Insisti a chiamarla con il nome sbagliato, non è resistenza ma impedenza.anche l alternatore da 100A, anche se è trifase quindi passano 33 A per avvolgimento, non ha l avvolgimento da 10 mm quadri, in quanto il dimensionamento dei conduttori dipende da vari fattori e parametri, quali :il tipo di isolante, la temperatura ambiente, il raffreddamento eventualmente dovuto da aria forzata, il tipo di servizio se continuativo o no, ecc.
gli altoparlanti generalmente hanno una resistenza di 4 ohm, per questo si preferisce avere cavi corti e di dimensioni adeguate alle correnti
Quanto al paragone dell'altoparlante con un generatore proprio non calza sono due "macchine" diverse.
Tu stesso hai citato il raffreddamento forzato etc.
Io direi di sì, il tema resta corrente negli altoparlanti ll'ingresso dell'amplificatore...e per sopperire la caduta di tensione sui cavi si usa mettere un condensatore da 1 Farad (capacita impressionante) sull alimentazione dell amplificatore, cosi la tensione sull apli tendera a rimanere a 13, 8 v (dipende dai picchi di assorbimento)
non penso di fare confusione
Si parla di altoparlanti, carmine vuol sapere la corrente assorbita da quelli!!!i 12v erano relativi al calcolo sull assorbimento a monte
Gli impianti di amplificazione si possono distinguere in due branchie, a tensione costante e corrente variabile o viceversa, dipende dalle situazioni...Se all'altoparlante arrivasse una tensione costante, penso che tu intenda continua, la membrana si sposterebbe da una parte e poi rimarrebbe li
:decoccio: