Salve a tutti :
per la verità credo che si possa arrivare a cv 225 senza cammes , centralina e filtro
certo con 1 asse a cammes semplice i 225 li trovo bene
tirando giu le teste ed elaborando il tutto , ovvio passo di molto i 225 cv
pero sarebbe una esagerazione per me ;
il filtro ? sulla 75 non serve cambiarlo : il filtro si cambia solo se frena la quantità di aria in entrata
nella di aria 75 ce nè anche troppa
Modificare la centralina corrisponde ad aumentare i getti in un motore a carburatore
è una cosa semplice ed utile , costa un pò , certo più di un getto .
Altro componente importante viene dalla benzina , tipo
v-power , opp wr 100 : rendono circa 10 cv in piu , ma alzano anche la coppia ( almeno a me )
Quindi io parlavo di messa a punto del mezzo ,
se arriviamo a mettere asse a cammes andiamo oltre (per forza di cose serve anche modificare
la centralina per togliere il limitatore di giri ) ,
se poi tiriamo giu anche le testate ovviamente ,otterremo un motore molto rapido
con non meno di 240 cv : e si , penso che il minimo ottinibile sia 240 cv .
Difficile ottenere meno di 240 cv a 6500