BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni personali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

1: quella è la prima brera, quindi senza alleggerimento.

e quello era il primo TT... (ovviamente restyling)

2: è una q4, trazione molto pesante e già ampiamente discussa(però una vera traz integrale...non una haldex come quella della tt)si dovrebbe prendere la 3.2 ta.

perchè il TA... il confronto è tra 4x4 e questo offrivano le case... se una sbaglia fatti suoi... perde clienti...

3: il motore non è il massimo...di sicuro il busso andava meglio, e anche di questo abbiamo già discusso.
insomma, se a quella versione da te postata togliamo i circa 55kg dell'alleggerimento e il peso della traz. integrale(e il conseguente assorbimento di potenza)non dico che andrà di più delle rivali, ma sicuramente non ci sarebbe tutta questa differenza!!tenendo sempre presente che il jts non è il massimo...se avesse avuto il busso già sarebbe stato meglio!!!in definitiva nessuno dice che sia la migliore, ma non mi sembra nemmeno corretto da parte tua insinuare certe cose dopo che sono state apportate tante migliorie...quella prova è del 2006...con tutto quello che comporta.

vero tutto... è che è facile parlare adesso che la frittata è stata fatta... non si poteva fare dall'inizio??? io ho postato questi dati proprio perchè erano al debutto... questo offriva alfa come alternativa alla concorrenza...
e non hanno fatto una bella figura... poi dopo hanno migliorato ma molti clienti avevano già perso la fiducia...

bisognerebbe trovare una prova tra il 1750 oppure il 2.0 mjet...giusto per verificare.ma lo dico per te, visto che io la possiedo e non ho bisogno di conferme!!

e perchè mai lo dici per me??? io le ho provate tutte... dall'inutile 2.2 jts dell'esordio all'esilarante tbi... e andando in pista ti posso assicurare che non ho mai visto una nasona davanti...

quant'è bello sverniciare quelli con audi e bmw.....perchè prima di partire al bar parlano così, tutti fieri e stra-convinti(e il debito sul groppone)poi al bar successivo stanno zitti per la figuraccia fatta!!!!!!!!! ahahahahaah

prima di tutto non capisco il senso... controlla la frase perchè sembra che siano gli alfisti che dicano quant'è bello sverniciare e poi fanno la figuraccia..... bho

comunque il fatto che chi compra bmw o audi abbia il debito sul groppone non è una cosa rilevante per la discussione... conosco persone che hanno ceduto il quinto dello stipendio per una punto usata... necessità...


ultima cosa... e i motori da fuoco e fiamme dove sono??? un 3.0 litri bi-turbo da 350cv... 1750 tbi da 260cv... abbiamo un 4.2 maserati da 400cv che su una macchina come la brera, magari col 4x4, farebbe cenere di tutti...
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

ultima cosa... e i motori da fuoco e fiamme dove sono??? un 3.0 litri bi-turbo da 350cv... 1750 tbi da 260cv... abbiamo un 4.2 maserati da 400cv che su una macchina come la brera, magari col 4x4, farebbe cenere di tutti...
Infatti quello che dico. Il 3,2 turbizzato con 360 cv e con 4,2 da 0 a 100 c'era bastava metterlo in produzione, visto il peso del telaio e comunque la sua predisposizione all'alta cavalleria è stato assurdo avere un'auto meravigliosa e sportiva che prende le scoppole da tutte quanti le rivali.
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Finalmente davanti ai numeri non si discute...e non abbiamo commentato i consumi o i decibel...
Comunque gran macchina la Brera. Veramente bella. Peccato per le prestazioni.
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

e quello era il primo TT... (ovviamente restyling)

Questo per TT (e anche Z4, ma alla fine Z4M e' una cosa a parte in questo coonfronto) e' un vantaggio, e non da poco.

perchè il TA... il confronto è tra 4x4 e questo offrivano le case... se una sbaglia fatti suoi... perde clienti...

Non solo... sto par di ciufoli il Q4 supermegastrafico, e l'haldex schifoso.. sarebbe anche vero, se il Q4 di Brera/Spider fosse un Q4 serio.. solo che non lo e'...

vero tutto... è che è facile parlare adesso che la frittata è stata fatta... non si poteva fare dall'inizio??? io ho postato questi dati proprio perchè erano al debutto... questo offriva alfa come alternativa alla concorrenza...

