l'ha comprata non può essete trattenuta in nessun modo, basta chiamare i carabinieri, che una volta accertato da libretto e controllato il telaio che la macchina è di proprietà del cliente anche volessero sequestrare la concessionaria per eventuali debiti non sarebbe legittimo trattenerla in quanto una volta immatricolata fa fede il nome sul libretto il resto non conta.
L'avvocato cmq contattalo per richiedere i danni da fermo macchina al concessionario e citando insieme anche la casa madre in modo che venga accertato se dipende da loro. ma per ritirare immediatamente la macchina basta una chiamata ai carabinieri dicendo che la macchina è di tua proprietà e viene trattenuta illegittimanete dal concessionario.
Non credo sia un problema del concessionario, è uno di quelli importanti. Credo sia un problema della casa madre. Comunque i danni da fermo macchina saranno chiesti. La svalutazione ad oggi a quanto ammonta secondo voi dal 2016 al 2017?

Non credo sia un problema del concessionario, è uno di quelli importanti. Credo sia un problema della casa madre. Comunque i danni da fermo macchina saranno chiesti. La svalutazione ad oggi a quanto ammonta secondo voi dal 2016 al 2017?
E' un calcolo che puo' farti un assicuratore.

Per queste problematiche e' la GdF che se ne occupa e se a fronte di un ordine del giudice c'e' un sequestro e mettonobi sigilli ai locali tutto quello che e' dentro e' dotto sequestro non conta se tu l' hai pagata ed immatricolata..L'unica maniera e farla uscire dalla proprieta' hobun esempio alcuni anni fa' qui a Bologna di un gruppo fallito e molti si sono trovati fregati..
Io la macchina me la faccio consegnare a costo di avere la presenza delle forze dell'ordine...

X