Buone notizie da AR su motori e Tonale

Peccato che in itaglia questa motorizzazione non s'avrá da fare.
mi sa proprio di sì, solo usa
 
mi sa proprio di sì, solo usa
Mentre in Italia fanno il restyling e tagliano le versioni.
La 130 cv, la più venduta dopo la Diesel che, sottolineo, non è mai stata data in prova ai giornali dalla paura che fosse comprata da qualcuno, e’ sparita.
Ergo se uno vuole un benzina deve spendere circa 2000 & più di prima per una macchina che all atto pratico va uguale.
W tavares imparato & c!
 
Però dai ... 130 su una AR erano veramente troppo scarsi.

La 160 almeno col VGT lavora discretamente

Ci lamentiamo dei pochissimi CV e poi ci lamentiamo ancora se si spinge verso la motorizzazione un pelino più sveglia.

E allora ci lamentiamo troppo non credi?

Poi è solo il mio pensiero senza offesa
 
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Peccato che in itaglia questa motorizzazione non s'avrá da fare.

E' già tanto se in Italia rimarranno i motori a 3 cilindri...altro che quelle potenze. Qui si taglia di tutto a partire dalle cilindrate.
Negli USA non hanno mai avuto problemi di cilindrate e consumi.
E dall'aria che tira con il nuovo dittatore appena insediato...tutto gli pò fregà tranne che i problemi legati all'inquinamento ed ai consumi.
 
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Comunque nulla vieterà a chi vuole la Tonale 2,0 TB di importarla attraverso aziende specializzate (che poi sono le stesse che vendono le Hornet in Europa).
Peccato che il tutto abbia un costo pari all’acquisto di una Stelvio con lo stesso motore.
 
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Comunque nulla vieterà a chi vuole la Tonale 2,0 TB di importarla attraverso aziende specializzate (che poi sono le stesse che vendono le Hornet in Europa).
Peccato che il tutto abbia un costo pari all’acquisto di una Stelvio con lo stesso motore.
Ma quando viene importata in Italia sul libretto cosa risulta a livello di Euro ?
 
Però dai ... 130 su una AR erano veramente troppo scarsi.

La 160 almeno col VGT lavora discretamente

Ci lamentiamo dei pochissimi CV e poi ci lamentiamo ancora se si spinge verso la motorizzazione un pelino più sveglia.

E allora ci lamentiamo troppo non credi?

Poi è solo il mio pensiero senza offesa
Nessuna offesa ma i listini sono fatti per vendere e per la maggior parte degli acquirenti i 2000 € in più per il 160 non valevano la pena.
Per la tonale infatti le differenze nella guida normale sono poco avvertibili dato che la coppia è uguale: solo se tiri oltre i 4000.
E comunque va lasciata la possibilità di scelta come fa vw Audi bmw ecc.
Altrimenti è una eutanasia.
 
Ma quando viene importata in Italia sul libretto cosa risulta a livello di Euro ?
Bella domanda, non saprei. Probabilmente si entra nel campo delle omologazioni di esemplari unici.
Nessuna offesa ma i listini sono fatti per vendere e per la maggior parte degli acquirenti i 2000 € in più per il 160 non valevano la pena.
Per la tonale infatti le differenze nella guida normale sono poco avvertibili dato che la coppia è uguale: solo se tiri oltre i 4000.
E comunque va lasciata la possibilità di scelta come fa vw Audi bmw ecc.
Altrimenti è una eutanasia.
Concordo in parte.
Prima di tutto la coppia massima non è tutto, ma conta il modo in cui è spalmata. Sulla 130cv raggiunto il picco cala subito, sulla 160cv resta costante per un buon arco di giri facendo la differenza a livello di guida.
Secondo la differenza di potenza si avverte dai 3000 giri in poi.
La possibilità di scelta è sacrosanta, purtroppo con Tavares era stata fortemente limitata perché lui voleva listini e produzioni estremamente snelle.
Poi Stellantis ha deciso anzitempo di uccidere i propri diesel per rispondere in anticipo alle multe EU sulle emissioni, mossa rivelatasi sbagliata e suicida anche perché i 2000 mjt erano perfetti per Compass e Tonale così come i 2000 HDi erano perfetti sulle controparti ex PSA.
Il Tutto avendo un mercato di riferimento povero come il nostro poco avvezzo da sempre alle “grandi cilindrate” ha fatto sì che una buona auto come la nostra Tonale nascesse castrata dal punto di vista della gamma e delle personalizzazioni
 
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Nessuna offesa ma i listini sono fatti per vendere e per la maggior parte degli acquirenti i 2000 € in più per il 160 non valevano la pena
E questo chi lo avrebbe detto? Per me che ho provato 130 e 160 (tu lo hai fatto? Dubito se parli così), 2000 euro era un buon investimento viste le differenze
Ps. la coppia non è l'unico elemento che rileva
 
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Concordo in parte.
Prima di tutto la coppia massima non è tutto, ma conta il modo in cui è spalmata. Sulla 130cv raggiunto il picco cala subito, sulla 160cv resta costante per un buon arco di giri facendo la differenza a livello di guida.
Secondo la differenza di potenza si avverte dai 3000 giri in poi.
La possibilità di scelta è sacrosanta, purtroppo con Tavares era stata fortemente limitata perché lui voleva listini e produzioni estremamente snelle.
Poi Stellantis ha deciso anzitempo di uccidere i propri diesel per rispondere in anticipo alle multe EU sulle emissioni, mossa rivelatasi sbagliata e suicida anche perché i 2000 mjt erano perfetti per Compass e Tonale così come i 2000 HDi erano perfetti sulle controparti ex PSA.
Il Tutto avendo un mercato di riferimento povero come il nostro poco avvezzo da sempre alle “grandi cilindrate” ha fatto sì che una buona auto come la nostra Tonale nascesse castrata dal punto di vista della gamma e delle personalizzazioni
Esatto 👏
 
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