Bulloni antifurto

Io ho comprato i bulloni antifurto della lineaccessori...alla fine il costo era 30e. Però mi chiedo poi alla fine a cosa servano in quanto la chiave, causa possibili forature, va tenuta in auto e....chi ha intenzione di rubare dei cerchi, tempo di applicare cric, ha anche il tempo e le capacità di aprire l'auto per prendere la chiave... E' triste dirlo ma è così: al mio coinquilino con la Serie 1 sono state rubate gomme/cerchi con tanto di chiave...

Per un attimo ho anche pensato di mettere la chiave nel portachiavi poi ho desistito e in auto non saprei proprio dove nasconderla...
 
Io ho comprato i bulloni antifurto della lineaccessori...alla fine il costo era 30e. Però mi chiedo poi alla fine a cosa servano in quanto la chiave, causa possibili forature, va tenuta in auto e....chi ha intenzione di rubare dei cerchi, tempo di applicare cric, ha anche il tempo e le capacità di aprire l'auto per prendere la chiave...
I bulloni antifurto hanno la funzione di deterrente al furto, ossia se il ladro li vede installati magari passa all'auto successiva... :lachen001:

Se invece proprio li vuol rubare nemmeno la scorta armata è sufficiente.... :grinser002:


:decoccio:
 
Ma questi bulloni non son gli stessi che si trovano alle BMW di serie?
 
Io li avevo messi sulla 166. Comprati da norauto a una ventina di euro circa. Quando ho venduto la macchina me li sono smontati senza avere il minimo problema. Ora la mia domanda è: qualcuno sa se sono compatibili con la 159? Nello scatolotto c'è una lista di auto compatibili ma non c'è la 159, ora quando li ho comprati la 159 era appena uscita e quindi apposta non c'era sulla lista. La mia paura è che il passo non sia uguale e non ho provato a montarli per non rovinare qualcosa. Grazie a chi mi risponderà.



Eventualmente smonta uno dei dadi della 159 e comparalo con il bullone antifurto. Verifica la conicità di centraggio e che diametro e passo del filetto coincidano. Anche la lunghezza, ma senza essere pignoli =)
Niente da fare, ho provato a smontarne uno ma niente, i bulloni della 159 sono più grossi di quelli della 166. Pertanto non si possono montare.
 
Ma questi bulloni non son gli stessi che si trovano alle BMW di serie?

Sono dei semplici bulloni che, anzichè avere testa esagonale, hanno la testa fresata/stampata con forme o profili particolari che coincidono solo con la loro chiave. E' probabile che le BMW li abbiano di serie ma non te lo so dire per certo.

Niente da fare, ho provato a smontarne uno ma niente, i bulloni della 159 sono più grossi di quelli della 166. Pertanto non si possono montare.

Caspita che peccato... Non ti resta che venderli e comprarne di nuovi :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi scusate ma secondo voi il kit di bulloni antifurto che ho su compass 19'' può essere montato anche su stelvio 20''? o hanno misure/passi differenti. Perchè nel caso me li smonto e porto sul nuovo veicolo. grazie