Bug chiusura auto da pulsante portellone

Perfetto allora sappi che su Stelvio my 21 succede esattamente quanto ti ho detto. Non per supposizione ma perchè dopo che è successo a me abbiamo provato su quella del mio amico. Qui le fesserie le dici tu
Allora ripeti quanto detto che forse non ho capito io ? Come fai a lasciare la chiave dentro l'abitacolo con auto chiusa e aprire il portellone?
 
Allora ripeti quanto detto che forse non ho capito io ?
Come fa uno che è superiore a non capire? Non capisco...ma io ho complessi di inferiorità, quindi è normale che non capisco...
 
Ma di queste cose esiste traccia nel libretto uso&manutenzione dei vari modelli citati?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma di queste cose esiste traccia nel libretto uso&manutenzione dei vari modelli citati?
pag. 22 LUM: AVVERTENZE
Onde evitare di lasciare involontariamente la chiave elettronica all'interno della vettura, la funzione Passive Entry è dotata di una funzione automatica di sblocco delle porte. Se una delle porte della vettura è aperta e viene premuto il pulsante "blocco porte" fig. 14 ubicato sulle maniglie delle porte anteriori, oppure il pulsante sulla mostrina interna del pannello porta fig. 13, una volta chiuse tutte le porte aperte, la vettura effettua un controllo
all'interno e all'esterno della vettura per verificare l'eventuale presenza di chiavi elettroniche abilitate.
Tirando la maniglia non premere il pulsante di blocco/sblocco porte sulla maniglia stessa fig. 18.

Se all'interno della vettura viene rilevata una delle chiavi elettroniche e nessun'altra chiave elettronica abilitata viene rilevata all'esterno della vettura,
la funzione Passive Entry sblocca automaticamente tutte le porte della vettura, emette tre segnalazioni acustiche e aziona gli indicatori di direzione. Se, al contrario, all'interno dell'abitacolo si trovassero una oppure più chiavi elettroniche, premendo il pulsante sul telecomando, il funzionamento delle chiavi all'interno dell'abitacolo verrà temporaneamente disabilitato.
La vettura non sbloccherà invece le porte se è stata rilevata all'esterno una chiave elettronica non autorizzata in prossimità della vettura. Se la funzione Passive Entry viene disabilitata agendo sul sistema Alfa Connect, le protezioni per evitare di lasciare involontariamente la chiave elettronica all'interno della vettura si disattivano.

pag. 24 LUM: AVVERTENZA

3) Assicurarsi di avere con sé la chiave al momento della chiusura di porta o cofano baule, onde evitare di dimenticare la chiave stessa all'interno della vettura. Una volta chiusa all'interno, la chiave potrà essere recuperata solo con l'uso della seconda chiave fornita.

4) Il funzionamento del sistema di riconoscimento dipende da vari fattori, come, ad esempio, l'eventuale interferenza con onde elettromagnetiche emesse da sorgenti esterne (ad es. telefoni cellulari), lo stato di carica della batteria della chiave elettronica e la presenza di oggetti metallici in prossimità della chiave stessa o della vettura. In questi casi è comunque possibile effettuare lo sblocco delle porte utilizzando l'inserto metallico presente all'interno della chiave elettronica (vedere quanto descritto nelle pagine seguenti).

Praticamente dice tutto ed il contrario di tutto
 
Ultima modifica:
pag. 24 LUM: AVVERTENZA

3) Assicurarsi di avere con sé la chiave al momento della chiusura di porta o cofano baule, onde evitare di dimenticare la chiave stessa all'interno della vettura. Una volta chiusa all'interno, la chiave potrà essere recuperata solo con l'uso della seconda chiave fornita.
Quindi su Tonale è previsto che si comporti così.
 
ho editato il messaggio, c'è da ridere 😂😂
😅
Allora: lo stesso messaggio di avvertenza sul non lasciare le chiavi nel baule, mi pare di averlo letto anche sul manuale Giulia (magari chi ce l'ha può confermare).

Effettivamente le righe editate possono generare incomprensioni, ma non vorrei si riferisse solo all'apertura/chiusura degli sportelli, e non del baule (cioè la verifica presenza chiave viene effettuata solo a chiusura portiere).

Preciso che non ho né una Tonale, né una Giulia/Stelvio ma ero incuriosito dalla discussione 😂
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
😅
Allora: lo stesso messaggio di avvertenza sul non lasciare le chiavi nel baule, mi pare di averlo letto anche sul manuale Giulia (magari chi ce l'ha può confermare).

Effettivamente le righe editate possono generare incomprensioni, ma non vorrei si riferisse solo all'apertura/chiusura degli sportelli, e non del baule (cioè la verifica presenza chiave viene effettuata solo a chiusura portiere).

Preciso che non ho né una Tonale, né una Giulia/Stelvio ma ero incuriosito dalla discussione 😂
Dalle prove che ho fatto io se lasci chiavi in auto e la chiudi da pulsantino sulla maniglia il sistema riconosce la chiave e impedisce la chiusura. Idem se le lasci nel bagagliaio e chiudi con il pulsante dedicato al portellone. Se si usa invece il pulsante accanto (come ho fatto io) contrassegnato da lucchetto chiude il portellone e blocca tutte le porte impedendo di riapire auto se non tramite app o seconda chiave. Non ho provatola stessa procedura lasciando le chiavi nell'abitacolo anzichè nel bagagliaio, in compenso fatto una prova su Stelvio ed avuto lo stesso risultato identico (macchina chiusa con le chiavi dentro il bagagliaio ed apertura sbloccata in questo caso con seconda chiave).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti trovi a 300 km la seconda chiave?
Nel baule mai le chiavi!
 
  • Like
Reactions: Piezio77