Bluetooth su Radionav

Domenico07

Nuovo Alfista
8 Novembre 2025
1
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, ho comprato da qualche giorno una Giulietta del 2012 1.6 105cv allestimento Exclusive. Pensavo dato che avesse il navigatore avesse anche il bluetooth con la centralina Blu&me, ma invece no. A quanto pare ha la predisposizione ma non c'è la centralina. Ho visto dei tutorial e dei prodotti per mettere il bluetooth sulla Giulietta anche con poco, ma vanno sulle autoradio non sulla radionav come nel mio caso. allego le foto del radionav e del connettore. se qualcuno sa come posso risolvere gliene sarei grato.

Ciao, anche io ho lo stesso radionav, purtroppo fino al restyling nel 2014/15 il bluetooth per la musica non c’era, se hai il jack nel cassetto portaoggetti puoi risolvere con un adattatore jack-bluetooth ma non vedrai sullo schermo nome della canzone e nemmeno penso la possibilità di fermare, andare avanti e indietro.
Nella mia (2011) non c’è quindi ho risolto scaricando tutte le canzoni di mio interesse su una chiavetta USB e utilizzando quella.
Ho anche il trasmettitore RF-Bluetooth inserito nell’accendisigari ma lo uso molto raramente perché come suono non è perfetto avendo delle interferenze di radio esterne.
Non so se è possibile sostituire tutta la radio con una nuova con bluetooth/carplay, non ci sono molte discussioni che ne parlano

Buongiorno a tutti, ho comprato da qualche giorno una Giulietta del 2012 1.6 105cv allestimento Exclusive. Pensavo dato che avesse il navigatore avesse anche il bluetooth con la centralina Blu&me, ma invece no. A quanto pare ha la predisposizione ma non c'è la centralina. Ho visto dei tutorial e dei prodotti per mettere il bluetooth sulla Giulietta anche con poco, ma vanno sulle autoradio non sulla radionav come nel mio caso. allego le foto del radionav e del connettore. se qualcuno sa come posso risolvere gliene sarei grato.
Di allegato non c'e' nulla...