Blocco ordinabilita’ Stelvio

Blocco ordinabilità anche per diversi modelli Porsche
 
No...settembre 2019 è la data oltre la quale non si potranno più immatricolare vetture che non siano già omologate euro 6 D Temp.
Ma le omologazioni stanno appunto avvenendo in questi mesi come ha correttamente spiegato l'utente 33 4x4
Ok capito. Quindi, al momento, sono in vendita sia auto con questa specifica che senza?
 
Ok capito. Quindi, al momento, sono in vendita sia auto con questa specifica che senza?
No....quello che trovi in pronta consegna sono normali euro 6c.
Quello che tutte le case stanno facendo è fare le omologazioni 6 D Temp nel più breve tempo possibile in modo da immetterle in rete.Questo per evitare di dover immatricolare obbligatoriamente il 31 agosto 2019 tutto quanto sia ancora euro 6 C.
Mi pare che euro 6 D Temp sia la nuova A8 Mild hybrid e pochissime altre.
Quello che sembra è che i Diesel con catalizzatore SCR e Ad Blue siano abbastanza fattibili.I benzina hanno più problemi.
Uno che viene al mio bar ha preso una X3 2000 benzina a fine gennaio.Continuano a spostargli la consegna...forse ottobre.
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
No....quello che trovi in pronta consegna sono normali euro 6c.
Quello che tutte le case stanno facendo è fare le omologazioni 6 D Temp nel più breve tempo possibile in modo da immetterle in rete.Questo per evitare di dover immatricolare obbligatoriamente il 31 agosto 2019 tutto quanto sia ancora euro 6 C.
Mi pare che euro 6 D Temp sia la nuova A8 Mild hybrid e pochissime altre.
Quello che sembra è che i Diesel con catalizzatore SCR e Ad Blue siano abbastanza fattibili.I benzina hanno più problemi.
Uno che viene al mio bar ha preso una X3 2000 benzina a fine gennaio.Continuano a spostargli la consegna...forse ottobre.

Praticamente sono nato e cresciuto in un bar :) Che ricordi!
Comunque, torniamo a noi... Quindi, ad oggi, nessuna Alfa è ancora pronta, giusto? E quando lo sarà, qualcuno lo dirà ufficialmente? grazie
 
Io avevo capito una cosa diversa. Vale a dire che entro settembre si devono certificare i consumi secondo la nuova metodologia
 
...
Quello che sembra è che i Diesel con catalizzatore SCR e Ad Blue siano abbastanza fattibili.I benzina hanno più problemi...
Assolutamente no, ad esempio anche i benzina monteranno le trappole DPF, dove però la rigenerazione sarà enormemente più semplice rispetto ai diesel.
 
Infatti in questo passaggio c'è chiaramente scritto quello che ho riportato nel mio precedente post (nella discussione della futura rivendibilità del diesel):

Perché è importante avere oggi un'auto che segue già Euro6D TEMP? Semplice: da settembre 2018 tutte le nuove auto vendute dovranno rispettare la normativa Euro6c, fatta con i vecchi cicli, uguale alla 6a e 6b in termini di emissioni per i diesel ma più spietata per i benzina, cosa che ha quindi costretto a mettere i filtri antiparticolato anche per queste motorizzazioni.

....e qui un ulteriore conferma del fatto che i due motori inquinano in maniera differente:

L'anidride carbonica è un clima-alterante, non inquina visto che è qualcosa presente in natura, emessa anche respirando e utilizzata dalle piante per la fotosintesi. Il problema deriva quindi dal suo eccesso, che rompe un equilibrio naturale e porta ad alterazioni climatiche di cui stiamo vedendo gli effetti ogni giorno.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Confermo quanto sopra: dopo aver minacciato di cancellare l’ordine per più di 64000€ di macchina il venditore mi ha fatto vedere la famosa circolare FCA nella quale si annuncia il blocco dell’ordinabilita da venerdì scorso ad una data non meglio precisata data del mese corrente per “ricodifica” modelli e parti. Sinceramente la cosa non mi piace. Mi ha detto che entro venerdì mi potrà dire qualcosa. Se non posso ordinare ad inizio settimana ciao ciao...
 
X