Bulloni Antifurto

Oggi mi è arrivato il set bulloni antifurto originale ordinato settimana scorsa, neri come il cerchio già montati
mi domando perchè su un'auto da 60 mila euro non siano di serie (54 euro )

Visualizza allegato 195266

Parliamo di questi qui? Il bullone esagonale si può svitare con una semplice chiave. Sbaglio?
 
Guarda che c'è la chiave apposta per questo bullone.
Ecco la mia chiave Mopar com'è.
DSC_0187.JPG
DSC_0188.JPG
DSC_0189.JPG
 
Guarda che c'è la chiave apposta per questo bullone.
Si ho visto che c'è la chiave apposta: però si dovrebbero svitare anche con una semplice chiave esagonale, considerato che la testa ha quella forma. L'unica speranza è che il bullone abbia un numero non convenzionale.... tipo 14,3 - 15,6 e che quindi le chiavi in commercio non vadano bene.

Aspetta.... tu non hai i bulloni neri che ho segnalato io. Hai quelli zincati. Si ok, i tuoi non si svitano. Però dovresti colorarli di nero: ci stona un bullone argentato in mezzo a quelli scuri.
 
Si ho visto che c'è la chiave apposta: però si dovrebbero svitare anche con una semplice chiave esagonale, considerato che la testa ha quella forma. L'unica speranza è che il bullone abbia un numero non convenzionale.... tipo 14,3 - 15,6 e che quindi le chiavi in commercio non vadano bene.

Aspetta.... tu non hai i bulloni neri che ho segnalato io. Hai quelli zincati. Si ok, i tuoi non si svitano. Però dovresti colorarli di nero: ci stona un bullone argentato in mezzo a quelli scuri.
No io faccio così
DSC_0154.JPG
DSC_5063.JPG

Si ho visto che c'è la chiave apposta: però si dovrebbero svitare anche con una semplice chiave esagonale, considerato che la testa ha quella forma. L'unica speranza è che il bullone abbia un numero non convenzionale.... tipo 14,3 - 15,6 e che quindi le chiavi in commercio non vadano bene.

Aspetta.... tu non hai i bulloni neri che ho segnalato io. Hai quelli zincati. Si ok, i tuoi non si svitano. Però dovresti colorarli di nero: ci stona un bullone argentato in mezzo a quelli scuri.
DSC_4815.JPG
 
  • Like
Reactions: folignoli
Ti sbagli. Io ho gli originali Alfa e sono neri. La chiave è come quella che ti ha mostrato igor e si svitano solo con quella. Il dado esagonale è stato messo apposta per motivi estetici...così è molto più simile agli altri 4 ma gira a vuoto.
Ti sbagli. Io ho gli originali Alfa e sono neri. La chiave è come quella che ti ha mostrato igor e si svitano solo con quella. Il dado esagonale è stato messo apposta per motivi estetici...così è molto più simile agli altri 4 ma gira a vuoto.
 
Ti sbagli. Io ho gli originali Alfa e sono neri. La chiave è come quella che ti ha mostrato igor e si svitano solo con quella. Il dado esagonale è stato messo apposta per motivi estetici...così è molto più simile agli altri 4 ma gira a vuoto.
Ti sbagli. Io ho gli originali Alfa e sono neri. La chiave è come quella che ti ha mostrato igor e si svitano solo con quella. Il dado esagonale è stato messo apposta per motivi estetici...così è molto più simile agli altri 4 ma gira a vuoto.
Ah ecco, adesso ho capito. Il dado è finto .....
 
Si ho visto che c'è la chiave apposta: però si dovrebbero svitare anche con una semplice chiave esagonale, considerato che la testa ha quella forma. L'unica speranza è che il bullone abbia un numero non convenzionale.... tipo 14,3 - 15,6 e che quindi le chiavi in commercio non vadano bene.

Aspetta.... tu non hai i bulloni neri che ho segnalato io. Hai quelli zincati. Si ok, i tuoi non si svitano. Però dovresti colorarli di nero: ci stona un bullone argentato in mezzo a quelli scuri.
Per motivi di sicurezza estetica e semplicità ho scelto proprio questo tipo di bulloni.
Ah ecco, adesso ho capito. Il dado è finto .....
Allora poi, il Ladro cosa fa deve cambiare il mestiere 😁🤣😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
(Scusate non riesco ad inserire il messaggio a sè stante ma solo in risposta all'ultimo..
)Salve a tutti,
scusate per non aver più scritto, ma impegni differenti mi hanno tenuto lontano dal forum, non era mia intenzione lanciare il sasso e nascondere la mano...

Allora, partiamo con la questione combinazioni: ogni Brand deve avere 20 combinazioni diverse fra loro e diverse da tutte le combinazioni realizzate per tutti gli altri Brand (quindi: 20 Alfa, 20 Fiat, 20 Jeep, 20 Maserati, 20 Volvo, 20 Geely, 20 Jaguar, 20 Land, etc...).
Abbiamo migliaia di combinazioni tutte differenti tra loro, un software proprietario per crearle ed uno per gestirle.

Alcuni di voi hanno preso l'originale Giulietta e altri l'originale Giulia/Stelvio: sono entrambi prodotti tutti da noi, e sono diversi fra loro in quanto FCA aveva scelto due modelli diversi, per la Stelvio ha optato per il modello più recente (lo stesso di Maserati e Volvo, per intenderci), Giulietta usa il modello Starlock (lo stesso di Audi e Vw).
Chiaro che in questo caso Alfa ha 40 combinazioni, 20 per il Giulia e 20 per il Giulietta.

Bmw con il fornitore corrente non credo avesse molte combinazioni, infatti non aveva l'omologa di sicurezza, entro un anno o due dovremmo entrare noi a sostituire quello attuale (vincoli contrattuali permettendo).