Bracciolo Alfa 147

Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Salve , mi sono informato sul bracciolo originale ,e devo dire che e veramente un furto frati pagare 250,00 euro un braccilo....provero a girare per le autodemolizioni.....
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ok trovato e montato ,ci vuole molta pazienza perche va smontato tutto il tunnel,e poi ho tagliato tutto il perimetro dove va inserito il bracciolo.....
P.s per quanto riguarda la bocchetta dell'aria ho provato a collegarci un tubo ,tipo quello che si usa per la caldaia o simile ,ma purtroppo essendoci il cambio in mezzo e troppo grande per farlo passare in mezzo tra il tunnel e il cambio,quindi ho lasciato perdere .....pero cosa costava mettere un tubo in plastica di 50 cm....quando fanno cosi mi fanno cadere le braccia.....
 

Allegati

  • IMAGE_056.jpg
    IMAGE_056.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 551
  • IMAGE_059.jpg
    IMAGE_059.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 589
  • IMAGE_060.jpg
    IMAGE_060.jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 1,209
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ok trovato e montato ,ci vuole molta pazienza perche va smontato tutto il tunnel,e poi ho tagliato tutto il perimetro dove va inserito il bracciolo.....
P.s per quanto riguarda la bocchetta dell'aria ho provato a collegarci un tubo ,tipo quello che si usa per la caldaia o simile ,ma purtroppo essendoci il cambio in mezzo e troppo grande per farlo passare in mezzo tra il tunnel e il cambio,quindi ho lasciato perdere .....pero cosa costava mettere un tubo in plastica di 50 cm....quando fanno cosi mi fanno cadere le braccia.....


sei riuscito a trovarlo il bracciolo....? che :aktion086:....

ma ascolta... il tunnel ho visto che dietro è su con due viti vicino allo schienale dei sedili, davanti come è? a incastro?

poi altra cosa... il bracciolo come è su? cioè, la staffa come è fissata al pianale? hai dovuto fare modifiche?

scusa per la barcata di domande.... :D

:decoccio:
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Dalla foto che posto forse puoi farti un idea di come e' fatta la
canalizzazione originale nel tunnel per la bocchetta posteriore.
 

Allegati

  • 3003530331974040_1.jpg
    3003530331974040_1.jpg
    6.7 KB · Visualizzazioni: 326
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

sei riuscito a trovarlo il bracciolo....? che :aktion086:....

ma ascolta... il tunnel ho visto che dietro è su con due viti vicino allo schienale dei sedili, davanti come è? a incastro?

poi altra cosa... il bracciolo come è su? cioè, la staffa come è fissata al pianale? hai dovuto fare modifiche?

scusa per la barcata di domande.... :D

:decoccio:


Per quanto riguardo lo smontaggio del tunnel ,hai 2 viti dietro hai sedile guida e passeggero,poi ne hai 2 davanti,ma devi smontare anche le cuffie del cambio dove troverai altre viti torc,devi svitare anche quelle ,in pratica e un pezzo assemblato sopra il tunnel.Poi troverai delle viti sopra il posacenre ma quelle le vedi subito sono sopra lo scomparto del posacenere.Per quanto riguarda la staffa del bracciolo ,quella lo dovuta ordinare (26,00 Euro).Una volta smontato il tunnel troverai gia lo scheletro del auto predisposto per attaccarci la staffa (nessuna modifica)...e tanta tanta pazienza le viti davanti le troverai togliendo i copri tunnel laterali fatti come il fondo del pavimento quelli si sganciano tirando sono a pressione....spero di esserti stato di aiuto.
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

ciao.volevo un'informazione.ho una 147 restayling,posso montare il bracciolo e la staffa della 147 prima serie?oppure devo trovarne uno della restayling?grazie mille
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

io ho una distinctive 5 porte seconda serie del novembre 2007 senza il bracciolo posteriore!!
è normale? ho visto delle foto di un depliant della seconda serie ed il bracciolo posteriore c'è sia con allestimento in pelle sia con allestimento alfatex come il mio.
inoltre non ci sono tasche dietro i sedili anteriori!! dove metto la roba??
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

ciao a tutti!!!!
..volevo montare sulla mia 147 progression il bracciolo,ma per quello originale mi chiedono quasi 300€(una follia) e trovarlo usato e' impssibile....quindi guardando in rete ho trovato su ebay un bracciolo aftermarket,pero' non so se e' affidabile o meno(visto che costa solo 40€)...qualcuno di voi l'ha gia comprato??? grazie mille.....

ecco il link:Alfa romeo 147 156 bracciolo simil carbonio su eBay.it Carrozzeria, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
 
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ciao ragà!!

ho trovato il bracciolo originale di una ex nasona del 2004:aktion086:, (quindi credo proprio seconda serie); unica cosa che non ho i bulloni per fissarlo al pianale.
Prima procedere allo smontaggio del tunnel sapete dirmi che tipo, e di che misure mi servono? (ho bisogno anche di dadi e rondelle per caso?)

grazie

:decoccio:

D.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio bracciolo Alfa 147

Ciao ragà!!

ho trovato il bracciolo originale di una ex nasona del 2004:aktion086:, (quindi credo proprio seconda serie); unica cosa che non ho i bulloni per fissarlo al pianale.
Prima procedere allo smontaggio del tunnel sapete dirmi che tipo, e di che misure mi servono? (ho bisogno anche di dadi e rondelle per caso?)

grazie

:decoccio:

D.

Ciao Dennetto, anche se in ritardo provo a risponderti. I bulloni per fissare il bracciolo sono del 6, come lunghezza 20mm bastano e avanzano. Non servono assolutamente dadi perchè tutte le sedi sono filettate e se proprio vuoi puoi mettere qualche rondella (io non le ho messe).
Spero di esserti stato utile.
Ciaoooooo....