BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni personali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Ti ricordo che il progetto Brera è nato con un 8 cilindri a Trazione Posteriore.

Lo so :D

Il prezzo della Brera che dicevo sarebbe stato al pari della 3,2 Q4 + 4000 euro. (Fonti ben informate e sicure).

E' inutile voler criticare che non hanno messo i motori giusti e non appena si parla del solo motore che poteva far diventare quest'auto sportiva 100% come doveva essere dire che non l'avrebbero venduta. Rocordiamo che non solo si guarda alla moda ma anche lo 0-100 velocità massima e così via. erto che chi voleva un 3,2 è andato su altro una petroliera inchiodata non la vuole nessuno.

Intendi il 3.2 turbo? ci credo.. il mio riferimento al costo eccessivo era in relazione a metterci il 4.2 maserati, il 3.0 che citavi tu sarebbe stato perfetto con il resto "giusto"
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Poi nessuno ha mai parlato di "rapportatura" marcie delle tedesche in VAG.

Prime e seconde da 65 e 125 Kh/h e terze da 195 Kh/h!!! chissa perchè?!?

Infatti ricordo qualcosa come 3 secondi nell' 80-120 in sesta a favore della 159 TBI rispetto se non sbaglio ad A4 TFSI, circa 6 secondi nel 40-100 in quinta marcia e ben 10 secondi nel 40-100 in sesta!!! 10 secondiiii!!!
Forse il nostro caro amico Matt potrebbe aiutarci anche lui con le sue esperienze con l' ottimo jtd che magari ha qualche difficoltà sullo 0-100 ma in ripresa o in allungo alcuni diesel di pari potenza fanno fatica a stargli dietro.
I consumi nei cicli di omologazione delle auto ( quei tanto amati dati dei consumi riportati sulle lucenti brochure tedesche ) si misurano a velocità costante.
Più sono lunghi i rapporti più si riescono a contenere i consumi solo ed esclusivamente in quelle impossibili condizioni di marcia.
ragazzi è inutile...staremo dei mesi a discutere su questo argomento!!!!cercando di rispondere a tutti dico che:
è vero, il progetto brera è nato male...come se hanno pensato a fare l'estetica e poi ci hanno messo meccanica e motori a casaccio!!ed è anche vero che i "miglioramenti" sono arrivati troppo tardi...quando ormai la gente aveva già schedato la brera e si era indirizzata ad altro.tutto vero non lo metto in dubbio.ora però non mi interessa troppo quello che succedeva 3/4 anni fa...nel senso che l'auto la dovevo comprare quest'anno...e la brera con le varie migliorie(sopratutto il motore)e il prezzo favorevole, mi è sembrata un'ottima scelta.sicuramente qualche anno fa con la dotazione del tempo e il prezzo a cui veniva venduta non l'avrei comprata.
alla fine dico che sono molto soddisfatto della mia scelta...mi rimane da provare bene la tenuta di strada(le michelin primacy hp di serie fanno pena)poi vi saprò dire!!!
rispondendo a te "brera", ho fatto un video dell'accelerazione della mia brera!!!
l'ho fatto un pò di tempo fà...l'auto aveva solo 6000km, e come si vede non ho cercato il tempone, sono partito con il motore al minimo, senza tenerlo su di giri, e senza far entrare l'asr!!quindi sicuramente si può fare meglio...era nuova non volevo strapazzarla troppo!!!in caso uno di questi giorni ne faccio un'altro più racing!!!!! eccolo: YouTube - alfa brera 2.0 mjet 0-190 accelerazione
ps. a 170km/h ho mollato un'attimo(si vede che la lancetta si ferma per qualche istante)un motivo in più per farne uno migliore!!!:)
ps2. fatto rigorosamente su strada privata chiusa al traffico!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Provata caro. e quindi? Io ti farei provare invece la nuova Giulietta 1.4 170cv oppure il diesel cosi "solo guidando quella ti renderesti conto". Anche resto convinto che il guidatore medio non conosca neanche la differenza tra una macchine e l' altra...

provata anche la giulietta. purtroppo curvare col gas non ha prezzo, così come poter regolare il camber all'anteriore. il cambio della 1er è nettamente superiore. la posizione di guida? neanche a parlarne! quella rialzata a mò di camion della giulietta, o quella bella distesa della 1er? evidentemente qualche pregio ce l'ha, e anche molto importante. al di là dell'estetica, puramente soggettiva. convengo sul fatto che la stragrande maggioranza dei possessori non la compra per questi ragionamenti appena esposti, e preferisce andarsi a prendere un aperitivo al bar. ma dico anche che le tue argomentazioni per difendere il prodotto italiano sono quanto meno futili.

quando comprai la 147 era quanto di meglio ci fosse in circolazione nel suo segmento. oggi non comprerei mai una golf, e non comprerei mai una a3. anche quelle fanno figo, ma non è la mia priorità, perchè non valgono quel che costano. allo stesso modo non comprerei una giulietta, pur non facendo figo, visto che da quanto dici solo le auto tedesche fanno figo.

