board computer jts = jtd ?

alfa1561916

Alfista principiante
16 Aprile 2009
38
0
6
60
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 jtd 150 cv
Ho trovato un board computer usato di una 156 jts benzina Giugiaro visto che il mio, della 156 jtd 2.4 Giugiaro sw 2002 10 valvole
ha il display danneggiato.
Vorrei sapere se il board computer della 156 jts Giugiaro cambia rispetto alla 156 jtd Giugiaro oppure cambia
solo il software interno viste le diverse segnalazioni tra benzina e diesel ad esempio acqua nel filtro gasolio visto che
nel benzina non c' è .Grazie
 
Ultima modifica:
L'unica differenza è con la MY 2002, con l'esterno "Da Silva" e l'interno già modificato, in cui l'Infocenter è più alto
 
Ieri ho sostituito il boar computer e finalmente si rilegge tutto : l'unica cosa è che per attivarlo
occorre aprire lo sportello lato guida altrimenti non parte ! Poi basta tenere schaicciato il
pulsante di reset e tutto torna ok
 
infatti oggi non si vede affatto, solo nelle gallerie ,quindi vuol dire che la notte funziona bene ma il giorno no: possibile
che sia il sensore irraggiamento ? Oppure devo staccare la batteria per circa un 'ora ? Ho provato a regolare il contrasto
sia con le luci spente ( giorno ) , sia con le luci accese ( notte ) . Oppure va messa la resistenza ? Grazie per gli aiuti
 
purtroppo il display di giorno non si vede affatto .....solo accendendo l'aria condizionata si rivede bene.Credo serva la resistenza saldata dietro al display. A fine settimana
provvedo a smontare tutto e applicare la resistenza. Speriamo bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
staccata la batteria per un ora , ma nulla è cambiato.Quindi decisione drastica: sostituito vetro esterno, mascherina in cartoncino rossa
per la colorazione strumenti e relativa scheda di controllo del nuovo infocenter sul vecchio; quindi il problema , se il trapianto non è andato
a buon fine , è da imputare alla scheda interna. RImontato il tutto , funziona e riprende quasi il 99 % della sua nitidezza.Quindi per il mio caso
era la scheda collegata al display deteriorata e il display stesso , ma si notava a occhio nudo la macchia sulla sua superficie. Cmq le funzioni
tra il board computer del benzina e quello diesel ci sono : ad esempio quando fa il ceck livello olio sul board benzina si vedono solo le
barrette del livello , mentre sul diesel dice anche livello massimo