Marcello, bisogna volerlo fare, prima di tutto..


e non hanno fatto una bella figura... poi dopo hanno migliorato ma molti clienti avevano già perso la fiducia...

Infatti... se la gente non ha comperato la macchina non e' certo per l'estetica, anche quelli ai quali e' sempre piaciuta.. e te lo posso testimoniare perche' ero uno di quelli.. e ti diro' che in tutta sincerita', se la 1750, per quanto migliorata quanto vuoi, fosse costata 40mila euro invece di 30, col cavolo che l'avrei presa... semplicemente perche' 40mila euro non li vale.. Con il Busso, purtroppo, non sarebbe andata meglio, senza cambiare il resto..


e perchè mai lo dici per me??? io le ho provate tutte... dall'inutile 2.2 jts dell'esordio all'esilarante tbi... e andando in pista ti posso assicurare che non ho mai visto una nasona davanti...

ultima cosa... e i motori da fuoco e fiamme dove sono??? un 3.0 litri bi-turbo da 350cv... 1750 tbi da 260cv... abbiamo un 4.2 maserati da 400cv che su una macchina come la brera, magari col 4x4, farebbe cenere di tutti...

Da nessuna parte.. ma se per quello non ci sta nemmeno un molto piu' semplice 1750 da 235.. fatti te i conti, se la 1750 con 200CV sta quasi pari alla 3.2v6 senza essere una spugna, figurati con il 235cv.. e siamo ancora ampiamente nei margini gestibili da una TA.
Un 3.0 da 350 sarebbe stato quello che doveva essere il 3.2 Q4 (mettendo una trasmissione che li regge quei cavalli).
Il 4.2 Maserati probabilmente sarebbe stato troppo fuori luogo (per i costi).. anche se in realta' sarebbe stata la morte sua poi ci si trovava con una pseudo 8C con costi relativi


Infatti quello che dico. Il 3,2 turbizzato con 360 cv e con 4,2 da 0 a 100 c'era bastava metterlo in produzione, visto il peso del telaio e comunque la sua predisposizione all'alta cavalleria è stato assurdo avere un'auto meravigliosa e sportiva che prende le scoppole da tutte quanti le rivali.

Francamente bastava anche qualcosetta di meno.. poi mica faceva schifo eh :D
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Infatti quello che dico. Il 3,2 turbizzato con 360 cv e con 4,2 da 0 a 100 c'era bastava metterlo in produzione, visto il peso del telaio e comunque la sua predisposizione all'alta cavalleria è stato assurdo avere un'auto meravigliosa e sportiva che prende le scoppole da tutte quanti le rivali.

E poi li a criticare perchè l' Alfa non fa le auto per tutti ( stessa critica mossa per la 8C ) perchè diciamocelo chiaro se avesse messo queste motorizzazioni le Brera sarebbero costate molto di più.

Ragazzi concludendo:

Alfa nel 2006 lancia Brera 2.2 e 3.2, scelta discutibile, critica aspra, vendite basse.

2008 e 2009 nuove motorizzazioni, alfa risponde alle critiche e i cruccofili non ammettono che l' auto è comprabilissima per via delle ottime migliorie apportate.

Se la gente dopo aver visto le nuove motorizzazioni ed i nuovi prezzi avesse comprato più Brera che Audi e tedescate varie l' Alfa avrebbe poi montato nuove motorizzazioni ed accontentato anche i clienti più esigenti e l' auto sarebbe ancora in produzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Poi nessuno ha mai parlato di "rapportatura" marcie delle tedesche in VAG.

Prime e seconde da 65 e 125 Kh/h e terze da 195 Kh/h!!! chissa perchè?!?

Infatti ricordo qualcosa come 3 secondi nell' 80-120 in sesta a favore della 159 TBI rispetto se non sbaglio ad A4 TFSI, circa 6 secondi nel 40-100 in quinta marcia e ben 10 secondi nel 40-100 in sesta!!! 10 secondiiii!!!
Forse il nostro caro amico Matt potrebbe aiutarci anche lui con le sue esperienze con l' ottimo jtd che magari ha qualche difficoltà sullo 0-100 ma in ripresa o in allungo alcuni diesel di pari potenza fanno fatica a stargli dietro.
I consumi nei cicli di omologazione delle auto ( quei tanto amati dati dei consumi riportati sulle lucenti brochure tedesche ) si misurano a velocità costante.
Più sono lunghi i rapporti più si riescono a contenere i consumi solo ed esclusivamente in quelle impossibili condizioni di marcia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

E poi li a criticare perchè l' Alfa non fa le auto per tutti ( stessa critica mossa per la 8C ) perchè diciamocelo chiaro se avesse messo queste motorizzazioni le Brera sarebbero costate molto di più.

