Bulloni Antifurto

Ciao a tutti,
scusate ma siccome vorrei montarli sui miei cerchi da 20 vorrei chiedervi una cosa che non capisco. Ogni cliente riceve dei bulloni con "un disegno unico" o praticamente tutti noi proprietari di Giulia/Stelvio abbiamo lo stesso?

Perché se così fosse il ladro di turno si munisce di chiave e via...come fosse praticamente un bullone normale.
 
Ogni set ha un proprio key set differente munito di codice
 
Ogni set ha un proprio key set differente munito di codice
Scusa non capisco...ovviamente parlo dei bulloni "ufficiali"...dalle foto sembrano tutti uguali...mi sembra difficile avere un sistema tipo serratura con un semplice bullone
 
Scusa non capisco...ovviamente parlo dei bulloni "ufficiali"...dalle foto sembrano tutti uguali...mi sembra difficile avere un sistema tipo serratura con un semplice bullone
Tutti i bulloni antifurto originali e non seppur molto simili hanno differenze sulle codifiche delle chiavi
 
Tutti i bulloni antifurto originali e non seppur molto simili hanno differenze sulle codifiche delle chiavi
Quindi mi confermi che io con la mia chiave non posso aprire gli stessi bulloni antifurto presi in rete ufficiale per esempio da te...giusto?
Proprio come se fosse un meccanismo chiave/serratura di una porta
 
Ok...grazie mille per avermi tolto questo dubbio!
 
61pJBZe0+4L._AC_SX679_.jpg


Se guardi attentamente la sagoma incisa al centro, che è quella nella quale fa presa la chiave per svitare il bullone, noterai che non ha una forma regolare.
Le "punte" della stella hanno dimensioni diverse e solo la chiave esattamente opposta al disegno potrà entrare.




71pykx4740L._AC_SX679_.jpg
 
  • Like
Reactions: igoroptik e Atropos
Se guardi attentamente la sagoma incisa al centro, che è quella nella quale fa presa la chiave per svitare il bullone, noterai che non ha una forma regolare.
Le "punte" della stella hanno dimensioni diverse e solo la chiave esattamente opposta al disegno potrà entrare.



Visualizza allegato 236125

Per ragioni costruttive le combinazioni non sono poi molte, perciò la possibilità di trovare un clone è abbastanza alta.

Comunque non tante da consentire al potenziale ladro di portarsele appresso tutte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ragioni costruttive le combinazioni non sono poi molte, perciò la possibilità di trovare un clone è abbastanza alta.

Comunque non tante da consentire al potenziale ladro di portarsele appresso tutte.

Nella mia confezione, se non ricordo male, è riportato un codice a 4 cifre. Quindi 9999 combinazioni. Sono un quintale di boccioli da portarsi dietro per il solo bullone originale AR, poi ci sono tutti quelli di altri produttori :D
 
  • Like
Reactions: Atropos