questo solo per dirti che hai la mentalità molto chiusa sulla concorrenza. mi dispiace, perchè penso che a nessuno farebbe piacere investire soldi su un prodotto, quando potrebbe prendere di meglio, specie senza rendersene conto!

se poi vogliamo tornare al discorso brera/tt, per come la vedo la brera fa molto più aperitivo della tt. considerando le sue modeste prestazioni, visto e considerato l'auto che avrebbe dovuto essere, non può fare altrimenti. per quanto riguarda la tt, magari me la potessi permettere! una trazione anteriore con telaio in alluminio che dà la paga alla stragrande maggioranza delle concorrenti! alla faccia dell'anteriore!
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Caro Brera resta convinto che la Bmw faccia cassonetti...
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Caro Brera resta convinto che la Bmw faccia cassonetti...

ognuno la vede come vuole. fatto sta che secondo me nessuno ha la facoltà di giudicare, se non esteticamente, finchè le cose non le prova per bene. ultimamente mi sto rendendo conto di che mezzi tiri fuori bmw, mio malgrado. purtroppo il prodotto è superiore, c'è poco da fare! per fortuna non sono mai stato ottuso e mi sono sempre guardato in giro!
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Concordo con chi dice che per giudicare bisogna aver provato. Prima di comprare la Brera 1750 TBi (luglio '10) ho avuto ad inizio anno modo di provare per due settimane (e circa 2800 km) una TT 2.0 200cv (immatricolata a Novembre '09) e poi una Brera 1750 TBi (immatricolata a Settembre '09) per dieci giorni (e 2000 km). A mio avviso, la Brera nel complesso è stata superiore, sia a livello di meccanica (la tenuta in curva a parità di cerchi da 17" montati su ambo le vetture) non aveva paragoni, di abitabilità e di prezzo. la TT ha un rapporto qualità/prezzo davvero troppo svantaggioso. Tanto che se alposto dei quattro anelli avesse il leone della Peugeot o il logo Fiat costerebbe almeno 10.000 euro in meno, a parità di contenuti.
E infatti, a mio avviso, l'errore fatto da Fiat nel 2006 è stato quello di far pagare la Brera probabilmente più di quanto valeva, con motori non all'altezza. Con il TBi e con il 2.0 JTDm, a mio avviso, la "storia" cambia. Peccato per Fiat che tali cambiamenti non siano stati pubblicizzati in modo adeguato.
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

nel complesso son d'accordo con Parni... alla fine dei conti fa tutto il prezzo...

un mio amico dice sempre: "se l'Alfa costasse il doppio e avesse solo motori benzina da 300 cavalli oggi sarebbe la casa più quotata e ricercata del mondo..." ogni tanto mi tocca dargli ragione... quando vedo mini, smart, rs6, amg... tutte auto troppo costose con troppi cavalli... ne è piena l'Italia...
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Matt nonostante non abbia tirato le marce il tuo video dimostra una bella e fluida salita fino i 190. Posta altro al più presto.

Non sono ottuso verso la concorrenza. Mi piace la Citroen C5, penso che la Mazda 5 sia un ottimo prodotto, non mi dispiace la sobrietà della nuova Mondeo e non disprezzo alcune Volvo. Devo dire che Saab sta incominciando a piacermi ma nonostante ciò preferisco portare in giro con orgoglio il "peso" italiano piuttosto che fare il figo con un auto importata...
 
Re: Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessio

Fidati che la mia 2.4 va come il TT 2.0 diesel che in più è pure 4x4...
Ribadisco bellissima la Brera e ne sono ultra contento.
In 80 mila km solo problemini piccoli.
Però Audi è un altro mondo.

E' vero l'audi è un'altro mondo, me ne sono accorto quando l'altro giorno sono andato a bologna con l'audi a5 di un mio amico (nuova) e mentre viaggiavamo in autostrada si sentivano scricchiolii a i quali il mio amico non sapeva dare una spiegazione, poi ci siamo accorti che la lancetta del carburante segnava sempre 1/2 di serbatoio, mi ha detto che non ha mai funzionato in fine a finestrini chiusi si sentivano degli spifferi come se fosseroro stati leggermente aperti il mio amico mi ha detto che doveva farli regolare mah.... Qiundi PIRA ha ragione l'audi è sicuramente un'altro mondo, ma non ho capito bene quale mondo...............
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le guarnizioni dei finestrini si devono assestare in tutte le macchine e i rumorini probabilmente li sentivi perchè non erano coperti da niente altro. Ho avuto la fortuna di avere per qualche giorno A3 ed R8 e fidati che non esiste il paragone.
A5 è un ottimo prodotto poi ci son auto più o meno fortunate.
La mia ha necessitato di diversi interventini prima di funzionare a dovere.
Non voglio dire che Alfa faccia schifo. Sicuramente per qualità deve migliorare e tanto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.