Bumper posteriore

Mamma mia che bella... anche l’accostamento blu e nero.. io ho fatto tutto nero compresi gli scarichi e tutto il cromato dei finestrini ma senza fare pitturare le parti in plastica e avevo speso poco più di te...per cui super
Ottimo il prezzo...e ottimo il risultato!!! veramente stupenda!!!
Complimenti!!
 
  • Like
Reactions: Axy1876
Anche a me non piaceva, e così ho preso un paio di bombolette di plastidip (non proprio l'originale) e in mezza giornata l'ho pitturato.
È venuto, considerando che sono un po' un cane con una bomboletta in mano, a mio avviso, decentemente (un po' troppo ruvido nella parte sotto, il che renderà più difficile la pulizia). Il bello è che eventualmente potrò toglierlo con poco sforzo.
Costo di una bomboletta e mezzo 18 euro (12 a bomboletta)

Prima

IMG-20200529-WA0007.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Un ottimo lavoro a mio avviso... Grazie perché anche io volevo fare questo lavoro e mi hai tolto ogni dubbio rende davvero bene... bombolette di quale marca?:)
Innanzitutto grazie.. E seconda cosa.. Fatti spiegare come si smonta perchè il lavoro sarebbe venuto decisamente meglio se avessi avuto la pazienza si capire come si sgancia nella parte alta :mad: (sotto invece ci sono una decina di viti torx)
Ho preso le bombolette in quello che una volta era un rivenditore plastidip, mi ha detto che adesso aveva quelle per una imprecisata motivazione

Comunque è questa che ho usato
IMG_20200530_003317.jpg
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Innanzitutto grazie.. E seconda cosa.. Fatti spiegare come si smonta perchè il lavoro sarebbe venuto decisamente meglio se avessi avuto la pazienza si capire come si sgancia nella parte alta :mad: (sotto invece ci sono una decina di viti torx)
Ho preso le bombolette in quello che una volta era un rivenditore plastidip, mi ha detto che adesso aveva quelle per una imprecisata motivazione

Comunque è questa che ho usato
Visualizza allegato 207171
Il dippex è un buon prodotto e secondo il mio punto di vista per fare il bumper è meglil del plastidip dato che quest ultimo crea un affetto plasticoso... Per quanto riguarda smontare il pezzo io sono molto imbranato e vorrei evitare... Unica cosa sono indeciso tra lucido o opaco...
Ps. Volendo si potrebbe applicare anche la pellicola vera e propria e forse senza poterlo smontare verrebbe meglio che col plastidip
 
Hai pensato di dippare anche lo scudetto anteriore? :)
 
Il dippex è un buon prodotto e secondo il mio punto di vista per fare il bumper è meglil del plastidip dato che quest ultimo crea un affetto plasticoso... Per quanto riguarda smontare il pezzo io sono molto imbranato e vorrei evitare... Unica cosa sono indeciso tra lucido o opaco...
Ps. Volendo si potrebbe applicare anche la pellicola vera e propria e forse senza poterlo smontare verrebbe meglio che col plastidip
Secondo me una volta che ce l'hai in mano puoi pensare di applicarci la pellicola adesiva, ma se lo lasci montato lo vedo un incubo applicare la pellicola. A quel punto forse è più semplice con la vernice plastica.
Tra nero opaco e nero lucido credo che si vedano meno i segni delle bombolettate sull'opaco. Poi se lo fai fare in carrozzeria è un altro paio di maniche :D
Quanto allo scudetto, preferisco lasciarlo cromato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me una volta che ce l'hai in mano puoi pensare di applicarci la pellicola adesiva, ma se lo lasci montato lo vedo un incubo applicare la pellicola. A quel punto forse è più semplice con la vernice plastica.
Tra nero opaco e nero lucido credo che si vedano meno i segni delle bombolettate sull'opaco. Poi se lo fai fare in carrozzeria è un altro paio di maniche :D
Quanto allo scudetto, preferisco lasciarlo cromato...
Purtroppo l auto è nlt e quindi non posso farlo verniciare... Se fosse stato possibile avrei seguito una nuova strada diciamo ovverosia farlo in tinta carrozzeria ovvero bianco...
Ps potrei farlo dippare dal carrozzerie ma mi ha parlato di 45 euro e sinceramente mi sembra un furto