Ragazzi concludendo:

Alfa nel 2006 lancia Brera 2.2 e 3.2, scelta discutibile, critica aspra, vendite basse.

2008 e 2009 nuove motorizzazioni, alfa risponde alle critiche e i cruccofili non ammettono che l' auto è comprabilissima per via delle ottime migliorie apportate.

Se la gente dopo aver visto le nuove motorizzazioni ed i nuovi prezzi avesse comprato più Brera che Audi e tedescate varie l' Alfa avrebbe poi montato nuove motorizzazioni ed accontentato anche i clienti più esigenti e l' auto sarebbe ancora in produzione.

Niente di meglio di una bella e sana , italiana, comprata NUOVA, economica, ammirata ( ma non comprata ), rossa, originale, benzina BRERA che una anonima ( in alcuni casi tamarra ) , non originale ( auto della massa ), costosa, comprata usata, straniera tedesca!

ti farei tanto provare una serie 1, pur essendo il peggio di bmw. anche solo guidando quella ti renderesti conto. purtroppo resto sempre più convinto del fatto che il guidatore medio non conosca neanche la differenza tra leva cambio e pinza freno.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

ti farei tanto provare una serie 1, pur essendo il peggio di bmw. anche solo guidando quella ti renderesti conto. purtroppo resto sempre più convinto del fatto che il guidatore medio non conosca neanche la differenza tra leva cambio e pinza freno.

Provata caro. e quindi? Io ti farei provare invece la nuova Giulietta 1.4 170cv oppure il diesel cosi "solo guidando quella ti renderesti conto". Anche resto convinto che il guidatore medio non conosca neanche la differenza tra una macchine e l' altra...
 
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

Da nessuna parte.. ma se per quello non ci sta nemmeno un molto piu' semplice 1750 da 235.. fatti te i conti, se la 1750 con 200CV sta quasi pari alla 3.2v6 senza essere una spugna, figurati con il 235cv.. e siamo ancora ampiamente nei margini gestibili da una TA.
Un 3.0 da 350 sarebbe stato quello che doveva essere il 3.2 Q4 (mettendo una trasmissione che li regge quei cavalli).
Il 4.2 Maserati probabilmente sarebbe stato troppo fuori luogo (per i costi).. anche se in realta' sarebbe stata la morte sua poi ci si trovava con una pseudo 8C con costi relativi
Ti ricordo che il progetto Brera è nato con un 8 cilindri a Trazione Posteriore.


Il prezzo della Brera che dicevo sarebbe stato al pari della 3,2 Q4 + 4000 euro. (Fonti ben informate e sicure). E' inutile voler criticare che non hanno messo i motori giusti e non appena si parla del solo motore che poteva far diventare quest'auto sportiva 100% come doveva essere dire che non l'avrebbero venduta. Rocordiamo che non solo si guarda alla moda ma anche lo 0-100 velocità massima e così via. erto che chi voleva un 3,2 è andato su altro una petroliera inchiodata non la vuole nessuno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: BRERA vs AUDI | La verità e le bugie dati alla mano | Riflessioni p

I consumi nei cicli di omologazione delle auto ( quei tanto amati dati dei consumi riportati sulle lucenti brochure tedesche ) si misurano a velocità costante.
Più sono lunghi i rapporti più si riescono a contenere i consumi solo ed esclusivamente in quelle impossibili condizioni di marcia. Grandissima presa per i fondelli.

e qui si vede il livello di informazione...
basti sapere che di media, con un 30% autostrada, un 40% extraurbano e il resto urbano, registro un abbondante 19.5 km/litro alla pompa... non ti dico nemmeno cosa faccio a 90 km/h in 5^ perchè se no prendi paura...



comunque caro Karyal mi riferisco al messaggio #74 quando penso che come pensiero non siamo distanti... mi sembra di essere abbastanza d'accordo... virgola più virgola meno...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.