Bollo auto

IMAO

Alfista principiante
29 Maggio 2007
82
0
6
44
BS
Il titolare del concessionario alfa dove mi servo dice che l'ultima volta che è stato a torino (1 mese fa) discutevano del bollo auto e di una sua probabile eliminazione o riduzione.
A me pare strano soprattutto pensando al discorso euro 4,però ragionandoci solo in italia lo pachiamo (farabutti).
Voi che ne pensate?
Avete sentito qualche voce in merito?

stef156

Alfista principiante
25 Aprile 2007
44
1
9
44
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
Personalmente non ho sentito nulla in merito,ma figuriamoci se lo eliminano:l'hanno aumentato con l'ultima finanziaria se non ricordo male.

gfilips

Alfista principiante
11 Settembre 2006
1,227
2
39
38
LU
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ma veramente adesso il bollo è a fasce di livello antiinquinamento, quindi tutt'altro che sulla via dell'eliminazione

Dario

Alfista principiante
8 Aprile 2007
228
4
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105CV Distinctive My2014
che ne pensate di una petizione nazionale?può sembrare ridicolo...ma centinaia di migliaia di firme forse possono fare qualche cosa...se siamo l unico paese europeo a pagarlo...non dimenticate del perchè oggi non si pagano + i costi di ricarica per i cellulari...tutto è nato da una petizione...

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Si potrebbe fare, almeno per portare la proposta in parlamento ed indire un bel referendum, proviamo con una bella richiesta alla confconsumatori http://www.confconsumatori.com/
Magri loro possono fare qualkosa ma dobbiamo essere in molti :)

Dario

Alfista principiante
8 Aprile 2007
228
4
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
devilpassion ha detto:
Si potrebbe fare, almeno per portare la proposta in parlamento ed indire un bel referendum, proviamo con una bella richiesta alla confconsumatori http://www.confconsumatori.com/
Magri loro possono fare qualkosa ma dobbiamo essere in molti :)

io sono per organizzare un comitato promotore contro il bollo. internet è immensa e qui siamo in tanti e di tutte le città italiane...purtroppo questi enti che dovrebbero tutelarci hanno troppo le mani in pasta con il governo...stop...meglio non continuare a scrivere... :aktion080:

al massimo potrebbe tornare utile qualche amico politico che porta la proposta in parlmento...ma con una petizione con tante firme si chiede aiuto direttamente al parlamento europeo...

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Infatti per me si può iniziare quando volete, io e te Dario, siamo i primi, chi ci viene dietro ??? .: Clap :.

alfa4ever

Alfista principiante
13 Giugno 2007
166
0
16
33
devilpassion ha detto:
Infatti per me si può iniziare quando volete, io e te Dario, siamo i primi, chi ci viene dietro ??? .: Clap :.
Sarebbe un'ottima iniziativa, mi associo .: Clap :. .: Clap :.

Dario

Alfista principiante
8 Aprile 2007
228
4
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
ok...aspettiamo qualche parere anche dello staff, poi magari si può organizzare un forum tutto per il bollo...intanto vediamo cosa ne penso anche gli altri iscritti alla community. se la cosa tira...si va avanti.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente