M
metal jacket
Utente Cancellato
Sono sicuro perche' ho visto i disegni costruttivi del basamento motore e mi occupo di metrologia d'officina.Ma sei sicuro ?
Guarda che il motore non ha niente in comune con i vecchi Hurricane vedi cilindrata e monoblocco in lega di alluminio.
Si tratta infatti della versione Alfa dei nuovi GME ( global medium engine).
Comunque non facciamoci tante seghe mentali.. Da circa un mese/mese e mezzo sono iniziate le prime consegne. L'aggiornamento riguarda la gestione del motore, nello specifico la modalità di gestione della valvola Egr che è stata modificata; aggiornamento software quindi che richiede al massimo qualche ora non certo giorni. Se la macchina non te l'hanno ancora consegnata penso che la responsabilità sia della concessionaria.
In altri forum c'è gente che corre già da un mese con la Giulia 2.0 tbi e ne è ampiamente soddisfatta. chi vuole altre info mi scriva in pme.
Ora producono circa 110 motori in unico turno.
A febbraio inizieranno a raddoppiare con due turni di produzione.
Ogni motore e' singolarmente provato prima di essere deliberato per essere poi inviato a Cassino.
Queste le ultime news in giornata.
Quindi sembra che ora i motori siano a posto dopo varie modifiche rese necessarie durante lo start-up della produzione iniziata la fine dell'anno scorso.