Buone notizie dalla Germania: prova del clima della Giulietta

Hai colto nel segno! :lol2:


Polinesiano, ma perché tutti questi distinguo? Hai avuto un'infanzia infelice?
E' per questo che vai in palestra a farti crescere i bicipiti?

Avevi un istitutrice tedesca che ti ha condizionato, forse a casa tua non c'era un buon clima?

;)

IA

:: Abbraccio :.

PS:
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.
 
che e il ptc??????????????

Sta per Positive Thermic Coefficient (coefficiente termico positivo).

Un termine generale che indica in che modo, con la temperatura, un certo parametro cambia (in questo caso, aumenta).

Il più delle volte è riferito alla RESISTENZA, e con questa sigla, impropriamente, si indicano resistori la cui resistenza aumenta di molto con la temperatura.

Se applichi una tensione costante a questi resistori (per esempio 12V), la corrente (e di conseguenza il calore da essi dissipato) sarà grande a basse temperature, e piccolo alle alte.

Il tutto da quantificare, ovviamente...ma usato come riscaldatore, è una sorta di automatismo per scaldare qualcosa quando è freddo e smettere quando è meno freddo.

Però, ripeto, il termine è generico...potrebbe essere usato anche per indicare un SENSORE di temperatura.

Sinceramente, che significato intendesse Gialdo, non lo so :eek:

Aspetta che glie lo chiediamo...

Gialdooooo...che c'azzecca il ptc???

:lol2:


IA
 
ma questa cosa dovrebbe essere presente su tutte le giuliette con climatizzatore bizona automatico?
 
- Informazione Pubblicitaria -
che e il ptc??????????????

Sta per Positive Thermic Coefficient (coefficiente termico positivo).

Un termine generale che indica in che modo, con la temperatura, un certo parametro cambia (in questo caso, aumenta).

Il più delle volte è riferito alla RESISTENZA, e con questa sigla, impropriamente, si indicano resistori la cui resistenza aumenta di molto con la temperatura.

Se applichi una tensione costante a questi resistori (per esempio 12V), la corrente (e di conseguenza il calore da essi dissipato) sarà grande a basse temperature, e piccolo alle alte.

Il tutto da quantificare, ovviamente...ma usato come riscaldatore, è una sorta di automatismo per scaldare qualcosa quando è freddo e smettere quando è meno freddo.

Però, ripeto, il termine è generico...potrebbe essere usato anche per indicare un SENSORE di temperatura.

Sinceramente, che significato intendesse Gialdo, non lo so :eek:

Aspetta che glie lo chiediamo...

Gialdooooo...che c'azzecca il ptc???

:lol2:


IA

Fermi tutti....
non è che l'ho battezzato ptc perchè mi attraeva la sigla , ma è Fiat Group Automobiles che chiama così la resistenza supplementare per il clima nei diesel....

I moderni motori a consumo ottimizzato hanno un miglior rendimento, consumano meno carburante e trasmettono minor calore al circuito dell'acqua. Pertanto, questi propulsori non riescono a fornire la potenza di riscaldamento desiderata nel caso di basse temperature esterne.I riscaldamenti innovativi supplementari PTC compensano questa mancanza di calore. Gli elementi di riscaldamento elettrici sono piazzati dietro lo scambiatore di calore dell'acqua di raffreddamento, in questo punto riscaldano direttamente l'aria. Quest'aria arriva attraverso canali d'aria in modo mirato all'interno dell'abitacolo del veicolo e garantisce entro pochi secondi un piacevole calore e parabrezza sempre puliti

Aloha
 
ma questa cosa dovrebbe essere presente su tutte le giuliette con climatizzatore bizona automatico?

mmm credo di no....
su Bravo era optional e se tanto mi da tanto anche qui.....(comunque è montato solo sui DIESEL)
ecco su altre auto diesel avute (gruppo PSA) li era di serie.....ma questa è un'altra storia
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fermi tutti....
non è che l'ho battezzato ptc perchè mi attraeva la sigla , ma è Fiat Group Automobiles che chiama così la resistenza supplementare per il clima nei diesel....

I moderni motori a consumo ottimizzato hanno un miglior rendimento, consumano meno carburante e trasmettono minor calore al circuito dell'acqua. Pertanto, questi propulsori non riescono a fornire la potenza di riscaldamento desiderata nel caso di basse temperature esterne.I riscaldamenti innovativi supplementari PTC compensano questa mancanza di calore. Gli elementi di riscaldamento elettrici sono piazzati dietro lo scambiatore di calore dell'acqua di raffreddamento, in questo punto riscaldano direttamente l'aria. Quest'aria arriva attraverso canali d'aria in modo mirato all'interno dell'abitacolo del veicolo e garantisce entro pochi secondi un piacevole calore e parabrezza sempre puliti

Aloha

Gialdo, ma questo paragrafo è opera tua?

No, perché ci vedo dentro delle minch...ehm...delle rilevanti IMPRECISIONI...ma grosse, eh?

;)

IA
 
Gialdo, ma questo paragrafo è opera tua?

No, perché ci vedo dentro delle minch...ehm...delle rilevanti IMPRECISIONI...ma grosse, eh?

;)

IA

no l'ho copiato paro/paro...
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
X