Ciao a tutti ragazzi,
ho comprato da poco la mia 156 1,6 ts e il precedente proprietario tutto contento mi ha detto che ha fatto mettere una centralina per avere piu' cavalli, solo che l'auto va anche a GPL e mi pare che non tiri un cavolo, sotto i 3000 giri e' morta mi tocca partire sfrizionando...
anche a benzina non e' molto brillante sotto, in alto invece pare un aereo...
non ci credo che l'Alfa vada cosi'... (in piu' faccio 7 km/l)
In passato ho avuto una ridicola opel astra 1,6 station wagon la prima serie quella che ormai guidano solo gli africani (e neanche loro) e faceva anche lei 7km/l perche' avevo aperto tutta la regolazione del polmone (impianto vecchio, non iniettato) pero' sgommava di prima e seconda, nessuna incertezza (e ogni tanto in staccata scoppiava la scatola dell'aria hahahah)
Quindi mi sono convinto che prima di portare l'auto da un meccanico per regolare l'impianto voglio provare a togliere sta cosa aggiuntiva solo che non so dove cercarla... dove potrebbe essere collegata? dove e' la centralina della 156?
Forse e' un po avvilente per una Alfa "cuore sportivo" ma io la uso per andare a lavoro e anche nel traffico e mi importa piu' che si riesca a usarla bene consumando il giusto che di avere una manciata di cavalli (sara' vero poi?) ai giri alti...
Grazie!
ho comprato da poco la mia 156 1,6 ts e il precedente proprietario tutto contento mi ha detto che ha fatto mettere una centralina per avere piu' cavalli, solo che l'auto va anche a GPL e mi pare che non tiri un cavolo, sotto i 3000 giri e' morta mi tocca partire sfrizionando...
anche a benzina non e' molto brillante sotto, in alto invece pare un aereo...
non ci credo che l'Alfa vada cosi'... (in piu' faccio 7 km/l)
In passato ho avuto una ridicola opel astra 1,6 station wagon la prima serie quella che ormai guidano solo gli africani (e neanche loro) e faceva anche lei 7km/l perche' avevo aperto tutta la regolazione del polmone (impianto vecchio, non iniettato) pero' sgommava di prima e seconda, nessuna incertezza (e ogni tanto in staccata scoppiava la scatola dell'aria hahahah)
Quindi mi sono convinto che prima di portare l'auto da un meccanico per regolare l'impianto voglio provare a togliere sta cosa aggiuntiva solo che non so dove cercarla... dove potrebbe essere collegata? dove e' la centralina della 156?
Forse e' un po avvilente per una Alfa "cuore sportivo" ma io la uso per andare a lavoro e anche nel traffico e mi importa piu' che si riesca a usarla bene consumando il giusto che di avere una manciata di cavalli (sara' vero poi?) ai giri alti...
Grazie!
Ultima modifica: